FilmUP.com > Forum > Sondaggi - starbucks: non lo vorreste anche in italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > starbucks: non lo vorreste anche in italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
starbucks: non lo vorreste anche in italia?
sarebbe una figata assurda! io adoro starbucks! 5 31.3%
il caffè italiano mi va benissimo così, chemmenefrega? 7 43.8%
è un marchio straniero! un'altra catena alla McDonald! vade retro! 2 12.5%
star..che? è il settimo episodio di guerre stellari? 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore starbucks: non lo vorreste anche in italia?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-02-2008 13:38  
quote:
In data 2008-02-05 13:29, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-05 13:27, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:54, Nuvola87 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:39, eltonjohn scrive:
No, decisamente no. Abbiamo una nostra ben precisa cultura del caffè che è l'espresso, il cappuccino, la moka ecc. Dovremmo noi inventarci qualcosa di simile ed invadere il pianeta con quel marchio, considerando quanto piace all'estero il caffè all'italiana


Appunto. Ma ne siamo capaci noi italiani?




Sono con te EltonJohn
Anakin




ma guardate che all'estero il nostro caffè manco riescono a berlo... dove sta scritto che piacerebbe tanto?



Evidentemente hai viaggiato poco
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 05-02-2008 13:57  
quote:
In data 2008-02-05 13:29, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-05 13:27, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:54, Nuvola87 scrive:
quote:
In data 2008-01-30 19:39, eltonjohn scrive:
No, decisamente no. Abbiamo una nostra ben precisa cultura del caffè che è l'espresso, il cappuccino, la moka ecc. Dovremmo noi inventarci qualcosa di simile ed invadere il pianeta con quel marchio, considerando quanto piace all'estero il caffè all'italiana


Appunto. Ma ne siamo capaci noi italiani?




Sono con te EltonJohn
Anakin




ma guardate che all'estero il nostro caffè manco riescono a berlo... dove sta scritto che piacerebbe tanto?


Non mi sembra che non piaccia il nostro caffè.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-02-2008 15:23  
guardate, se mi portate uno straniero che mi beve davati al naso un nostro caffè ristretto e se o gode vi offro una cena

provate a fare bere ad un anglosassone, ad un americano (abituati a quegli intrugli lunghi e annacquati) o anche solo ad uno spagnolo (che bevono pressoché solo caffè con latte) un nostro espresso e 99 volte su 100 ve lo sputa nella tazzina

ed è normale, è ovviamente una semplice questione di abitudine
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-02-2008 17:38  
quote:
In data 2008-02-05 15:23, sloberi scrive:
guardate, se mi portate uno straniero che mi beve davati al naso un nostro caffè ristretto e se o gode vi offro una cena

provate a fare bere ad un anglosassone, ad un americano (abituati a quegli intrugli lunghi e annacquati) o anche solo ad uno spagnolo (che bevono pressoché solo caffè con latte) un nostro espresso e 99 volte su 100 ve lo sputa nella tazzina

ed è normale, è ovviamente una semplice questione di abitudine



Prenota pure nel miglior ristorante di Reggio o dintorni...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-02-2008 23:18  
Poi non capisco, se hanno aperto gli StarBucks da noi (e a noi il loro litrozzo di caffè non ci piace), e sono ancora aperti, vuol dire che qualcuno ci va cmq.... Dovremmo davvero provare anche noi... Apriamo gli Stella-Cestini/Dollari (StarBucks)

Anakin
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-02-2008 12:38  
veramente da noi non li hanno aperti e non c'è neanche l'intenzione per le ragioni di cui sopra. era solo una ipotesi...

in ogni caso mi chiedo come mai la brodaglia lunga sia tanto diffusa e il caffè ristetto si consumi così poco nel mondo. è solo una questione di marketing? o di paura della caffeina? oppure siamo degli stronzi che non hanno capito un cazzo? o i + fighi della terra?
mah...

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-02-2008 12:45  
quote:
In data 2008-02-08 12:38, AtIpIcA scrive:
in ogni caso mi chiedo come mai la brodaglia lunga sia tanto diffusa e il caffè ristetto si consumi così poco nel mondo. è solo una questione di marketing? o di paura della caffeina? oppure siamo degli stronzi che non hanno capito un cazzo? o i + fighi della terra?
mah...



a madrid ho bevuto quello che chiamano caffè proprio in uno starbucks.. faceva schifo ma proprio schifo.

a oxford ho chiesto un caffè ristretto in uno di quei bar che servono tutto in strada nei bicchieri usa e getta.

e meno male che era ristretto.. me l'hanno servito bollentissimo in un bicchiere pieno fino sull'orlo.. col coperchio e infilata una cannuccia.
l'ho assaggiato e poi ficcato col suo coperchio e cannuccia dentro un bidone dell'immondizia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-02-2008 12:50  
Da noi Starbucks non c'è prima di tutto perchè il prezzo del caffè della grande catena è un furto: 2,50 euro ma, alla gente di New York, Londra, Tokyo non interessa il costo bensì che il coffee shop sia quello più vicino a loro quando, per esempio, scendono dal treno.
Quindi il businness di Starbucks non è tanto il prodotto, ma il luogo nel quale il negozio è situato e, dunque (arrivando al succo del discorso) in Italia non avrebbe mercato perchè ci sono dozzine di bar a ogni angolo che offrono caffè ad un prezzo minore.
(detto da 1 analista economico ke mi sfugge il nome)

Anakin
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-02-2008 12:57  
quote:
In data 2008-02-08 12:45, anthares scrive:
quote:
In data 2008-02-08 12:38, AtIpIcA scrive:
in ogni caso mi chiedo come mai la brodaglia lunga sia tanto diffusa e il caffè ristetto si consumi così poco nel mondo. è solo una questione di marketing? o di paura della caffeina? oppure siamo degli stronzi che non hanno capito un cazzo? o i + fighi della terra?
mah...



a madrid ho bevuto quello che chiamano caffè proprio in uno starbucks.. faceva schifo ma proprio schifo.

a oxford ho chiesto un caffè ristretto in uno di quei bar che servono tutto in strada nei bicchieri usa e getta.

e meno male che era ristretto.. me l'hanno servito bollentissimo in un bicchiere pieno fino sull'orlo.. col coperchio e infilata una cannuccia.
l'ho assaggiato e poi ficcato col suo coperchio e cannuccia dentro un bidone dell'immondizia.




ma guarda ti dirò, per gran parte del periodo in cui sono stata in america mi è capitato di assaggiare il caffè fatto in casa con la loro "macchinetta" e mi faceva cagare. poi ho evitato il caffè in quasi ogni sua forma (eccetto il gelato) per molti mesi, ma sono andata in crisi da astinenza e alla fine mi sono arresa ad entrare in uno starbucks. ho provato il caffè e faceva altrettando schifo, poi ho assaggiato il cappuccino e il frappuccino. e sarà il latte o la panna, o altri ingredienti segreti e terribili, ma a quel punto non potevo + farne a meno.

certo il caffè ristretto ha un altro gusto, è per forza + buono (tralasciando che quello della moka nons arà mai un faffè ristretto) ma per i miei gusti finisce troppo in fretta.

la mattina ho bisogno di un risveglio dolce e prolungato e quel bicchiere durava abbastanza da svegliarmi completamente e lasciarmi una sensazione piacevole di rilassatezza che in un caffè ristretto non trovo mai.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-02-2008 13:05  
no no.
io il caffè lo voglio ristretto e pieno di caffeina.
non bevo mai niente che dentro abbia del latte.. mi fa venire mal di pancia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-02-2008 13:12  
quote:
In data 2008-02-08 13:05, anthares scrive:
no no.
io il caffè lo voglio ristretto e pieno di caffeina.
non bevo mai niente che dentro abbia del latte.. mi fa venire mal di pancia.




Io i cereali molte volte li mangio con l'acqua
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-02-2008 13:20  
il frappuccino è una merda

comunque all'estero bevono come dive atipica... il nostro caffè manco riescono a mandarlo giù
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-02-2008 16:41  
quote:
In data 2008-02-08 13:05, anthares scrive:
no no.
io il caffè lo voglio ristretto e pieno di caffeina.
non bevo mai niente che dentro abbia del latte.. mi fa venire mal di pancia.



Intolleranza al lattosio?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-04-2008 13:32  
Siiiiiiiiiiiiì!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2008 13:51  
ehehe uto non avevi ancora visto questo thread?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128664 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: