FilmUP.com > Forum > Attualità - Lezioni di senso civico dal Giappone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Lezioni di senso civico dal Giappone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lezioni di senso civico dal Giappone
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 13:39  
Ho sentito che alcuni turisti giapponesi che si sono cimentati a graffitare dei monumenti in alcune città d'arte italiane siano stati denunciati da loro stessi connazionali e puniti (in patria, non in Italia) in modo esemplare. Si parla addirittura di un insegnante che è stato per questo sospeso dall'insegnamento.
Queste cose succedono solo tra i popoli che hanno raggiunto un elevatissimo livello di civiltà, l'Italia purtroppo non è fra questi visto che gran parte delle nostre città sono imbrattate da orribili scritte senza senso, anche nei luoghi d'arte. Non parliamo poi di come si comportano certi nostri connazionali all'estero, se non ci pensano gli "ospitanti" a redarguirli di sicuro non lo fanno gli altri italiani, che anzi, il più delle volte ci ridono sopra; marachelle divertenti che succedono in viaggio di cui riparlarne simpaticamente a casa di amici al rientro.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-07-2008 13:48  
magari avevano disegnato dei manga bellissimi
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 14:05  
Ti commenti da solo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-07-2008 14:18  
L'episodio del prof giapponese credo sia avvenuto a Firenze, a Santa Maria del Fiore.
Il prof rischia il posto e il giorno dopo sui giornali nipponici ci sono state le scuse ufficiali all'Italia per il comportamento di alcuni connazionali.

Io non sono pregiudizialmente contrario ai graffiti quando vengono fatti su muri qualsiasi o sui treni..alcuni possono essere anche opere d'arte (penso ad esempio a Basquiat), ma non mi pare questo il caso e poi sono contrario a "graffitare" il patrimonio storico-artistico come statue o chiese antiche che tra l'altro in Toscana costituiscono una grande ricchezza in ogni senso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2008 alle 16:15 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 16:02  
quote:
In data 2008-07-01 14:18, quentin84 scrive:

Io non sono pregiudizialmente contrario ai graffiti quando vengono fatti su muri qualsiasi o sui treni



Ah si? Io invece sarei per istituire delle ronde che sparino a vista su ogni graffitaro colto nell'atto, ma mitragliate di M60 di quelle sonore!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 01-07-2008 16:17  
Io i graffiti li facevo. Alle superiori quasi ogni sera ero in giro a teppare. Ora ho quasi del tutto smesso, forse uno ogni tanto. E di gente con talento c'è. E parecchia.

Forza, sparami. Sia a me, che ai miei soci, che all'arte
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-07-2008 16:30  
quote:
In data 2008-07-01 16:02, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-01 14:18, quentin84 scrive:

Io non sono pregiudizialmente contrario ai graffiti quando vengono fatti su muri qualsiasi o sui treni



Ah si? Io invece sarei per istituire delle ronde che sparino a vista su ogni graffitaro colto nell'atto, ma mitragliate di M60 di quelle sonore!



tu spareresti a un po' troppe persone: potresti ammazzare tutti e poi provare a sopravvivere bevendo la tua urina e cibandoti dei tuoi escrementi...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-07-2008 16:35  
Un conto sono i tvb, i 3msc e le cippe di cazzo scritti praticamente ovunque, un conto sono i graffiti dei writer che comunque non userebbero mai muri di monumenti o simili per le loro creazioni.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-07-2008 16:37  
quote:
In data 2008-07-01 16:02, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-07-01 14:18, quentin84 scrive:

Io non sono pregiudizialmente contrario ai graffiti quando vengono fatti su muri qualsiasi o sui treni



Ah si? Io invece sarei per istituire delle ronde che sparino a vista su ogni graffitaro colto nell'atto, ma mitragliate di M60 di quelle sonore!



Eh già, i muri delle periferie urbane o i residuati bellici su rotaia delle FS hanno un loro fascino già così, nudi e crudi ...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 01-07-2008 16:42  
quote:
In data 2008-07-01 16:35, xander77 scrive:
Un conto sono i tvb, i 3msc e le cippe di cazzo scritti praticamente ovunque, un conto sono i graffiti dei writer che comunque non userebbero mai muri di monumenti o simili per le loro creazioni.


Questo è vero. Il writer che mi "insegnava", mi faceva sempre teggare su muri in periferia o vecchi treni.

Chi scrive sui monumenti è un vandalo pure per il writer
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 17:30  
quote:
In data 2008-07-01 16:17, Kubrick5 scrive:
Io i graffiti li facevo. Alle superiori quasi ogni sera ero in giro a teppare. Ora ho quasi del tutto smesso, forse uno ogni tanto. E di gente con talento c'è. E parecchia.

Forza, sparami. Sia a me, che ai miei soci, che all'arte



Non credo che tu valga il prezzo di una buona pallottola, per Xander basta il Bygon......Arte
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 01-07-2008 17:37  
Si, arte.

Smentiscimi
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 01-07-2008 17:58  
imbrattatori del cazzo, fatele a casa vostra le scritte, fate sembrare le città come i cessi delle scuole
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2008 18:10  
quote:
In data 2008-07-01 17:58, Jerry88 scrive:
imbrattatori del cazzo, fatele a casa vostra le scritte, fate sembrare le città come i cessi delle scuole



Imbrattatori?! Ma che dici?! Questi sono gli eredi del Mantegna...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-07-2008 18:30  
quote:
In data 2008-07-01 16:17, Kubrick5 scrive:
Io i graffiti li facevo. Alle superiori quasi ogni sera ero in giro a teppare. Ora ho quasi del tutto smesso, forse uno ogni tanto. E di gente con talento c'è. E parecchia.

Forza, sparami. Sia a me, che ai miei soci, che all'arte




Puoi considerarla forma d'arte solo se questi disegni vengono fatti in posti idonei (nelle metropolitane o su qualche treno sono anche carini)... ma quelli che imbrattano i muri di una basilica o solo anche una facciata di un'abitazione antica (e non), sono solo delle grandi teste di cazzo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126412 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: