FilmUP.com > Forum > Attualità - Stiamo tutti diventando matti??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Stiamo tutti diventando matti??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Stiamo tutti diventando matti??
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 17-10-2002 18:04  
E' una domanda che mi sono posto personalmente l'altro giorno!

Ultimamente basta aprire il giornale per vedere quanto la nostra società sia diventata psicolabile!

-Delitto di Desirèe

-il folle che ha ammazzato 7 persone a Chieri

-l'omicidio-suicidio a Roma

-il tipo che ha ammazzato la moglie e la figlia e ha ripreso tutto con la telecamera

E anche nella mia regione!
L'altroieri un tipo ha accoltellato la ragazza 19enne davanti casa a Pomarolo, ma lei si salverà, la settimana scorsa un altro tipo ha cercato di uccidere la sua ragazza spalmandola con la macchina, un marito ha ammazzato la moglie (in Val di Fiemme), 3 settimane fa, qua vicino al mio paese, uno ha ammazzato la moglie rumena e poi si è suicidato!

C'è da aver paura!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-10-2002 18:35  
quote:
In data 2002-10-17 18:04, Ghebuz scrive:
E' una domanda che mi sono posto personalmente l'altro giorno!

Ultimamente basta aprire il giornale per vedere quanto la nostra società sia diventata psicolabile!

-Delitto di Desirèe

-il folle che ha ammazzato 7 persone a Chieri

-l'omicidio-suicidio a Roma

-il tipo che ha ammazzato la moglie e la figlia e ha ripreso tutto con la telecamera

E anche nella mia regione!
L'altroieri un tipo ha accoltellato la ragazza 19enne davanti casa a Pomarolo, ma lei si salverà, la settimana scorsa un altro tipo ha cercato di uccidere la sua ragazza spalmandola con la macchina, un marito ha ammazzato la moglie (in Val di Fiemme), 3 settimane fa, qua vicino al mio paese, uno ha ammazzato la moglie rumena e poi si è suicidato!

C'è da aver paura!


il problema è che c'è purtroppo il serio rischio che nella società di oggi si attui una "legittimazione del delitto":ammazzare le persone è diventato come fare colazione,comprare i giornali,una cosa insomma QUOTIIDIANA ,NORMALE.Questo è il rischio sia per noi che commentiamo sia x chi questiu atti li compie
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 17-10-2002 19:13  
Ormai viviamo in un mondo che fa schifo.
Nonostante siamo nel 2002 a mio parere l'uomo starà facendo progressi in tante cose,ma la società d oggi nn lo aiuta.
Nn bisogna + fidarsi d nessuno...
Insomma nn si sà + cosa diavolo passi nella testa della gente,persone normali che dall'oggi al domani stermina la propria famiglia x che cosa?X che motivo?!
Anche quel pazzo in America che continua a ammazzare gente così a caso...continuo a domandarmi xkè?
Davvero difficile oggi giorno riuscire a capire cosa stia succedendo a tutti noi.
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-10-2002 19:29  
è un tragico marchingegno a catena:uno,due,tre uccidono anche i propri familiari e tac scatta in tutti quel senso di bestiale emulazione in una cosa del genere:l'ho detto,uccidere è diventato come farsi la barba.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 17-10-2002 20:00  
quote:
In data 2002-10-17 19:29, seanma scrive:
è un tragico marchingegno a catena:uno,due,tre uccidono anche i propri familiari e tac scatta in tutti quel senso di bestiale emulazione in una cosa del genere:l'ho detto,uccidere è diventato come farsi la barba.



lo dice anche vasco rossi in standing ovation "farsi la barba o uccidere, che differenza c'è?"
ODDIO! che bastardo! lui sapeva!
NOOOOOOOOOOOOO
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2002 20:23  
Come mai in tutte queste stragi non c'è mai un extracomunitario????....ma non erano così feroci ignoranti e pericolosi e incapaci di adattarsi alla nostra superiore cultura?????dov'è Borghezio???????
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2002 22:16  
quote:
In data 2002-10-17 20:23, Quilty scrive:
Come mai in tutte queste stragi non c'è mai un extracomunitario????....ma non erano così feroci ignoranti e pericolosi e incapaci di adattarsi alla nostra superiore cultura?????dov'è Borghezio???????




Ricordate qual'era la prima pista seguita per l'omicidio di Novi Ligure? Un albanese!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-10-2002 08:12  
Beh il fatto che non c'entri un extracomunitario ( e permettetemi anche il fatto che i tre ragazzini avessero un bell'accento di brescia), ma ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Per lo meno evitiamo i linciaggi di gruppo e la gente è più portata a riflettere.
Sinceramente poi, non so esattamente quello che sta succedendo ala società. Non so proprio.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 18-10-2002 11:16  
siamo continuamente bombardati da messaggi di violenza...modelli discutibili...e poi la guerra; l'ennesima guerra senza senso...cos'e' ormai la morte? cos'e' uccidere in un mondo in cui l'importante sembra essere l'avere e l'apparire?
mi viene il vomito.


_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 18-10-2002 19:14  
Trovo molto facile scaricare la colpa su chi è diverso da noi, per colore della pelle, cultura o origini.E' un modo per lavarsi le mani e anche un po' la coscienza.Ma il fatto è che è soltanto un paravento, quello, per nascondere i mali che affligono indiscutibilmente il mondo in cui viviamo.E quando non c'è di mezzo un extra-comunitario (cioè spessissimo, perchè non è certo quello il punto,un assassino è tale a prescindere dal suo paese di nascita: voglio dire, non si pone neppure la questione extra-comunitari,al riguardo) non è neppure giusto dire soltanto che è un mondo che fa schifo e sputarci sopra : è troppo semplice.Penso che da tempo ci sia una difficoltà di comunicare, un disagio strisciante che ciascuno di noi avverte.E' innegabile.Non credo alle spesso deliranti teorie dell'emulazione : sono anche quelle troppo giustificatorie, si accusano i media e ci si sente sereni."Colpa della Tv" "Colpa degli albanesi"..Insomma,e se la colpa fosse di tutti noi ?anche se puo' sembrare banale, siamo noi stessi a creare il disagio che ci attanaglia.Non ho idea su come si possa uscirne, certo è che a mio avviso alla base c'è una difficoltà comunicativa, una difficoltà di capirsi che è pericolosa.C'è una tensione costante che scatena la rabbia inespressa che è atavica nell'uomo, (esempi biblici ??), e che così esplode con troppa e disumana violenza. Non lo so, è spaventoso quello che sta accadendo, ma forse c'è anche un sovvertimento di valori che non è arrestabile. E anche questo è pericoloso.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 18-10-2002 20:22  
per me stiamo tutti diventando matti
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
JesuLover

Reg.: 19 Ott 2002
Messaggi: 23
Da: oooooojjj (es)
Inviato: 19-10-2002 15:12  
che dio ce ne scampi!!!!l'uomo ormai è una bestia!!!!ha perso la fede,ecco perchè siamo arrivati a sto punto.

  Visualizza il profilo di JesuLover  Invia un messaggio privato a JesuLover    Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 198
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 19-10-2002 15:16  
adesso...non x essere cinico o sadico, ma vorrei cercare di analizzare la sistematica degli omicidi made in italy, se così si vuol dire: tutti (o quasi) hanno in comune lo stesso movente: la gelosia o il sesso, ciò sta a indicare che l'"assassino" italiano è principalmente legato all'amore, o comunque al rapporto con moglie/fidanzata, e se questo rapporto tende a venir meno, l'individuo diventa incline alla depressione, anche se esso appare esteriormente stabile, tranne in alcuni casi dove si logora anche esteriormente (spesso il soggetto appare trasandato, mangia poco e male, si rinchiude in se stesso, diventa scontroso, irascibile e inavvicinabile, nel tempo che precede quello che potrebbe essere un omicidio, un omicidio/suicidio o anche il semplice suicidio).
L'arma tipica dell'omicidio "standard" comporta uso di armi di fortuna, quali coltelli da cucina, o comunque oggetti apparentemente (ma anche no) innocui e facilmente reperibili in semplici supermercati.
L'attuazione del delitto avviene poi in luoghi diversi a seconda del movente, ad esempio: un omicidio di gelosia verrà presumibilmente in casa, un omicidio che ha come movente il rapporto sessuale (volontario o forzato che sia) avverrà in un luogo isolato, dove non arriva la luce.
L'omicidio di gelosia è spesso caratterizzato da una particolare veemenza nei colpi inferti, portati per lo più in zone facili da colpire, quali addome e dorso.
Poi vi sono anche esempi di omicidi premeditati che per quanto possano sembrare semplici da risolvere, nascondono una terribile minuzia nei particolari di creazione del delitto.
Spesso poi l'assassinio finisce con il suicidio del fautore, il che sta a indicare una sorta di debolezza psichica dell'omicida.
Con questo penso di aver finito. per ora...

...e poi siamo pazzi...

_________________
"...Le foreste di Krosa sono molto conosciute per la loro vegetazione, ma in pochi conoscono le ombre che esse celano..."
-Dargor
(da una MIA carta di Magic )

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vicious il 19-10-2002 alle 15:18 ]

  Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-10-2002 15:19  
bella lì, Casa.. stasera strangolo la Ste al cinema. trova il movente..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 198
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 19-10-2002 15:20  
quote:
In data 2002-10-19 15:19, Crappy scrive:
bella lì, Casa.. stasera strangolo la Ste al cinema. trova il movente..




conoscendoti direi che la gelosia è da escludere, tenderei a sostenere l'ipotesi di violenza ingiustificata o quella a scopi sessuali, ma anche quella della setta nn guasta...
_________________
"...Le foreste di Krosa sono molto conosciute per la loro vegetazione, ma in pochi conoscono le ombre che esse celano..."
-Dargor
(da una MIA carta di Magic )

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vicious il 19-10-2002 alle 15:23 ]

  Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127663 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: