FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Il Finale Più Bello
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Il Finale Più Bello   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il Finale Più Bello
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Messaggi: 132
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-06-2008 21:42  
Tecnicamente, Emotivamente o come vi pare
Io credo che l'attimo fuggente sia in testa. l'attimo fuggente

  Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-06-2008 00:08  
straziante quello del tuo avatar,se l'ho riconosciuto.altrettanto meraviglioso il finale per le strade innevate di la vita è meravigliosa
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Messaggi: 132
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-06-2008 01:33  
quello dell'avatar (into the wild) è eccezionale ma, come hai detto tu, è straziante e mi ha lasciato a boca aperta.

(Into the wild è uno dei miei film preferiti)

  Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-06-2008 02:06  
Devo partire con la lista??

A clockwork orange
Reservoir Dogs
Braveheart
Eyes Wide Shut
Star Wars ep III, V e VI
Il Miglio verde
Scarface
Il padrino
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Le ali della libertà
Ghost
Natural born killer
La donna che visse due volte
Leon
Il gladiatore
La vita è bella
...

e mi fermo qui


_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-06-2008 10:52  
quote:
In data 2008-06-15 01:33, Hooligan scrive:
quello dell'avatar (into the wild) è eccezionale ma, come hai detto tu, è straziante e mi ha lasciato a boca aperta.


A me ha lasciato due lacrimoni enormi così
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 15-06-2008 10:58  
Ieri ho visto Funny games (1997) e lo sguardo in macchina finale è meraviglioso. A dirla tutta l'intero film è un capolavoro di regia.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 15-06-2008 11:25  
"Vogliamo vivere"
"Chinatown"
"I soliti sospetti"
"Un bacio e una pistola"
"Viale del tramonto"
Ovviamente "Quarto potere"
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-06-2008 11:27  
quote:
In data 2008-06-15 02:06, Kubrick5 scrive:
Devo partire con la lista??
A clockwork orange


Ma secondo te è davvero un bel finale?
A me ha lasciato il sorrisino, vero, però è mooooooooolto sarcastico come contenuto. No?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-06-2008 13:27  
quote:
In data 2008-06-15 10:58, oronzocana scrive:
Ieri ho visto Funny games (1997) e lo sguardo in macchina finale è meraviglioso. A dirla tutta l'intero film è un capolavoro di regia.




vero,è davvero impeccabile(resto sempre parecchio perplesso sulla scena "riavvolta"),attendo con ansia il emake,che mi pare sia fatto in modo pressochè identico
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 15-06-2008 14:19  
quote:
In data 2008-06-15 11:27, utopia scrive:
quote:
In data 2008-06-15 02:06, Kubrick5 scrive:
Devo partire con la lista??
A clockwork orange


Ma secondo te è davvero un bel finale?
A me ha lasciato il sorrisino, vero, però è mooooooooolto sarcastico come contenuto. No?


Certo che è un gran finale Uto!! Quel finale racchiude tutto Kubrick
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-06-2008 15:19  
quote:
In data 2008-06-15 14:19, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-06-15 11:27, utopia scrive:
quote:
In data 2008-06-15 02:06, Kubrick5 scrive:
Devo partire con la lista??
A clockwork orange


Ma secondo te è davvero un bel finale?
A me ha lasciato il sorrisino, vero, però è mooooooooolto sarcastico come contenuto. No?

Certo che è un gran finale Uto!! Quel finale racchiude tutto Kubrick


Nu, Kubro!
Non metto in dubbio che sia un gran finale, ma intendo che, secondo me, il titolo del topico intendeva 'lieto fine'...
O il discorso è generalizzabile? Forse ho capito io male?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-06-2008 15:38  
altro finale meraviglioso,forse l'ultimo che mi ha davvero fatto piangere dalla commozione,è quello di big fish,con la morte di albert finney immaginata dal figlio e tutti gli amici di una vita che si ritrovano.da brividi.quel film è un capolavoro.estremamente malinconico anche edward mani di forbice.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-06-2008 15:40  
quote:
In data 2008-06-15 15:38, badlands scrive:
altro finale meraviglioso,forse l'ultimo che mi ha davvero fatto piangere dalla commozione,è quello di big fish,con la morte di albert finney immaginata dal figlio e tutti gli amici di una vita che si ritrovano.da brividi.quel film è un capolavoro.estremamente malinconico anche edward mani di forbice.
ciao!


Giuro che sono i primi due che mi son venuti in mente quando vidi il topico ieri, ma per non sembrare banale e scontata non li misi!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-06-2008 15:50  
beh,edward è ormai un classico(e poi,è l'ultimo film del mio mito assoluto,vincent ),ma purtroppo big fish,da come ne ho letto in giro,ha si estimatori entusiasti,ma pure tantissimi critici.mi pare di una intensità emotiva così forte,oltre che girato da dio e con ogni aspetto,visivo,musicale,letterale perfetti che è impossibile non ritenerlo almeno un capolavoro.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-06-2008 20:44  
quote:
In data 2008-06-15 15:50, badlands scrive:
beh,edward è ormai un classico(e poi,è l'ultimo film del mio mito assoluto,vincent ),ma purtroppo big fish,da come ne ho letto in giro,ha si estimatori entusiasti,ma pure tantissimi critici.mi pare di una intensità emotiva così forte,oltre che girato da dio e con ogni aspetto,visivo,musicale,letterale perfetti che è impossibile non ritenerlo almeno un capolavoro.
ciao!


Piccolo OT: Big Fish ha il grande difetto di essere un grande film, molto introspettico. Richiede continua attenzione e molta riflessione, e questo può annoiare. Un film, molto spesso, lo si guarda perchè distensivo, perchè ci si vuole spensierare o semplicemente perchè si vuole passare diversamente la serata; Big Fish ha tutte le carte in tavola per essere un blockbuster ma in realtà non lo è per niente.
Lo consigliai entusiasta a mia zia ed il giorno dopo disse che l'aveva trovato di una noia mortale. Ovviamente a me piangeva il cuore...

@ Badlands: l'hai mai visto il corto di Burton, "Vincent" ?

_________________

*** Fiocco blu: diventerò zia di un piccolo anti-interista!!! ***


[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 16-06-2008 alle 20:46 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116452 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: