FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Il lato oscuro del pallone: Stefano Borgonovo si confessa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Il lato oscuro del pallone: Stefano Borgonovo si confessa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il lato oscuro del pallone: Stefano Borgonovo si confessa
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2008 03:37  
L'ex attaccante di milan juve e fiorentina negli anni 80,ha dichiarato stasera a SKY DI essere affetto da SLA,altrimenti conosciuto come morbo di Gerhig,che gia' ha ucciso tra i tanti il capitano genoano Gianluca Signorini e larbitro Giovanni Nuvoli.Non conosco se nn di nome questo calciatore e quindi lascio a voi i commenti storico tecnici,ma mi sembrava giusto dare conto di questo nuovo tragico stillicidio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Fakuser il 05-09-2008 alle 17:50 ]

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-09-2008 07:21  
Borgonovo è stato un grande attaccante che ha fatto grandi cose con la maglia della Fiorentina accanto ad un giovanissimo Roberto Baggio. Ha anche giocato nel Milan di Sacchi dove però trovò poco spazio.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-09-2008 07:55  
anche a me piaceva moltissimo,quando era alla fiore.mi spiace molto,purtroppo non sarà l'ultimo,speriamo possa fare qualcosa
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2008 09:22  
Mi accodo al dispiacere ma un po' meno agli elogi perché faceva abbastanza cagare secondo me. Anche se ora arriverà Sandro ad insultarmi perché immagino sia stato uno dei suoi idoli al Pescara!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-09-2008 09:25  
si ma non è il primo caso di SLA ad un calciatore in quel periodo... io ho dei sospetti sul fatto che c'entri il doping.. e sarebbe davvero schifoso.

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2008 10:01  
quote:
In data 2008-09-05 09:25, Kubrick5 scrive:
si ma non è il primo caso di SLA ad un calciatore in quel periodo... io ho dei sospetti sul fatto che c'entri il doping.. e sarebbe davvero schifoso.



purtroppo non sono solo sospetti,
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-09-2008 10:04  
Fak, la tua firma sembra un versetto si un Salmo
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2008 11:35  
quote:
In data 2008-09-05 10:04, Kubrick5 scrive:
Fak, la tua firma sembra un versetto si un Salmo


ce l'ho da un mese... un po lento eh.....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-09-2008 11:40  
Non conosco bene il calciatore. Ma ricordo bene Signorini e la commovente festa in suo onore, prima che ci lasciasse.
Sono notizie che lasciano sempre l'amaro in bocca, oltre a gettare sul calcio un'ulteriroe (se posibile) ombra di sospetto, laddove in molti presumono (io non sono così sicuro) che simili disturbi, circoscritti nel caso specifico la mondo del pallone, derivino dall'abuso di sostanze dopanti.


_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 05-09-2008 alle 11:43 ]

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-09-2008 13:39  
quote:
In data 2008-09-05 09:22, sloberi scrive:
Mi accodo al dispiacere ma un po' meno agli elogi perché faceva abbastanza cagare secondo me. Anche se ora arriverà Sandro ad insultarmi perché immagino sia stato uno dei suoi idoli al Pescara!




a me piaceva,era un buonissimo attaccante,prima di finire al milan.niente di mostruoso ma sapeva il fatto suo.manco lo ricordo a pescara,solo a como.
sul morbo,difficile dire cosa possa centrare,perchè asi parla di,mi pare,60 casi di calciatori,di tutte le categorie,negli ultmini 20 anni.è difficile dire cosa possa portarlo,anche se è vero che la magior parte dei malati sono ex atleti.vederlo oggi in tv non è stato bello,credevo fosse semplicemente malato,invece è proprio ridotto allo stadio finale
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-09-2008 14:09  
il fatto è che un paio di casi ci possono stare, ma 60 casi negli ultimi 20 anni circoscritti al mondo del pallone sono un macigno. ovviamente finchè non ci saranno prove non ci crederò, ma l'alone di sospetto che ormai pervade tutto il calcio italiano è diventato troppo pesante per non sentirlo
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 05-09-2008 14:40  
Vedere la sua foto accanto a quella di dieci anni fa riflettere. Spero che i giocatori si rendano consapevoli di cosa rischiano

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-09-2008 14:59  
Sulla Gazzetta di oggi c'è un articolo al riguardo, secondo il quale il doping sembra centrare poco con la SLA. E' piuttosto una commistione di circostanze: oltre alla predisposizione naturale, sembra giochino un ruolo decisivo l'abuso di anti-infiammatori, i forti traumi a gambe e testa, lo sforzo eccessivo prolungato nel tempo e persino i pesticidi sull'erba.
La prova decisiva sembrerebbe il fatto che nel ciclismo, noto sport pieno di dopati da far schifo, non c'è nessun caso di SLA

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-09-2008 15:06  
quote:
In data 2008-09-05 14:59, Buttercup scrive:
oltre alla predisposizione naturale, sembra giochino un ruolo decisivo l'abuso di anti-infiammatori, i forti traumi a gambe e testa, lo sforzo eccessivo prolungato nel tempo e persino i pesticidi sull'erba.




E nel rugby quanti casi abbiamo?

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-09-2008 15:18  
Esatto... Nel rugby?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126356 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: