FilmUP.com > Forum > Attualità - Magdi Allam: semplicemente una persona maravigliosa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Magdi Allam: semplicemente una persona maravigliosa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Magdi Allam: semplicemente una persona maravigliosa
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-03-2008 17:51  
quote:
In data 2008-03-26 17:38, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-03-26 16:21, eltonjohn scrive:


"Un gesto aggressivo nei confronti dell'Islam di cui non si sentiva il bisogno..." ma ti rendi conto della stronzata che hai scritto!?


Eppure credevo di essere stato chiaro: il gesto aggressivo non è la conversione di Allam che ha il diritto di aderire alla religione che vuole
Criticavo solo le modalità plateali (non so se decise da lui o dal Papa) di questa conversione: credo che avrebbe potuto benissimo farsi battezzare dal vescovo della sua diocesi o dal suo parroco senza telecamere e clamori mediatici e la sua conversione non avrebbe perso nulla in termini di valore spirituale (spero sia il termine giusto, non sono un teologo), anzi, forse ne avrebbe guadagnato.
Questa,ripeto, è solo la mia personale opinione di non credente.


Senti,uno può farsi battezzare in pompa magna da chi meglio crede, cosi come uno può convertirsi platealmente all'Islam davanti alla Pietra nera alla Mecca
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 26-03-2008 17:57  
Certo, qualsiasi persona ha la libertà di scegliere di professare la religione che preferisce. Avrei onestamente preferito una conversione "privata"
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-03-2008 19:22  
quote:
In data 2008-03-26 17:51, eltonjohn scrive:
Senti,uno può farsi battezzare in pompa magna da chi meglio crede, cosi come uno può convertirsi platealmente all'Islam davanti alla Pietra nera alla Mecca



E per chi come me vuole convertirsi al culto di Satana che opzioni ci sono?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 26-03-2008 19:34  
Veramente è triste leggere questo forum. La stupidità sembra davvero regnare suprema. Ora mi prenderò tutti i vostri insulti, chissenefrega!

Ma davvero voi non lo sapete, ma siete proprio rozzi. Molti di voi.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-03-2008 19:36  
quote:
In data 2008-03-26 19:22, pensolo scrive:
quote:
In data 2008-03-26 17:51, eltonjohn scrive:
Senti,uno può farsi battezzare in pompa magna da chi meglio crede, cosi come uno può convertirsi platealmente all'Islam davanti alla Pietra nera alla Mecca



E per chi come me vuole convertirsi al culto di Satana che opzioni ci sono?



E' facilissimo, devi metterti nudo e baciare il buco del culo di un caprone nero, sembra una cazzata ma è proprio così!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-03-2008 19:46  
quote:
In data 2008-03-26 19:34, bigapple80 scrive:
Veramente è triste leggere questo forum. La stupidità sembra davvero regnare suprema. Ora mi prenderò tutti i vostri insulti, chissenefrega!

Ma davvero voi non lo sapete, ma siete proprio rozzi. Molti di voi.




Bè..non tutti siamo meravigliosi..che credevi? Solo che a differenza di te io non classifico le persone in base alla fede.

Infatti volevo farti i mie complimenti per il blog..un coacervo di idee e opinioni davvero interessante.


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 26-03-2008 19:55  
Difatti Magdi Allam lo apprezzavo anche quando era islamico, che credi?

Non è che lo si scopre ora, scrive articoli e libri da molti anni. Se uno non lo apprezza pazienza, ma mica si deve dare del coglione a chi invece lo fa. PUNTO.

Se non ti andave questo post facevi a meno di leggerlo e di commentarlo. Si vive bene lo stesso.
_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 26-03-2008 19:57  
Già citando come miglior giornalista in assoluto Giuliano Ferrara nel suo blog, perde di ogni benchè minima credibilità. Già non ne aveva prima, figuriamoci.

Riporto le parole che condivido di Abdallah Khezraji, un mediatore culturare magrebino residente a Treviso:

«Noto che Allam ha la scorta da anni, un servizio a suo vantaggio pagato da tutti noi, immigrati musulmani e italiani. Mi chiedo se è giusto che sia così»
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80


Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 131
Da: Marcon (VE)
Inviato: 26-03-2008 20:05  
quote:
In data 2008-03-26 19:57, TesPatton scrive:
Già citando come miglior giornalista in assoluto Giuliano Ferrara nel suo blog, perde di ogni benchè minima credibilità. Già non ne aveva prima, figuriamoci.

Riporto le parole che condivido di Abdallah Khezraji, un mediatore culturare magrebino residente a Treviso:

«Noto che Allam ha la scorta da anni, un servizio a suo vantaggio pagato da tutti noi, immigrati musulmani e italiani. Mi chiedo se è giusto che sia così»




A me non interessa essere per te credibile, ripeto che se non ti va Magdi Allam sto bene lo stesso. Il mondo sta bene lo stesso.

La scorta sarebbe meglio toglierla? Magari lo fanno fuori e non rompe più il cazzo con le sue opinioni! Meglio così?

Ma possibile che non siate in grado di rispettare idee diverse dalla vostre senza insultare? Ogni volta. Ma l'educazione al rispetto dell'altro perché vi è sconosciuta?

Davvero continuiamo ad essere un paese povero, non lamentiamoci della classe dirigente, il popolo è peggio, nessuno rispetta più nessuno. Nei blog come nelle piazze.


_________________
Era un sogno, poteva solo essere sussurrato, perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire.

  Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 26-03-2008 20:08  
Bè non è mica male come blog umoristico eh...Potresti andare a Zelig!

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-03-2008 08:36  
Bigapple, ti chiedo per la terza volta: quali sono le idee tanto illuminate e sagge che ti fanno amare il giornalista Allam?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-03-2008 11:12  
Appena Badapple tirerà fuori qualche SERIA argomentazione che possa dare un minimo credito alla sua tesi che "Magdi Allam è una persona meravigliosa" allora rispetteremo la tua opinione. Ma buttare lì una frase e copiaincollare un'ansa e/o un articolo di giornale non è proprio il massimo
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 27-03-2008 11:43  
ho conosciuto magdi allam nel corso di una conferenza tenuta qui al mio paese per presentare il suo libro "viva israele" (che ho prontamente comprato, ma non ancora letto). a fine conferenza mi ha fatto anche una dedica con gli auguri per il mio futuro nel giornalismo.
tuttavia non sono uscita esaltata dalla conferenza. a me le sue posizioni di difesa di israele (quasi che israele non avesse colpe e fosse una vittima, cosa che non pare proprio che si possa affarmare con lucidità) sono parse abbastanza rigide, non voglio usare il pericoloso termine estremiste, ma cmq forse un pò reazionarie.
non ho scorto molto dialogo nelle sue intenzioni, ma più un barricarsi in difesa di israele, del cristianesimo, degli usa, e sputando letteralmente in faccia all islam.
il che per come la vedo io è un modo pericoloso di affrontare la delicata situazione politico-religiosa mondiale, ma è anche, quel che è peggio, un modo stupido di farlo.
una mente illuminata è aperta al dialogo, e il dialogo è ascolto, comprensione e tolleranza, non un accusarsi vicendevolmente alzando i toni.
non è certo dicendo che i moderati islamici non esistono (cosa falsa peraltro e cmq indimostrabile) che si pongono le basi per un mondo migliore (cosa di cui va fieramente ciarlando allam).

non parlo della sua scorta perchè mi sembra anche giusto che ce l abbia, è cmq un cittadino italiano pubblicamente minacciato di morte. poi che lo stato tuteli più lui che un signor rossi qualsiasi, è sbagliato ma anche inevitabile purtroppo, per la sua visibilità mediatica e politica.

riguardo la sua conversione, trovo sconcertante che nella lettera scritta al corriere non faccia riferimento tanto alla fede, quanto alla ragione. lo spirito santo non è neppure nominato, eppure chi conosce un pò di dottrina cristiana sa che il suo ruolo è fondamentale nell accendere la fede nell animo umano. la sua mi sembra una scelta del tutto razionale, dettata dalle sue convinzioni politiche.
giuste o sbagliate che siano, non importa, mi lascia cmq perplessa che siano quelle a determinare una conversione religiosa.
ancor più perplessa mi lascia la pompa magna con cui si è svolta la cerimonia: in vaticano, la notte di pasqua, davanti al papa (manco fosse carlo magno)..trovo questa pubblicità di cattivo gusto, provocatoria e pericolosa, e sconcertante il fatto che sia un grande (?) conoscitore dell islam ad esserne protagonista.
_________________

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-03-2008 11:54  
Fra l'altro mi pare d'aver letto da qualche parte che il nostro "grande" conoscitore di islam non sia mai entrato in una moschea italiana...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-03-2008 12:32  
Magdi Allam è un'estremista travestito da moderato, o meglio lui non si preoccupa nemmeno di travestirsi da moderato, date le cose che dice, ma le sue origini egiziane lo favoriscono in tal senso. Oramai c'ha questa etichetta appicciata addosso agli occhi della pubblica opinione che lo favorisce non poco, visto che molti prendono le sue panzane provocatorie per oro colato.

Se le stesse cose le dicesse un Borghezio o un Calderoli apriti cielo, ma le dice l'egiziano Allam e quindi va tutto bene...

Poi vorrei capire il senso del titolo del topic;assodato che, ahimè, non è ironico, Allam sarebbe una persona meravigliosa per quello che dice (minchia, speriamo che non intenda questo...) o perchè si è convertito al Cristianesimo (brrr..)?

In verità non so quale delle due sarebbe la giustificazione peggiore, però gradirei saperlo.


  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: