FilmUP.com > Forum > Off Topic - come suicidarsi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > come suicidarsi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore come suicidarsi?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 16:11  
non voglio entrare nel merito delle ragioni che possono portare una persona al suicidio, fatto saldo che secondo me in molti casi ci vuole + coraggio a continuare a vivere che a togliersi la vita.

ma su che base si sceglie come morire?
oggi un tizio si è buttato sotto la metro a milano. è un fatto che capita fin troppo spesso da queste parti. ma perchè proprio sotto la metro?
è un impulso del momento o viene premeditato? pensi che il mondo è stato così bastardo con te da volerlo intralciare, per quanto ti è possibile, per almeno qualche ora o semplicemente sembra una "buona morte immediata"?

scusate il discorso cinico.. ma è una cosa che mi fa generalmente incazzare...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-02-2008 16:19  
Per il poco che ne so, quella di buttarsi sotto i treni/metro è di solito una scelta premeditata. Probabilmente anche un modo perché la propria morte non passi inosservata, perché lasci in qualche modo un segno.
Certo ci vuole un bel coraggio ad ammazzarsi così...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-02-2008 16:21  
non si può generalizzare su un argomento simile.

a volte è la disperazione che uno si porta dentro che diventa intollerabile e il suicidio sembra diventare l'unica via di fuga.

nel caso dei malati terminali è la paura della sofferenza o dell'incognita "quando" e allora decidono loro i tempi col suicidio.

ma ci vuole un grande coraggio anche per uccidersi.
e una grandissima determinazione per riuscire a bloccare l'istinto di sopravvivenza.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2008 16:21  
quote:
In data 2008-02-12 16:11, AtIpIcA scrive:
pensi che il mondo è stato così bastardo con te da volerlo intralciare, per quanto ti è possibile, per almeno qualche ora ..



eh già.. penso sia proprio questo il motivo..
escluderei la voglia di protagonismo perchè, anche a Roma, ormai sono così frequenti che non ne parlano più manco su Leggo....

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 16:23  
quote:
In data 2008-02-12 16:21, anthares scrive:
non si può generalizzare su un argomento simile.

a volte è la disperazione che uno si porta dentro che diventa intollerabile e il suicidio sembra diventare l'unica via di fuga.

nel caso dei malati terminali è la paura della sofferenza o dell'incognita "quando" e allora decidono loro i tempi col suicidio.

ma ci vuole un grande coraggio anche per uccidersi.
e una grandissima determinazione per riuscire a bloccare l'istinto di sopravvivenza.




ribadisco che non volevo discutere sul perchè la gente arrivi a suicidarsi ma su che basi sceglie la modalità...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 12-02-2008 16:24  
quote:
In data 2008-02-12 16:21, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-02-12 16:11, AtIpIcA scrive:
pensi che il mondo è stato così bastardo con te da volerlo intralciare, per quanto ti è possibile, per almeno qualche ora ..



eh già.. penso sia proprio questo il motivo..
escluderei la voglia di protagonismo perchè, anche a Roma, ormai sono così frequenti che non ne parlano più manco su Leggo....


Cioè, vuoi dire che la gente che assiste a una cosa del genere non ci fa particolarmente caso? Però...
Comunque fosse solo per i ritardi che causano ai treni e alle metropolitane, penso che la gente se ne accorga e come...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 16:28  
quote:
In data 2008-02-12 16:21, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-02-12 16:11, AtIpIcA scrive:
pensi che il mondo è stato così bastardo con te da volerlo intralciare, per quanto ti è possibile, per almeno qualche ora ..



eh già.. penso sia proprio questo il motivo..
escluderei la voglia di protagonismo perchè, anche a Roma, ormai sono così frequenti che non ne parlano più manco su Leggo....



ma il fatto è che quando entri in metro e senti il messaggio "causa motivi non dipendenti da ATM, la circolazione dei treni è momentaneamente bloccata, bla, bla, bla..." pensi subito "ecco, un altro che si è buttato sotto, che palle ora ci metterò una vita ad arrivare..." e istintivamente non provi neanche un briciolo di comprensione nei confronti di questa persona che si è tolta la vita. non ti chiedi perchè lo ha fatto, ma piuttosto pensi al fastidio che ti ha causato il suo gesto senza farti troppe domande..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 16:32  
quote:
In data 2008-02-12 16:24, Valparaiso scrive:

Cioè, vuoi dire che la gente che assiste a una cosa del genere non ci fa particolarmente caso? Però...
Comunque fosse solo per i ritardi che causano ai treni e alle metropolitane, penso che la gente se ne accorga e come...




beh vederlo con i tuoi occhi gettersi immagino che faccia ben altro effetto. una volta ho visto una donna che si era appena gettata dal 18° piano di fronte a casa mia... e ce l'ho ancora impresso in mente. veramente raccapricciante.. e non riuscivo a distogliere lo sguardo. questa è la cosa peggiore. che stai cmq a guardare, volendo, senza rispetto..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2008 16:33  
Ma che cazzo di discorso è? Pensa che se dovessi fare una scelta del genere io la metro la farei saltare direttamente.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 16:40  
quote:
In data 2008-02-12 16:33, HistoryX scrive:
Ma che cazzo di discorso è? Pensa che se dovessi fare una scelta del genere io la metro la farei saltare direttamente.



beh ma li allora non è "semplice" bisogno di suicidarti pechè la tua vita va a rotoli ma hai anche un odio profondo verso gli altri che ti toglie la lucidità di pensare che ucciderai anche molti bambini.. per esempio
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2008 16:40  
quote:
In data 2008-02-12 16:24, Valparaiso scrive:
Comunque fosse solo per i ritardi che causano ai treni e alle metropolitane, penso che la gente se ne accorga e come...




eh ma appunto.. come diceva giustamente atipica, se ne accorge solo per il fastidio arrecato.. che si sia suicidato un uomo o un gatto conta poco... per questo penso che la scelta sia determinata soprattutto da un desiderio di vendetta contro ignoti...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-02-2008 16:48  
non sono esperta in materia e non voglio manco documentarmi, però suppongo che la chance di uscire vivi da sotto un treno (o metropolitana) sia pari a zero (o quasi). e credo sia pure una morte veloce, non dovrebbe essere lunga tanto da pensare qualcosa.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-02-2008 16:53  
quote:
In data 2008-02-12 16:48, mulaky scrive:
non sono esperta in materia e non voglio manco documentarmi, però suppongo che la chance di uscire vivi da sotto un treno (o metropolitana) sia pari a zero (o quasi). e credo sia pure una morte veloce, non dovrebbe essere lunga tanto da pensare qualcosa.




che poi ora a roma con i varchi elettronici devi pure fare per forza il biglietto....

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-02-2008 16:57  
quote:
In data 2008-02-12 16:19, Valparaiso scrive:
Per il poco che ne so, quella di buttarsi sotto i treni/metro è di solito una scelta premeditata. Probabilmente anche un modo perché la propria morte non passi inosservata, perché lasci in qualche modo un segno.
Certo ci vuole un bel coraggio ad ammazzarsi così...



Oppure una sorta di autodistruzione.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 16:58  
non se passi subito dopo uno che ha timbrato al varco per i disabili
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116180 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: