FilmUP.com > Forum > Sondaggi - starbucks: non lo vorreste anche in italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > starbucks: non lo vorreste anche in italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
starbucks: non lo vorreste anche in italia?
sarebbe una figata assurda! io adoro starbucks! 5 31.3%
il caffè italiano mi va benissimo così, chemmenefrega? 7 43.8%
è un marchio straniero! un'altra catena alla McDonald! vade retro! 2 12.5%
star..che? è il settimo episodio di guerre stellari? 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore starbucks: non lo vorreste anche in italia?
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 30-01-2008 19:54  
quote:
In data 2008-01-30 19:39, eltonjohn scrive:
No, decisamente no. Abbiamo una nostra ben precisa cultura del caffè che è l'espresso, il cappuccino, la moka ecc. Dovremmo noi inventarci qualcosa di simile ed invadere il pianeta con quel marchio, considerando quanto piace all'estero il caffè all'italiana


Appunto. Ma ne siamo capaci noi italiani?
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-01-2008 20:50  
quote:
In data 2008-01-30 18:35, pkdick scrive:
non c'entra molto ma io vorrei provare quel caffè costosissimo i cui chicchi vengono cagati da un roditore
insomma questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak



Ah sì! Ne avevo sentito parlare!
Questa cosa mi incuriosisce non poco.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-01-2008 16:08  
quote:
In data 2008-01-30 19:54, Nuvola87 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:39, eltonjohn scrive:
No, decisamente no. Abbiamo una nostra ben precisa cultura del caffè che è l'espresso, il cappuccino, la moka ecc. Dovremmo noi inventarci qualcosa di simile ed invadere il pianeta con quel marchio, considerando quanto piace all'estero il caffè all'italiana


Appunto. Ma ne siamo capaci noi italiani?



Ma già succede in pratica, se vai in America è pieno di posti dove sta scritto Espresso, Cappuccino ecc. e sono sempre di più i locali con la Faema che funziona a pieno ritmo. Purtroppo nessun connazionale ha pensato però di fare qualcosa tipo Starbucks, ma non è detto che sia poi un male....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-02-2008 10:09  
No no niente caffè starbucks, preferisco la moka di casa mia, tovaglia a quadri piena di briciole e sigla di Dragon Ball come sottofondo.

Piuttosto rivorrei indietro Burghy, da quando ho sentito dire che ne è rimasto uno superstite a Bologna ho sempre più voglia di visitare il capoluogo emiliano
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-02-2008 10:21  
fra l'altro ce ne deve essere pure uno a varese
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-02-2008 10:23  
sto ascoltando...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-02-2008 11:09  
informatori mi dicono sia in via morosini... non chiedermi di più che non ho mai visto varese in vita mia
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2008 11:19  
secondo me sono leggende metropolitane... come fanno a sopravvivere due soli fast food con una concorrenza (sleale) come quella del mac e di burger king?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-02-2008 11:23  
quote:
In data 2008-02-05 11:19, AtIpIcA scrive:
secondo me sono leggende metropolitane... come fanno a sopravvivere due soli fast food con una concorrenza (sleale) come quella del mac e di burger king?




perché la burghy è stata comprata dsl macdonald... quindi potrebbe anche aver lasciato qualche fastfood aperto come strategia di marketing
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-02-2008 11:24  
quote:
In data 2008-01-30 20:50, Lollina scrive:
quote:
In data 2008-01-30 18:35, pkdick scrive:
non c'entra molto ma io vorrei provare quel caffè costosissimo i cui chicchi vengono cagati da un roditore
insomma questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Kopi_Luwak



Ah sì! Ne avevo sentito parlare!
Questa cosa mi incuriosisce non poco.


L'avevo sentito pure io...Quello che mi chiedo ogni volta quando apprendo notizie del genere è come sia saltato in mente a qualcuno di provare per la prima volta a fare il caffè dalla cacca dei roditori.

Magari sarà anche ottimo,però non mi spiego come qualcuno abbia deciso di provarlo per la prima volta.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2008 11:27  
quote:
In data 2008-02-05 11:23, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-05 11:19, AtIpIcA scrive:
secondo me sono leggende metropolitane... come fanno a sopravvivere due soli fast food con una concorrenza (sleale) come quella del mac e di burger king?




perché la burghy è stata comprata dsl macdonald... quindi potrebbe anche aver lasciato qualche fastfood aperto come strategia di marketing




allora resta tutta facciata... il prodotto alle spalle avrà nomi diversi ma sarà lo stesso. bellammerda.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-02-2008 12:51  
non è detto dai... potrebbe anche essere che si siano resi conto che in quelle zone c'era una clientela molto fidelizzata e hanno mantenuto i vecchi prodotti...

boh, aspettiamo butter e vediamo che dice
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-02-2008 13:23  
quote:
In data 2008-02-05 10:09, Buttercup scrive:
No no niente caffè starbucks, preferisco la moka di casa mia, tovaglia a quadri piena di briciole e sigla di Dragon Ball come sottofondo.




Sempre W la moka e la tovaglia a quadri con le briciole e i tovaglioli ancora in tavola dal pranzo precedente.

Se sono all'estero mi capita di fermarmi da Donkin' Donuts per una ciambella ma da Starbucks non ci sono mai stata. Ho provato ad assaggiare un gelato Hagen Daaz in Libano e sapeva incredibilmente da chimico. Brr
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-02-2008 13:27  
quote:
In data 2008-01-30 19:54, Nuvola87 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:39, eltonjohn scrive:
No, decisamente no. Abbiamo una nostra ben precisa cultura del caffè che è l'espresso, il cappuccino, la moka ecc. Dovremmo noi inventarci qualcosa di simile ed invadere il pianeta con quel marchio, considerando quanto piace all'estero il caffè all'italiana


Appunto. Ma ne siamo capaci noi italiani?




Sono con te EltonJohn
Anakin
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-02-2008 13:29  
quote:
In data 2008-02-05 13:27, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:54, Nuvola87 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:39, eltonjohn scrive:
No, decisamente no. Abbiamo una nostra ben precisa cultura del caffè che è l'espresso, il cappuccino, la moka ecc. Dovremmo noi inventarci qualcosa di simile ed invadere il pianeta con quel marchio, considerando quanto piace all'estero il caffè all'italiana


Appunto. Ma ne siamo capaci noi italiani?




Sono con te EltonJohn
Anakin




ma guardate che all'estero il nostro caffè manco riescono a berlo... dove sta scritto che piacerebbe tanto?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127302 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: