FilmUP.com > Forum > Attualità - Morto Enzo Biagi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Morto Enzo Biagi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Morto Enzo Biagi
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 08:53  
Un grande dispiacere...una personaggio che stimavo e uno dei pochi veri grandi professionisti del giornalismo.

Uno dei rari casi di persona che dovrebbe essere un esempio per tutti..davvero tutti i suoi colleghi.

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 06-11-2007 09:15  
Non mi è mai particolarmente piaciuto, ma mi dispiace per la sua morte...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 06-11-2007 09:29  
per me invece era un vero mito... sono davvero addolorato, cosa che per la morte di un personaggio famoso (per quanto mi possa stare simpatico) non mi succede proprio mai
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Messaggi: 899
Da: anarene (es)
Inviato: 06-11-2007 09:33  

_________________
I miss you more than Michael Bay missed the mark when he made Pearl Harbor
I need you like Ben Affleck needs acting school, he was terrible in that film
And now, now you've gone away and all I'm trying to say is Pearl Harbor sucked and I miss you

  Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-11-2007 11:49  
enzo biagi è stato un grande giornalista, una penna storica e un preparato personaggio di cultura che ha fatto la storia del giornalismo, della televisione e della cultura letteraria italiana.

c'è una cosa però che riguarda la storia professionale, e anche personale, di enzo biagi che vorrei fosse sempre tenuto a mente:

che un giornalista della sua cultura, preparazione e intelligenza (oltre che esperienza di anni e anni) fu costretto a subìre un esilio, che suonava più come una umiliazione professionale e personale.

e cioè l'allontanamento dalla rai.

e perchè?:
perchè, in una puntata del Fatto, aveva "osato" ospitare il comico roberto benigni che aveva ironizzato sul conflitto d'interessi di berlusconi e il suo contratto con gli italiani del 2001.

la conseguenza, lo ricorderanno tutti, fu il famoso editto bulgaro, che riguardò anche daniele luttazzi e michele santoro.

è inaccettabile che un giornalista con la g maiuscola come enzo biagi fosse stato trattato così.
messo a tacere da un imprenditore mafioso improvvisatosi politico.

è una cosa che va sempre tenuta a mente.

per far capire l'arroganza del potere, e di chi lo rappresenta, dinanzi a un grande giornalista che aveva solo svolto il suo lavoro.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 06-11-2007 12:11  
addio , grande enzo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 12:46  
Ottimo giornalista, con evidenti cadute di stile negli ultimi tempi. Ma il suo esilio forzato non può che fruttargli le simpatie della gente, come è giusto che sia.
Brutta cosa la censura.
Riposi in pace.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 12:48  
Quali sarebbero queste "evidenti cadute di stile"?

Forse l'aver reagito ai soprusi altrui solo per aver raccontato le cose come stanno?
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 12:49  
quote:
In data 2007-11-06 12:48, pensolo scrive:
Quali sarebbero queste "evidenti cadute di stile"?

Forse l'aver reagito ai soprusi altrui solo per aver raccontato le cose come stanno?




Mi riferivo all'invito di Benigni il giorno prima delle elezioni.
Per tutto il resto è stato in gamba, comunque.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 12:51  
Ebbè..ognuno avrà il diritto di invitare chi vuole nella sua trasmissione.

Benigni mica è un politico..non doveva sottostare ad alcun silenzio elettorale.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 06-11-2007 12:51  
quote:
In data 2007-11-06 12:49, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-11-06 12:48, pensolo scrive:
Quali sarebbero queste "evidenti cadute di stile"?

Forse l'aver reagito ai soprusi altrui solo per aver raccontato le cose come stanno?




Mi riferivo all'invito di Benigni il giorno prima delle elezioni.
Per tutto il resto è stato in gamba, comunque.




Perchè Benigni non può essere invitato il giorno prima delle elezioni? Non era mica un politico, nè tanto meno un candidato... non capisco.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 06-11-2007 12:52  
quote:
In data 2007-11-06 12:51, pensolo scrive:
Ebbè..ognuno avrà il diritto di invitare chi vuole nella sua trasmissione.

Benigni mica è un politico..non doveva sottostare ad alcun silenzio elettorale.




Mi sa che tra noi c'è stato un caso di telepatia... mette i brividi!!!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-11-2007 12:53  
Ma infatti non ha parlato di reato,ma di caduta di stile.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 06-11-2007 12:54  
quote:
In data 2007-11-06 12:53, Hamish scrive:
Ma infatti non ha parlato di reato,ma di caduta di stile.



Mah... secondo me anche questo è tutto da vedere.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-11-2007 12:55  
quote:
In data 2007-11-06 12:52, Hias84 scrive:

Mi sa che tra noi c'è stato un caso di telepatia... mette i brividi!!!




Effettivamente...

comunque volevo ricordare a Rich che fu quello il pretesto per allontanarlo dalla Rai. E solo perchè Benigni aveva fatto qualche battutina scontata su Berlusconi.

Scrivi "abbasso la censura" e due righe prima ti contraddici. Mettiti d'accordo coi due lobi del cervello
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128849 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: