FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma non e' ora di finirla con i furbastri?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma non e' ora di finirla con i furbastri?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Ma non e' ora di finirla con i furbastri?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2007 20:46  
quote:
In data 2007-07-01 20:06, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-07-01 19:40, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-07-01 19:18, quentin84 scrive:
Aggiungiamo pure che ci sono formazioni politiche che si dichiarano cattoliche nonostante l'Inquisizione e, più di recente, la copertura della Chiesa verso i preti pedofili.

Non capisco perchè ci si debba vergognare di essere comunisti e non di essere cattolici.
Lo so, direte che mi sto marquezizzando, ma sono profondamente convinto di quello che ho detto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 19:19 ]


Bel guaio...


Ogni volta che mi parlano dei crimini del comunismo penso ai tanti che sono stati uccisi in nome del Cristianesimo, ai tanti che vengono uccisi in nome dell'Islam.

Senza contare i lavoratori che muoiono o restano invalidi perchè il datore di lavoro non ha rispettato le norme di sicurezza, penso ai tanti lavoratori che vivono in condizioni di schiavitù o agli americani che non hanno l'assistenza sanitaria..questi non sono crimini del capitalismo?

detto sinceramente, non mi sembra che questo mondo sia molto migliorato dopo il crollo del Muro di Berlino.
Questo non significa che si debba rimpiangere l'URSS, ma io non posso fare a meno di notare come man mano che il comunismo appassiva, il fondamentalismo religioso (specie quello delle tre religioni monoteiste, Islam in testa) rialzava il capo.
Fino ad arrivare ad oggi dove troviamo un misto di neoliberismo e fondamentalismo protestante (l'America di Bush) contro il fondamentalismo islamico "parafascista" di Al Qaeda e compagnia bella.

Per me è veramente difficile NON rimpiangere l'Unione Sovietica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 20:08 ]


Vorrei tanto che certe stronzate tu le dicessi sotto l'effetto dell'LSD,almeno ci sarebbe una giustificazione logica,altrimenti le spiegazioni sono due 1) Totale ignoranza storica e religiosa nonchè economica 2) (la peggiore) labilità psico emotiva
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-07-2007 21:03  
Vuoi forse negare che dopo la fine del comunismo realizzato, l'aggressività dei monoteismi si è rafforzata?

Il terrorismo c'era anche prima, ma l'OLP (per quanto riguarda la Palestina) era un'organizzazione laica, Hamas sarebbe venuta fuori solo negli anni '80 (e il governo israeliano la finanziò sottobanco sperando di indebolire proprio l'OLP).

Nel 1979 in Iran arrivano i fondamentalisti sciiti di Khomeini..sembrò essere un fenomeno isolato, ma la storia ha dimostrato il contrario.
Khomeini predisse addirittura che il materialismo comunista sarebbe crollato e al suo posto sarebbe arrivato l'Islam a fronteggiare l'Occidente (lo scrisse in una lettera a Gorbaciov).

Nel 1989 quelli come Eltonjohn dicevano che sarebbe iniziata un'epoca di pace e prosperità per tutto il mondo.
Dov'è l'epoca di serenità, dov'è la "fine della Storia" che gli anticomunisti ci avevano promesso?
Il comunismo è finito (in Europa almeno), ma violenza e ingiustizia ci sono ancora

Elton invece di offendermi, prova a rispondere nel merito se ne sei capace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 21:04 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 21:07 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-07-2007 21:11  
Rimpiagere l'URSS il regime di gran lunga più calpestatore dei diritti umani,che tanti religiosi ha fatto fucilare e deportare in Siberia,è una cosa che proprio non posso tollerare...scusa se ti sono sembrato offensivo...non dico che il mondo attuale sia un'oasi dove scorrono latte e miele e dove gli agnelli dormono coi lupi,ma sinceramente ai tempi della guerra fredda quando da un momento all'altro il mondo poteva essere cancellato da un olocausto nucleare,la situazione era molto peggiore di oggi. Ti rammento comunque le parole di Woytila "Il fatto che il comunismo abbia perso non significa la vittoria dell'iniquità capitalista" e a dirlo è stato un tuo odiato religioso.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-07-2007 21:17  
Il mio "rimpianto" voleva essere provocatorio...amo troppo Orwell e le dittature sono tutte esecrabili anche quando si basano su "buone intenzioni".

Ma a me sembra che, con buona pace di Giovanni Paolo II, sia stata proprio l'iniquità capitalista (e il fanatismo religioso, non solo cristiano) a vincere.

Lo sai..sono un pessimista incallito...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 21:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 21:18 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-07-2007 alle 21:18 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 01-07-2007 22:26  
per la cronaca : stiamo andando un tantino off topic
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-07-2007 10:24  
pronto, pronto?
moderatori, mi sentite?

che cazzo c entra stalin con quella merda di diaco??

ecco, appunto diaco è il simbolo della merda che dilaga e comanda in italia.

certo però che il programma è una fregatura, ma cribbio, siam proprio un paese di coglioni: chi sarà quel demente che chiama?
chi erano i dementi che chiamavano wanna marchi?
che la gente si prenda un pò di respnsabilità e ammetta che per esser coglionati bisogna prima di tutto esser coglioni!!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 02-07-2007 10:51  
Vi chiedo scusa per esssere andato OT.

Riallacciandomi ad Ayrtonit..direi che esser coglioni non è un reato, ma approfittarsi della coglioneria della gente qualche volta lo è vedi il caso Wanna Marchi

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-07-2007 13:19  
Comunque non ne posso più di sentire ste cose: allora organizziamoci tutti domani e andiamo a vendere frigoriferi per ventimila euro l'uno in un cotolengo siberiano....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 02-07-2007 13:24  
quote:
In data 2007-07-01 16:57, eltonjohn scrive:
Quella era solo una banale scultura



Si certo, come no...

Sei l'ultimo che dovrebbe parlare di simboli e cose simili, e invece sei sempre in prima linea con le polemiche inutili, che scattano guardacaso quando non sai rispondere a chi ti fa domande precise.

Ma levati...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-07-2007 13:47  
quote:
In data 2007-07-02 10:51, quentin84 scrive:
Vi chiedo scusa per esssere andato OT.

Riallacciandomi ad Ayrtonit..direi che esser coglioni non è un reato,


è questo il problema!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 02-07-2007 13:55  
quote:
In data 2007-07-02 13:47, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-02 10:51, quentin84 scrive:
Vi chiedo scusa per esssere andato OT.

Riallacciandomi ad Ayrtonit..direi che esser coglioni non è un reato,


è questo il problema!


in effetti hai un po' ragione anche tu!
Ma come ho già avuto modo di dire le carceri sono già piene..e la legge non deve (non dovrebbe) punire la stupidità, ma chi se ne approfitta .

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 02-07-2007 14:49  
quote:
In data 2007-07-02 13:47, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-02 10:51, quentin84 scrive:
Vi chiedo scusa per esssere andato OT.

Riallacciandomi ad Ayrtonit..direi che esser coglioni non è un reato,


è questo il problema!




questa è buona
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.126811 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: