FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Registi under 35...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Registi under 35...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Registi under 35...
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-03-2008 20:05  
quote:
In data 2008-03-03 16:58, sandrix81 scrive:
ah beh di merdosi c'è anche il tizio di donnie darko, che mi pare fosse abbastanza giovane


Richard Kelly, che effettivamente non ha fatto altro.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-03-2008 20:57  
ha fatto southland tales,che da noi dovrebbe uscire in dvd,mi pare.
volendo c'è jason reitman,che ha fatto il già ottimo thank you for smoking,e in italia patierno,anche se non so l'età lo immagino giovane,e di certo dotato.pure wes anderson,ma lui comincia ad essere più noto(qualcuno sa quando esce il suo nuovo da noi?)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-03-2008 00:18  
quote:
In data 2008-03-03 19:18, Nietzsche scrive:
beh ma allora se vengono citati la coppola e anderson , nato nel 70 c'è anche il mitico e insuperabile
M.NIGHT SHYAMALAN!

eh eh scusate ma la menzione era d obbligo..sto tizio giovanissimo ha già all attivo dei film cult, e uno stile ben delineato e personale.

ovviamente son di parte perchè è il mio regista vivente preferito , però obiettivamente è nell olimpo dei giovani registi più attivi.




Ma Shyamalan va in giro dal '99, ha girato già 5 film "importanti", è un regista già consacrato, la sua affermazione, la sua popolarità, nel bene o nel male, è già avvenuta, non mi sembra rientri nella categoria di chi deve crearsi ancora un proprio spazio, un ruolo più visibili e specifici. Shyama ha già rivelato, messo già bene a punto, pur nella possibilità di futura evoluzione o involuzione di cui ora non possiamo dire, la sua cifra formale e contenutistica, la sua poetica, a prescindere se piaccia o meno, dove a me non piace affatto, ma questa è un'altra storia.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-03-2008 00:25  
quote:
In data 2008-03-03 16:54, gatsby scrive:
quote:
In data 2008-03-03 15:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-03-03 13:55, sandrix81 scrive:
c'è anche Aja, di cui però non ho ancora visto nulla.




Non male, soprattutto per l'eccellente Alta tensione, ma anche per il remake delle colline hanno gli occhi che non è male. Si configura comunque una personalità talentuosa.




vero.
Sull'altro tuo discorso, e cioè sui giudizi dei succitati, non sono d'acccordo. A parte Reeves, chi più chi meno mi ha mostrato una tecnica interessante, non già da autore affermato, ma comunque non anonima.




Ma la tecnica, e basta, mi lasia del tutto indifferente se non c'è l'espressione, l'esperienza.

Le tecniche s'imparano, sono alla portata di tutti; lo stile invece no, è legato ad altre cose, e viene prima delle tecniche.

Ma rischieremmo di impelagarci in dicorsi fatti mille volte, quindi non approfondisco.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-03-2008 00:26  
quote:
In data 2008-03-03 20:05, Fakuser scrive:
quote:
In data 2008-03-03 16:58, sandrix81 scrive:
ah beh di merdosi c'è anche il tizio di donnie darko, che mi pare fosse abbastanza giovane


Richard Kelly, che effettivamente non ha fatto altro.




E meno male, perchè donnie darko è una bufala che basta ed avanza.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-03-2008 20:49  
quote:
In data 2008-03-04 00:26, AlZayd scrive:
quote:
In data 2008-03-03 20:05, Fakuser scrive:
quote:
In data 2008-03-03 16:58, sandrix81 scrive:
ah beh di merdosi c'è anche il tizio di donnie darko, che mi pare fosse abbastanza giovane


Richard Kelly, che effettivamente non ha fatto altro.




E meno male, perchè donnie darko è una bufala che basta ed avanza.


Affatto. ti rimando al topic dedicato per la mia opinione. in caso son qua per precisazioni.
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 07-03-2008 23:10  
quote:
In data 2008-03-03 20:57, badlands scrive:
ha fatto southland tales,che da noi dovrebbe uscire in dvd,mi pare.
volendo c'è jason reitman,che ha fatto il già ottimo thank you for smoking,e in italia patierno,anche se non so l'età lo immagino giovane,e di certo dotato.pure wes anderson,ma lui comincia ad essere più noto(qualcuno sa quando esce il suo nuovo da noi?)
ciao!


Inoltre Reitman è il regista del notevole Juno, mica pizza e fichi.


  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005944 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: