FilmUP.com > Forum > Off Topic - Deeproad intervista Liliangish
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Deeproad intervista Liliangish   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Deeproad intervista Liliangish
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-09-2007 20:34  
L'altro giorno sono stato dal medico per curare una rara forma di metamorfosi spontanea che, qualora trascurata, mi avrebbe fatto assumere le inquietanti sembianze della regina Elisabetta, con aggravanti dovuti a sintomi di spericolata noncuranza nei confronti dell'autorità monarchica. Ero comodamente seduto in sala d'attesa, immerso nella lettura di "Le ore", rivista medico-scientifica molto stimata tra gli addetti del settore, quando d'un tratto ebbi la singolare sensazione che la pianta di ficus dinanzi a me stesse sospirando profondamente. Aguzzando la vista mi accorsi che non si trattava affatto di una pianta, bensì della giovane Liliangish, affetta da una grave forma di possessione floreale. Le chiesi per quale motivo fosse venuta a curarsi dalle mie parti e mi rispose che allo stato attuale di stimati medici esorcisti del calibro di Marquez non se ne trovano tanti in territorio italiano. Dato che il paziente dentro lo studio non sembrava avere l'intenzione di uscire tanto presto, decidemmo insieme di ammazzare il tempo con un'intervista di rito, come si è soliti fare nelle sale d'aspetto di tutto il mondo occidentale.



- Perché al momento dell'iscrizione al Forum hai scelto proprio il nick "Liliangish"?

Perché suonava bene, in un certo senso era la traduzione del mio nome. E poi perché Lillian Gish è un mito, il simbolo della forza nascosta sotto la delicatezza e la fragilità. Al cinema come nella vita, ha vissuto quasi cento anni.

- Tornando indietro rifaresti la stessa scelta?

Ormai mi sono talmente abituata a questo nick che per me è un secondo nome... alcuni miei amici mi chiamano Lilian. Forse farei a meno del cognome, ma in fondo lo mantengo perché mi distingue dai milioni di Lilian che sicuramente ci saranno in giro per la rete.

- Raccontami in breve la tua scalata verso l'Olimpo degli utenti più in vista del Forum.

Potrei dire che è stato un lavoro lungo e faticoso... e in un certo senso è così. Ho faticato un anno intero, dal 2003 al 2004, per entrare nel giro, perché i miei post non venissero sistematicamente ignorati, per farmi conoscere meglio e poter così conoscere gli utenti che mi piacevano. Invano. Poi, una sera, ho postato la foto. Non è che nella foto sembrassi propriamente una strafiga, però risultava evidente che fossi una femmina e che respirassi, quindi la sera stessa fui aggiunta ai contatti MSN del Nero. Così mi si spalancarono le porte di Filmup. Nonostante la triste riuscita dell'ormai dimenticato Affare Gesuina.

- Hai mai fatto parte della famigerata "Elite" di cui tanto si parla? Ma soprattutto, dal tuo punto di vista, è mai realmente esistita?

Intanto, finiamola per una volta con questa storia dell'élite e cominciamo a chiamare le cose con il vero nome. Si tratta di una vera e propria organizzazione a delinquere. E io posso dirlo perché sono partita dal basso, percorrendo tutte le tappe di una carriera criminale che mi ha portato al punto dove sono, ossia ai vertici della Famiglia. Come ho già detto, sono partita come una delle tante sgallettate che gironzolavano intorno al Nero. Una di quelle che fingevano di lusingarsi ai suoi complimenti e di ridere alle sue sarcastiche battutine contro Estenava solo per essere invitate in stanze MSN con gli utenti "che contano”. Perché a dire la verità IlNero frequentava tutte le stanza più fighe. In questo senso lui è stato il mio pigmalione ma, voglio che mi crediate, non ho mai ceduto a nessun compromesso... Anche perché ho capito subito che, se per entrare nel giro serviva l'appoggio di un uomo, ai vertici della Famiglia c'erano solo donne. E allora ho finto di essere una innocua, dolcissima utentessa pronta a farsi sbranare nelle notti di caccia su MSN e al tempo stesso a scagliarsi contro la preda nelle scorribande in giro per altri forum. Sono stata compiacente. Sono stata sarcastica. Ma tutto ha un prezzo e, con il tempo, ho cominciato a diventare cinica e cattiva. Solo la mia cattiveria è riuscita a guadagnarmi il titolo di miss Figa. Ero ormai una dark lady, appena un gradino sotto le grandi Marien e Zorro, e potevo splendere di luce mia propria. Le nuove leve del forum mi hanno dato fiducia, e contro tutte le previsioni venni eletta Utente dell'Anno. Era la vetta. Ma come diceva Stanislav Lec, in cima ad ogni vetta si è sull'orlo di un abisso. E una volta arrivati in cima, si può ruzzolare rovinosamente. Il mio primo errore è stato litigare con Mulaky perché mi aveva chiuso il suo club privée. Un tale affronto a me, la regina delle feste, la donna più potente della Famiglia? L'affrontai pubblicamente e, almeno in apparenza, seppi tenerle testa. Ma le guerre condotte pubblicamente non danno mai buoni frutti come le lunghe trattative private. A poco a poco vidi cadere intorno a me tutti i miei fidi alleati. Trascinati in catene perché accusati di aver tradito l'amicizia o bollati come pazzi furono esautorati, rinchiusi, esiliati. Alcuni cominciarono a capire che non ero più un rifugio sicuro, e mi abbandonarono. Ma capii veramente di essere tornata una merdina qualunque soltanto quando il Padrino Petrus cominciò ad attaccarmi pubblicamente, tallonandomi, insinuandosi dietro ogni mia frase, aggrappandosi ad ogni cavillo pur di vedermi cadere rovinosamente sulle ceneri di quella che era stata la mia gloria. Ma come La Fenice, risorgo dalle mie ceneri, e questa intervista è la prova che il mio controverso mito non è ancora tramontato. (Quest'ultima frase è una citazione di Nietzsche).

- Ti manca il vecchio forum?

Più di ogni cosa mi manca Misterx76. Un vero simbolo della vecchia Filmup. L'unico utente babbo che riuscì a conquistarsi le simpatie della Famiglia a forza di leccate di culo, litigate furibonde sul valore artistico di LOTR e Giovannona Coscialunga e gustosi fakes ispirati ad Amici Miei. Altri tempi. Quelli in cui Aralis e Randyna si piccavano perché non erano nominate nella lista degli utenti più potenti di FilmUP, e io mi piccavo perché non potevo neanche piccarmi del fatto di non essere nominata in quanto ero ancora più nerd di loro. Quelli in cui Andros e Leonardo erano gli unici gay del forum e tutti pensavamo che Zorro fosse una scosciatissima vamp. Quelli in cui Martha metteva in avatar la foto di una modella tedesca neanche tanto bona e tutti le mandavano pvt zozzi e sbavavano ad ogni suo post. Quelli in cui si tendevano agguati agli utenti su MSN, e dopo averli presi per bene per il culo si postavano le chattate su Off Topic, e nessuno rompeva l'anima a cancellarle o a spostarle in altri interventi. Ma qui si sfocia nella preistoria. O nella prepetrustoria. Quel forum sì, mi manca, ma forse perché ero anche tanto, tanto più giovane...

- Racconta un episodio che ti ha particolarmente colpito in positivo o in negativo.

Questo sembra il titolo di un tema delle elementari... "Quale episodio del forum ti ha colpito di più?". Quale episodio del forum mi ha colpito di più? Un episodio che mi ha colpito molto è stato quello di Barenco. Barenco sembrava un fake come molti altri, registratosi con un falso nick per insultare impunemente gli altri utenti del forum di cui si fingeva invece ottimo amico. L'unica differenza rispetto, ad esempio, ai numerosi fake di Estenava, erano una certa proprietà di linguaggio e articolatezza della critica che lo distinguevano. Le sue invettive rivelavano inoltre un carattere audace e schietto, che poco si addiceva allo status di fake. Un giorno, nel corso di un acceso scambio di opinioni con Abyss, Barenco si rivelò essere l'elvetico Michi81, utente dalla lingua sempre pronta, ben affiatato a quegli stessi che aveva fatto oggetto dei suoi strali sotto il falso nome. Come IlNero, anche Michi81 sparì dalla faccia di Filmup a seguito del suo sputtanamento. Ancora oggi questa vicenda mi pone delle assurde domande: perché Michi attaccò quegli stessi per cui aveva avuto in altri momenti attestati di stima? Quegli stessi compagni di merende con cui gli piaceva pascolare su Filmup e altri lidi? Perché per farlo si nascose dietro un nick così balengo? E soprattutto perché si fece sgamare come un pivello per poi sparire nei meandri della rete? L'unica risposta che fornisco a questa domanda è una personalità spiccatamente borderline. Un po' come quella mia e del mio fake. Un altro episodio capace di suscitare in me grande nostalgia è quello che riguardava Cherubino. Cherubino era un utente strabordante, irruente, egocentrico. Bastava un niente per fargli dare in escandescenze ed ovviamente noi tutti facevamo di tutto per scatenarlo. Una volta partito, non c'era verso di fermarlo e cominciava a tirar giù una tal serie di improperi e parolacce da far impallidire Elton Jhon. Mi piace pensare di essere stata l'artefice del suo ban... Fui infatti io, dandogli del "culattone raccomandato” (citazione colta che evidentemente non colse) ad attirarmi addosso quella serie di insulti che gli costarono l'allontanamento definitivo dal forum. Un po' però me ne dispiace. Era veramente esilarante.

- E quindi non hai mai ceduto alle avances del Nero. Nemmeno una volta?

Non ho mai avuto un debole per il genere "Viveur Napoletano" genere che IlNero incarnava perfettamente. In realtà, per quanto in certi momenti risultasse effettivamente affascinante, non è mai stato assolutamente il mio tipo, né fisicamente né caratterialmente. Certo, era colto e aveva modi galanti, ma spesso sembrava la caricatura di se stesso. Inoltre era una persona molto ironica ma assai poco auto ironica... questo gli faceva perdere diversi punti. Potrei dire che forse non mi interessava perché comunque all'epoca ero fidanzata, ma ho sperimentato sulla mia pelle che quando una persona ti interessa e ti affascina davvero, non ha granché importanza se sei fidanzata o no... Probabilmente, in qualche modo, avevo subodorato la fregatura... o, per dirla alla sua maniera, il pacco.

- In che modo ha cercato di conquistarti?

Con i modi che sono noti alla metà delle utentesse che sono state registrate su FilmUP dal 2003 al 2005, anno della sua (tragica) dipartita. Peppino ‘O Soricillo gli faceva un baffo, lui era sempre perfetto, elegante, squisito nelle sue manifestazioni. E inoltre mi riempiva di complimenti, mi diceva che se non fossi stata fidanzata sarei stata la donna della sua vita. (Devo dire però che questa cosa mi lasciava perplessa al punto da grattarmi furiosamente la testa...). Aveva tuttavia il brutto vizio di mandarmi foto oscene in cui era nudo con tutto il pelo di fuori (e ce n'era di pelo, ragazze mie...!!!). Questo mi infastidiva un po'. Ma che volete, era il prezzo da pagare per entrare nella Famiglia.

- Oggi come oggi rifaresti il celebre Nutella Party su MSN?

Credo proprio di no. Sono invecchiata, tiro ormai molto meno del famoso carro di buoi, non reggerei il confronto di una star televisiva come LauraX (che a dire il vero era molto più porca di me già al primo giro...). E poi, a differenza di quanto accadde anni addietro, stavolta il fortunato che ha l'onore di godere delle mie grazie dal vivo, essendo ben introdotto nell'ambiente, verrebbe a sapere della cosa in meno di un battibaleno. Con le dovute conseguenze in termini di astinenza reale che non vorrei mai subire per una scappatella virtuale.

- In che modo pensi che il Forum ti abbia arricchito?

Sicuramente nei primi due anni che l'ho frequentato è stato uno stimolo per crescere culturalmente. Poi lo stimolo si è affievolito, io sono tornata la pigronza che ero prima, e ormai Filmup è per me solo un luogo di cazzeggio. Tuttavia mi torna ancora utile per osservare certi comportamenti umani, attraverso l'analisi dei rapporti che si stabiliscono tra gli utenti, delle loro reazioni e interazioni. Come ho già avuto modo di dire questo è ora quel che più mi interessa su Filmup. Qualcuno lo trova una cosa squallida e triste. Per me è un passatempo istruttivo. Poi vabbè, ci sono anche i cinquanta euro a settimana che mi passano per venire a stracciarvi le palle qua dentro, ma di questi la redazione mi ha gentilmente chiesto di non parlarvi.

- Se potessi essere moderatrice per un giorno, chi ti affretteresti a bannare?

EltonJhon perché ormai scrive soltanto per provocare. Non credo che sia così stupido da non rendersi conto di quanto sia volgare e fuori luogo in certe situazioni. Sicuramente lo è abbastanza da non rendersi conto che l'unico che ci fa una figura da coglione è lui. Usare un linguaggio totalmente improntato alla sfera sessuale non è indice di grande disinvoltura nel campo. Qualcuno dovrebbe spiegarglielo.

- Quali utenti di nuova data apprezzi maggiormente?

Comincerei da AnnieHall, giovanissima promessa. Poi Atipica, bella sveglia, purché non si faccia prendere nelle reti acchiappautenti tese ovunque in questi meandri... Infine TheTourist... è partita malissimo ma sta recuperando terreno con il nuovo nick. Continua così. In campo maschile ho sempre avuto un debole per Superman18. Il suo esasperato non sense mi diverte. Il fatto che a molti dia fastidio, mi diverte ancora di più.

- Quali polemiche ti hanno particolarmente appassionato?

Una delle più appassionanti è stata quella sulla possibilità di bestemmiare sul forum... ricordo un forum spaccato a metà, Gatsby che ci bacchettava, Marien che veniva censurata... altri tempi. Ultimamente le polemiche scemano... Nessuno raccoglie più le provocazioni, mi sono persino stancata di lanciarne. Inutile dirlo, da quando la Famiglia è stata decimata dalle faide, non ci sono più i bei topic polemici di una volta. Al massimo si finisce a parlare delle madri e delle sorelle. Una volta almeno qualcuno aveva il coraggio di dire "So dove abiti, ti aspetto sotto casa..." ... ehm...

- Insulta a un utente a piacere.

Ho sempre insultato sulla base dell'ispirazione del momento. Così a freddo mi risulta difficile. L'unico che riuscirei ad insultare senza la minima perturbazione ad ogni ora del giorno è Seanma, ma essendosi finalmente levato dalle scatole non vorrei disturbare il can che dorme. Per cui mi mantengo sul neutro. Futurist, sei un futtuto fuscista.



E proprio mentre stavo per domandarle se il termine "fuscista" fosse voluto e ricercato o si trattasse invece di un semplice difetto di pronuncia dovuto ai fili d'erba che cominciavano a spuntare lungo le pareti linguali, la porta dello studio finalmente si aprì. Stefania Marchi, con indosso un sottilissimo tanga ortopedico, attraversò la sala. Lilian si diresse verso lo studio del Dr. Marquez, chiuse la porta alle sue spalle ed io ripresi a leggere la mia rivista impegnata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 08-09-2007 21:07  
Mi mancano quelle stanze su MSN, facciamo una rimpatriata il prima possibile, io porto qualche travestito.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 08-09-2007 21:23  
mi sono quasi commossa...
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-09-2007 21:25  
mi sa che questa intervista è la più interessante. dip, questa introduzione, però, era un po' moscia... non ti sei applicato bene!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-09-2007 21:27  
quote:
In data 2007-09-08 21:25, mulaky scrive:
mi sa che questa intervista è la più interessante. dip, questa introduzione, però, era un po' moscia... non ti sei applicato bene!




Eh, non è facile trovare sempre la giusta ispirazione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-09-2007 21:41  
Ahahhaha, stupenda intervista. Anche se Lilian ha commesso un'imperdonabile errore...:
quote:
In data 2007-09-08 20:34, Deeproad scrive:
Barenco si rivelò essere l'elvetico Michi81



Qui avrebbe dovuto scrivere:
Si rivelò essere l'elvetico Michi81 detto anche "Da anni è "porco ***", con le varianti "*** porco di un *** figlio di troia", "*** porco d'un porco *** ladro figlio di puttana" o "*** porco d'un *** puttana eva troia di merda".



_________________
Ma levati!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 17-09-2007 alle 21:04 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 08-09-2007 21:42  
Adoro l'ironia di Lilian!
La parte della scalata della famiglia di Filmup mi ha fatto morir dal ridere...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 17-09-2007 20:50  
ualà
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 17-09-2007 20:59  
Non mi va di rileggerla tutta per ora, comunque ben scritta e divertente, non scrivo altro altrimenti si rischiano i soliti fraintendimenti.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-09-2007 21:16  
gustosa.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-09-2007 22:07  
grazie a tutti, soprattutto a Petrùz.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-09-2007 22:10  
mi piaceva di più prima
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 17-09-2007 22:12  
quote:
In data 2007-09-17 22:07, liliangish scrive:
grazie a tutti, soprattutto a Petrùz.




l'ho fatto solo perchè mi hai citato
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-09-2007 22:12  
quote:
In data 2007-09-17 22:10, 83Alo83 scrive:
mi piaceva di più prima



anche a me
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-09-2007 22:21  
quote:
In data 2007-09-17 22:12, nboidesign scrive:
quote:
In data 2007-09-17 22:10, 83Alo83 scrive:
mi piaceva di più prima



anche a me



non dite così che ricominciano...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129718 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: