FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Pomodoro Mon Amour!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Pomodoro Mon Amour!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Pomodoro Mon Amour!
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-01-2008 01:48  
quote:
In data 2008-01-23 19:20, Lollina scrive:
Ahhhhh!! Non parlatemi di candida!!



ce l'hai?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 24-01-2008 08:02  

Giusto per tornare in tema (o almeno non parlare di malattie veneree in un topic sui pomodori...)

quote:
In data 2008-01-23 12:38, joeblack scrive:
E poi vado pazzo per i pomodori secchi sott'olio, ma solo quelli che fa mia madre perchè degli altri non mi fido.



Si può avere la ricetta o è un segreto di famiglia?^^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2008 09:49  
quote:
In data 2008-01-24 08:02, LaFenice scrive:

Giusto per tornare in tema (o almeno non parlare di malattie veneree in un topic sui pomodori...)




ma si sa che la candida è una nota malattia che colpisce i pomodori.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-01-2008 10:07  
non sapevo si potesse chiamare "pomodoro"

...vabbè, scusate.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-01-2008 10:18  
minchia..
mi son confusa con le patate.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2008 10:39  
quote:
In data 2008-01-24 08:02, LaFenice scrive:


quote:
In data 2008-01-23 12:38, joeblack scrive:
E poi vado pazzo per i pomodori secchi sott'olio, ma solo quelli che fa mia madre perchè degli altri non mi fido.



Si può avere la ricetta o è un segreto di famiglia?^^




guarda sono semplicissimi, basta prendere dei pomodori, anche i pachino vanno bene, tagliarli a metà e lasciarli abbronzare al sole finquando seccano. Poi si mettono in un vasetto di vetro con olio d'oliva, un pizzico d'aglio, un pizzico di peperoncino, cipolla di tropea e se non ricordo male aceto. Se sei intenzionata, mi faccio dare le dosi precise da mia madre.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 24-01-2008 11:05  

Grazie Joe^^
Sì, sì, proverò a farli sicuramente...però ad agosto perchè se metto i pomodori al sole ora non seccano...ghiacciano^^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-01-2008 11:16  
Infatti vanno fatti in estate per poi consumarli in inverno.Anche mia madre li fa e sono buonissimi.

Certo è che da una cassettina di pomodori ti viene fuori un vasetto e coi tempi (e i prezzi) che corrono...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-01-2008 11:57  
Giàààà, i pomodori secchi!!!

Mia zia si è inventata tutta una serie di salsine nate dalla quantità industriale di pomodori secchi che fa ogni estate.
Deliziosissimi e deliziose le salse!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-01-2008 12:11  
quote:
In data 2008-01-24 11:57, denisuccia scrive:
Giàààà, i pomodori secchi!!!

Mia zia si è inventata tutta una serie di salsine nate dalla quantità industriale di pomodori secchi che fa ogni estate.
Deliziosissimi e deliziose le salse!


Con la mozzarella...?

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-01-2008 12:41  
quote:
In data 2008-01-24 01:48, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-01-23 19:20, Lollina scrive:
Ahhhhh!! Non parlatemi di candida!!



ce l'hai?



Ora per fortuna no, ma l'ho dovuto sopportare per tre mesi (che culo).

Comunque ha ragione la Fenice. Meglio tornate IT.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-01-2008 21:08  
Odio il pomodoro crudo, non so perchè ma mi disgusta...quei semi, quelle bucce...BLEAHHHH!!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-01-2008 11:06  
Dottò,mi meraviglio di lei.A pummarola,a maggior ragione cruda,fa molto bene.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 25-01-2008 12:21  

I pomodori crudi li mangio anche senza condimento^^ Però cavoli con un buon olio e un buonissimo origano sono una favola.
Sup pane tostato poi...:SBAAAAAAVVVVV:
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 25-01-2008 12:24  
Io li adoro con un filo d'olio,un pizzico di sale e con basilico a volontà,specie poi se servono ad accompagnare una bella mozzarella di bufala.

sbav sbav sbav.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128699 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: