FilmUP.com > Forum > CineINFO - 64° mostra del cinema VENEZIA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > 64° mostra del cinema VENEZIA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore 64° mostra del cinema VENEZIA
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 29-08-2007 18:05  
Alla 64 mostra ki aspettate di più come attore???

E quale film invece secondo voi deve trionfare?

Secondo me Redacted di Brian De Palma sarà uno dei più attesi...

e cm attore George Clooney credo abbia parecchio vantaggio...
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 01-09-2007 18:55  
Sicuramente Redacted è il film che mi interessa di più.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-09-2007 19:55  
pure io de palma,e molto anderson dopo la delusione di steve zissou.
curiosissimo anche per il dolce e l'amaro e il film su dylan.haynes è regista geniale.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-09-2007 02:58  
Redacted ha diviso pubblico e critica.

Buttate un'occhio, o tutti e due - forse ne vale la pena: poco e niente gossip e passerelle, molte recensioni, approfondimenti, recinsioni.., interviste, pagelle con brevi commenti dei nostri inviati (ai quali non è molto piaciuto il film di Da Palma, queelo su Dylan invece si) -, sullo speciale su Venezia di Cinemaplus.

Greenaway - il grande Greenaway!, colui che seguita a tracciare le vie del cinema contemporaneo e del futuro, e in pochi ce ne siamo accorti, avrebbe fatto i botti con Nightwatching, il film su Rembrandt. Ci sono due ottimi pezzi: una recensione "normale" e un approfondimento partendo dalla conf. stampa con l'autore.

Il cinema italiano - tre film - out!

Ecc, ecc...


[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-09-2007 alle 03:00 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-09-2007 12:14  
di greenway ho letto solo,ovviamente,male a dire il vero,mentre pare molto interessante il remake russo de la parola ai giurati.da quel regista li mi attendo solo bufale,chissà mai che stavolta non mi sorprenda
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-09-2007 17:13  
quote:
In data 2007-09-08 12:14, badlands scrive:
di greenway ho letto solo,ovviamente,male a dire il vero,mentre pare molto interessante il remake russo de la parola ai giurati.da quel regista li mi attendo solo bufale,chissà mai che stavolta non mi sorprenda
ciao!



Bufale.., ti riferivi a Greenaway? Beh, questone di gusti, ma credo sia scandalosa la sottovalutazione di questo enorme regista "globale", eclettico, coltissimo, che mette in scena il cinema correlato a tutte le altre arti, e queste al cinema, da parte del pubblico ancora innamorato di antichi, soprpassati, miseri velenucci di celluloide: alleniani, estwoodiani, spielberghiani, andersoniani, ecc, paccottiglia melodrammatica e restauratrice della peggior specie.
Sottovalutato dalla critica più codina e schierata, ed anche da quella dei territori del cosiddetto giornalismo cinematografico anticonformista, o fuori schema, o intellettualistica, snob, radical, più o meno chic.., spesso solo nelle intenzioni.., invero anch'essi irrigiditi adoratori delle loro convinzioni "feticcio".

Non so tu chi abbia letto; io ho letto diverse recensioni, alcune molto entusiastiche, ed altre meno, dunque nulla è dato per scontato ed ovvio.., si tratterà di guardarsi il film e giudicare in proprio. Gli inviati di Cinemaplus ne hanno parlato molto bene,

qui e qua

e, adorando io Greenaway, la cosa mi fa piacere e ci credo... che dopo il meraviglioso Le valigie di Tulse Luper, ne parlammo in questo topic, e i precedenti capolavori, non avrebbe potuto deludere. Ma si tratterà, ripeto, di levarsi la sete col prociutto, di guardarlo con i propri occhi. Ed è ciò che più conta.

Il film di Mikhalkof è effettivamente tra i più gettonati e pronosticato per il Leone d'Oro. Grande autore anche lui!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-09-2007 18:13  
si ci sono pure recensioni positive per greenway(che non mi piace,e che mi pare fare lo stesso film con gli stessi risultati da anni,anche se io sono rimasto a 8 donne e mezzo).
per bufale intendevo mikalkov:la casa dei matti,il barbiere di siberia,,sole ingannatore,in fondo lo stesso urga,non si reggevano!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-09-2007 18:16  
quote:
In data 2007-09-08 18:13, badlands scrive:
per bufale intendevo mikalkov:

in ogni caso è bene ricordare che Greenaway è una merda clamorosa.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-09-2007 18:21  
ho usato toni più sfumati per intendere groso modo questo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-09-2007 19:25  
quote:
In data 2007-09-08 18:13, badlands scrive:
si ci sono pure recensioni positive per greenway(che non mi piace,e che mi pare fare lo stesso film con gli stessi risultati da anni,anche se io sono rimasto a 8 donne e mezzo).
per bufale intendevo mikalkov:la casa dei matti,il barbiere di siberia,,sole ingannatore,in fondo lo stesso urga,non si reggevano!
ciao!



Ah, ecco, allora eliminato l'"ovviamente" riferito a Greenaway. Le parole hanno il loro peso, significano.

Certo, non tutti i film di Mikhalkov brillano, soprattutto gli ultimi (ma vediamo cosa ne uscirà con "12" da Venezia) tuttavia resta un regista, un autore di grande sensibilità e talento; dimostrato in opere preziose quali Schiava d'amore, Oblomov, Partitura incompiuta per pianola meccanica, Oci Ciorne...

I giudizi su Greenaway riportati su queste pagine andrebbero meglio circostanziati, altrimenti è aria fritta, e - nel caso di chi parla di merda senza sapere un cazzo di cinema, nè di Greenaway, sparando come al solito per sentire dire - per l'appunto puzzolente.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-09-2007 19:27  
quote:
In data 2007-09-08 18:13, badlands scrive:
si ci sono pure recensioni positive per greenway(che non mi piace,e che mi pare fare lo stesso film con gli stessi risultati da anni,anche se io sono rimasto a 8 donne e mezzo).



Sbagli. Quali altri film di Greenaway conosci?

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-09-2007 alle 19:28 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-09-2007 19:37  
Forse confondi il suo stile personalissimo, riconoscibilissimo con la ripetitività. Il ventre dell'archidetto è diversissimo dai Racconti del cuscino, come I Misteri del giardino di Compton House è diversissimo da Il cuoco, il ladro..., ecc., e pure ugualissimi tra loro. Ma non nel senso che intendi tu. Quello vale per Allen, che intanto a Venezia ha floppato, stando ai giudizi di pubblico e critica in tal caso pressochè unanimi.

Buona sera!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-09-2007 20:09  
certo che premiare lo stesso regista di due anni fa è una discreta stronzata.ha rivinto ang lee,ma ancor peggio il premio a brad pitt,per quanto sia un alloro imposto dalle major.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-09-2007 20:20  
che cacca..ma cosa ci mai troveranno nei film di Lee? Mi fa piacere il premio a DePalma che si è cimentato con uno stile di regia fuori dai suoi soliti schemi
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-09-2007 22:00  
Il senso è che il festival è taroccato!

Dopo le smaccate ingiustizie di due anni or sono, e il sostanziale equilibrio nelle premiazioni di un anno fa, Venezia è tornata allo spirito della mercanzia.

Praticamente un golpe!

Grazie a Zhang Yimou presidente della giuria che ha evidentemente favorito il collega asiatico trasferito in America dove, come Zang, gira oramai film alimentari in confezioni di lusso.

Grazie a Muller che, come due anni fa, spinge pro-america. Una gestione che dovrà finire.

Una vergogna, un affronto a tanto ottimo cinema che a questo punto diventa merce preziosa da esporre in vetrina, che da di come vivere momenti di gloria ad un festival che però fa trionfare le patacche, al confronto...


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126841 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: