FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ratatouille!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ratatouille!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Ratatouille!
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 25-10-2007 23:36  
contento di averlo visto.
citazione preferita: ''non tutti possono diventare artisti ma un artista può celarsi in chiunque''.

(a ''chiunque può cucinare'' credo poco x esperienza personale...)
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2007 13:44  
ottimo film.. davvero.. mi sono innamorata di questo topino... soprattutto quando annuisce col crapino...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 23-02-2008 13:46  
Questo topolino è dolcissimo!!

Sono sempre stato maggiormente legato ai film "vecchio stile" della Disney, anche se ho trovato fantastici certi esiti della computer grafica: non voglio passare per tradizionalista, ma la magia di un "La Bella e la Bestia"... e invece questo film mi ha convinto e stupito. Oltre all'incredibile risultato "tecnico" (le panoramiche di Parigi hanno dell'incredibile, e sono veramente emozionanti), i personaggi sono tutti ben caratterizzati e, come qualcuno ha già scritto (mi pare pensolo), sembrano attori in carne ed ossa più che semplici animazioni. Un film delizioso.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
rollix78


Reg.: 11 Feb 2008
Messaggi: 6
Da: Vasto (CH)
Inviato: 26-02-2008 22:42  
Beh, ha vinto l'Oscar come miglior lungometraggio animato, e non è una sorpresa.
Sinceramente me l'aspettavo, la trama è ben fatta, la realizzazione è pressochè impeccabile e poi Pixar è garanzia di qualità. Ogni loro film è un capolavoro, c'è sempre qualcosa che lo rende migliore degli altri nel suo genere. Cars, Nemo, Monsters & Co. tutti film geniali e anche questa volta, con Ratatouille hanno fatto centro. Da vedere e rivedere per passare una bella serata di divertimento con tutta la famiglia, Remì e Linguini si sono portati a casa un bell'Oscar (e altri per sceneggiature e cose accessorie).
_________________
------------------------------------------
"Eh.. Batman... I'll never said thank you"
"And you'll never have to do it"
------------------------------------------

  Visualizza il profilo di rollix78  Invia un messaggio privato a rollix78    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 27-02-2008 07:51  
L'ho visto l'altra sera. Che dire? Pixar è sempre magica; la cosa più bella è come riescano a far recitare personaggi creati al computer, dando loro carattere e spessore. Consiglio vivamente i Corti Pixar, con i quali prometteva già benissimo. Cmq, il topolino Remy è davvero spassoso, ma anche il cattivissimo chef Skinner è davvero fatto molto bene. Sul DVD, c'è anche un cortometraggio "Il tuo amico, il ratto", presentato da Remy e Emile: fa sbellicare dal ridere!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
wincs82

Reg.: 12 Feb 2008
Messaggi: 17
Da: rovigo (RO)
Inviato: 05-03-2008 22:48  
senza alcun dubbio il motto principale è fasullo: CHIUNQUE PUO' CUCINARE? Folle! Alcune persone sono negate. A me è piaciuto molto il discorso finale di Ego, su quanto sa semplice fare critiche negative e su quanto forse bisognerebbe sforzarsi per investire in critiche positive.Per il resto il film è spettacolare.I disegni molto belli,i personaggi azzeccatissimi (Linguini il perfetto sfigato,Skinner faccia antipatica quanto patetica e Remì delizioso,dolce e impagabile nelle sue espressioni buffe).Molto carino.Complimenti Pixar.Come dicevo in 1 altro topic ero indecisa seacquistare il BR o il DVD classico.

  Visualizza il profilo di wincs82  Invia un messaggio privato a wincs82    Rispondi riportando il messaggio originario
lollylolly

Reg.: 03 Mar 2008
Messaggi: 58
Da: roma (RM)
Inviato: 06-03-2008 16:19  
ma forse con "chiunque può cucinare" volevano intendere qualcosa di più ampio, cioè se una cosa la vuoi veramente puoi ottenerla a prescindere dalle imposizioni di classe sociale, della famiglia o della società...almeno io l'ho intesa così...

  Visualizza il profilo di lollylolly  Invia un messaggio privato a lollylolly    Rispondi riportando il messaggio originario
wincs82

Reg.: 12 Feb 2008
Messaggi: 17
Da: rovigo (RO)
Inviato: 06-03-2008 21:37  
Certo lolly, stavo solo facendo della triste autoironia.Sono negata ai fornelli. La morale di fondo pervade ogni film disney e anche Ratatouille non fa differenza. Chi ha una notevole forza di volontà può superare ogni ostacolo,con l'aiuto dell'amore e dell'amicizia e di chi ti vuole bene.Ci riesce Semola nonostante sia un povero orfanello,ci riesce Ariel che deve combattere contro la differenza razziale e ci riesce Aladdin che deve superare le differenze di classe.

  Visualizza il profilo di wincs82  Invia un messaggio privato a wincs82    Rispondi riportando il messaggio originario
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2008 12:46  
Carino, dal punto di vista tecnico è impeccabile; anche se non è il migliore della Pixar che a mio avviso il suo meglio l'ha dato con i vari Nemo,Monster & Co, Cars e i due Toy Story.

_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-06-2008 14:17  
Ratatouille è un capolavoro
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-06-2008 15:42  
quote:
In data 2008-06-08 14:17, sandrix81 scrive:
Ratatouille è un capolavoro




Lo dico da mo

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-06-2008 16:06  
cazzo, avete ragione.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
casanova

Reg.: 24 Lug 2008
Messaggi: 10
Da: milano (MI)
Inviato: 24-07-2008 17:57  
Film divertente e realizzato in maniera egregia, fa un po' fatica a decollare ma è un prodotto assolutamente imperdibile.

Casanova

  Visualizza il profilo di casanova  Invia un messaggio privato a casanova    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125846 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: