FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma chi è Zapatero?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma chi è Zapatero?   
Autore Ma chi è Zapatero?
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 16-05-2008 20:51  
In merito alla polemica spagnola sull'immigrazione.

Rileggete va..

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/melilla/melilla/melilla.html



_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-05-2008 09:45  
Chi è Zapatero? Zapatero è uno che, come ha dichiarato su L'Unità di oggi il condirettore di El Paìs, Vicente Jimenez Navas, invece di minacciare espulsioni in massa (cosa peraltro inattuabile), ha deciso di favorire il ritorno in patria degli immigrati rimasti senza lavoro concedendo loro microcrediti e altri sussidi economici in modo che una volta tornati nel loro Paese, potranno aprire una piccola attività economica e non faranno la fame.

Ad occhio e croce mi sembra una politica più saggia della facile demagogia e della "faccia feroce" che piace tanto all' attuale governo e purtroppo sembra piacere anche a Di Pietro se è vero che si è detto favorevole all'introduzione del reato di immigrazione clandestina.

Oltretutto anche in Spagna c'è una forte presenza di rom, ma non mi sembra che gli spagnoli diano fuoco ai loro campi..cosa che invece da noi è diventata una sorta di sport nazionale.
Io certi miei connazionali proprio non li capisco...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-05-2008 alle 10:11 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 17-05-2008 11:57  
Avresti anche rotto le palle con sti topic, comunque.
Ah, in merito alla tua domanda del topic...E' il premier spagnolo.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-05-2008 13:51  
io invece, e purtroppo, penso di "capirli" questi nostri connazionali, quentin.

l'Italia sta di nuovo mostrando la sua faccia di destra, reazionaria, anarchica e facile preda del populismo.

dare ampio potere a un partito secessionista che vuole far imbracciare i fucili; a sindaci fascisti; a persone che propongono ronde e commissari regionali come fossero le squadre delle camicie nere di olio di ricino e manganello e podestà bè...la dice lunga.

l'Italia ha voluto dare a capire di essere diventata molto di destra: lo ha dimostrato con il voto. e dunque l'ampia vittoria della destra e le prime iniziative prese legittimano una voglia di esasperazione reazionaria molto anarchica e pericolosa. che in certe realtà, come quella campana, si mischia pure alla criminalità locale (che poi è sempre ampio bacino di voti per la destra).

e se ci sono al governo parlamentari della Repubblica che parlano di ricorsi ai fucili cosa può pensare la gente': che si sentono autorizzati a rispondere in maniera reazionaria.

che disastro...che disastro...

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-05-2008 13:08  
Zapatero è uno con le palle, proprio come Sarkozy.
Uno è di sinistra e uno di destra.
Ripeto: non è un problema di schieramenti. E' di gente equilibrata ma con le palle che abbiamo assoluto bisogno in Italia.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-05-2008 14:24  
Per me è un genio.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 18-05-2008 18:48  
quote:
In data 2008-05-18 14:24, MRSSTEELE scrive:
Per me è un genio.




Ma forse esageri.

_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-05-2008 14:29  
Ma forse. Ma anche no. mia nipote mi diceva che non a tutti piace politicamente ma tutti l'hanno votato perchè hanno capito che è per il bene del Paese. E i risultati si son visti. Mica ci deve essere uno di sx per forza per fare bene, ah coso...io dico che ci dovrebbero essere più zapateri per tutti.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-05-2008 15:46  
Avercene di Zapatero. A dire la verità io mi accontenterei anche di un Sarkozy...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 19-05-2008 16:03  
Forse quello che non si è mai capito è il concetto seguente: il rigore.

Zapatero ha utilizzato per anni il pugno duro per regolamentare l'immigrazione e i flussi nel suo paese, questa è la sostanziale differenza, senza necessariamente arrivare a "demonizzare" chi vuole approdare nel suo territorio.
Però ripeto, con rigore, cosa che non è stata fatta in Italia o che se mai intrapresa sarebbe stata bollata ai tempi, ora e in futuro come "troppo dura".

Le espulsioni in Spagna hanno riguardato effettivamente decine e decine di migliaia di persone con una metodologia assai severa, tanto che i confini erano e lo sono tuttora permeati da un clima di guerra e chi afferma il contrario si tolga le ragnatele dalla testa.

In meno di 3 anni il calo dei flussi di clandestini ha sfiorato una percentuale del 65-70%, cifra non inventata ma comunicata dal governo di Madrid.

E ora: come mai tutte le persone che ultimamente sono state in Spagna mi hanno riferito di un insieme di comportamenti piuttosto duri nei confronti degli immigrati ritenuti clandestini? E per ultimamente intendo non più di un mese fa.

La mia stessa ragazza (di sinistra e antiberlusconiana convinta!) è tornata due settimane fa da Madrid. Mi ha detto che i clandestini comuni come quelli che da noi fanno i mendicanti o vendono rose scappano in massa, con gli agenti che inseguono, armati di manganello e spray. Senza contare l'attenzione che viene riservata nelle zone dove la presenza di immigrati è più alta, con "un fare molto serio", o almeno questa era la percezione.

Probabilmente quindi mi sembra di dedurre che le critiche siano alla legislazione più che ai fatti tanto per vantare un operato migliore del suo paese.

In altre parole, Zapatero sbrodola i suoi possibili "successi" in tema di immigrazione avuti tramite l'ultilizzo di una certa rigidità evidente, che da noi è sempre stata per contro contestata da diverse forze politiche, vero Dan?

E ora ecco i risultati. Vedremo.




  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-05-2008 14:02  
Ma l' Italia è un crogiolo di incompetenti, dalla destra e dalla sinistra, non c'è differenza, tranne pochissime eccezioni.A volte mi pare pure stupido e sterile stare noi qui a litigare, per cosa poi? Per questi quattro fantasmi che stanno al parlamento e al governo.Chi ce lo fa fare? Ma anche lo sfogo ha i suoi effetti liberatori.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-05-2008 14:12  
quote:
In data 2008-05-19 15:46, xander77 scrive:
io mi accontenterei anche di un Sarkozy...


e chi sei Carla Bruni? Cmq ginestra come molte volte ha centrato la questione:in Italia siamo circondati da teste di cazzo facce da culo,sindachesse stridule, e picchiatori in doppiopetto.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125868 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: