FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - [Consiglio] Macchina Fotografica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > [Consiglio] Macchina Fotografica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore [Consiglio] Macchina Fotografica
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-11-2007 14:01  
A Natale vorrei farmi regalare una bella macchina fotografica digitale (dato che ora mi è venuto il pallino per la fotografia).
Il fatto è che non so proprio dove orientarmi.
Vorrei spendere massimo 200 euro.
Di solito uso quella del mio ragazzo (Nikon Coolpix S1) che fa delle belle foto, ma solo di giorno (di notte non rendono bene).
So che esistono molte marche... Olympus, Nikon, Canon, Fujifilm, ma non so su quale orientarmi.
Qualche consiglio?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-11-2007 09:08  
lolli, da una occhiata qui.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 19-11-2007 18:28  
Solitamente il meglio lo tirano fuori Canon e Nikon, il problema è che con 200 euro ci si deve accontentare dell'ottica che ci viene proposta. Ad averci i soldi ci si butta su una reflex digitale con ottiche intercambiabili.
Se devi fare un acquisto online ti consiglio Fotodigit, ha normalmente i prezzi più bassi, ma occhio al manuale! A volte capita che non ci sia l'italiano!

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-11-2007 20:32  
Credo che mi butterò su una Nikon, però ho paura che abbia lo stesso difetto di quella del mio ragazzo... ossia il fatto che non riesce a fare bene le foto di notte (anche con le impostazioni giuste).


_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-11-2007 00:04  
Ciao. Mi spiace ma pur lavorando nel settore, non mi intendo molto di fotocamere consumer.

Se l'Inglese per te non è un problema, ti consiglio di dare un'occhiata a dpreview.

_________________
..:MAC ADDICT:..
You may visit my CineBlog: profilm

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 20-11-2007 alle 00:05 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 20-11-2007 10:37  
Ti consiglio di prenderti un po' di tempo per guardarti intorno e andare su una macchina un po' migliore della Coolpix, anche usata.
Tendenzialmente i fotografi si dividono in canonisti e nikonisti, ma ci sono altre grandi case come la Leica (attualmente collabora con Panasonic), o la Zeiss per quanto riguarda gli obiettivi...
La Nikon Coolpix, comunque, se proprio si vuole andare su quella, a quanto ho visto comprende molti modelli, di vari livelli. Non ti consiglio i modelli inferiori, che non mi sembrano molto meglio della fotocamera di un cellulare...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 20-11-2007 alle 13:08 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-11-2007 12:44  
quote:
In data 2007-11-18 14:01, Lollina scrive:
che fa delle belle foto, ma solo di giorno (di notte non rendono bene).


scordatele le belle foto di notte

io ti consiglio la Canon come compatte
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 20-11-2007 15:04  
quote:
In data 2007-11-20 12:44, Tenenbaum scrive:

scordatele le belle foto di notte



eh, quello che avevo pensato anch'io.
a me hanno regalato una olympus compatta che non è male, peccato per le regolazioni davvero all'osso e per le memorie xD, rare e costose.
_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-11-2007 15:43  
Io ho avuto una buona Nikon, che mi si è rotta, tragicamente, e una Canon.
Dipende da quanto vuoi spendere. Da qualche mese mi trovo benissimo con la mia attuale Kodak EasyShare Z710, ha moltissime funzioni, zoom ottico 10X, 7.1 megapixels, colori bellissimi, foto notturne che rimangono molto bene, in auto, in modalità pasm e con le funzioni notturne (ha 3 funzioni per la notte: ritratto, paesaggio e automatico). Mi ci trovo molto bene, la qualità è molto buona e il prezzo non è stato elevatissimo (però ho preso una scheda di memoria da 2 gb perchè la memoria interna è di 32 mb!). L'unica cosa è che non è esattamente compatta...
Qui la scheda tecnica
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-11-2007 17:42  
Guarda Deni, alla fine la parte estetica non mi importa gran che.
Dopotutto non me ne farei niente di una compatta minuscola che fà foto discrete.

Comunque avevo intenzione di spendere massimo 200 euro.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-11-2007 17:48  
allor quella di denise fa al caso tuo: costa anche meno.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 20-11-2007 19:22  
Sì, online la trovi anche a meno di 200 euro. Io l'ho presa mesi fa (non ricordo quanti) e la pagai 299, memoria esclusa.
Ora magari la trovi pure a 100 euro meno (in negozio, online magari anche a meno) però ricorda sempre che hai 32 mb di memoria!
Io mi ci trovo benissimo comunque, Lolli!
E alla fine non è compatta però nemmeno tutta sta tragedia di grandezza!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 20-11-2007 19:31  
Questa a occhio sembrerebbe un offerta notevole, però non ho mai acquistato su ebay e non so determinare se si tratta di una truffa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=140181586046&Category=83794

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-11-2007 20:10  
l'inserzione mi pare abbastanza affidabile, io ci proverei tranquillamente, tenendo comunque presente che mancano ancora 6 giorni alla scadenza dell'asta e il prezzo ha tutto il tempo di salire notevolmente.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-11-2007 20:39  
quote:
In data 2007-11-20 19:31, Valparaiso scrive:
Questa a occhio sembrerebbe un offerta notevole, però non ho mai acquistato su ebay e non so determinare se si tratta di una truffa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=140181586046&Category=83794



E' una reflex?
Comunque sembra un'offerta davvero interessante... peccato per la grandezza.
Non so quanto possa essere pratica (dato che la terrei sempre in borsa per ogni occasione).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128814 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: