FilmUP.com > Forum > Attualità - l'emergenza rifiuti a napoli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'emergenza rifiuti a napoli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore l'emergenza rifiuti a napoli
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-05-2007 15:37  
quote:
In data 2007-05-29 13:29, MARQUEZ scrive:
visto chela colpa è senza dubbio anche vostra che permettete questa convivenza con la camorra e non fate pressione sullo stato e consumate troppo e male.



i cittadini onesti non sono di certo responsabili di queste situazioni di connivenza.

perchè non dai precisi suggerimenti su come far arrivare "reclami" contro la criminalità allo Stato?

fino a prova contraria dovrebbe esserci un fortissimo controllo del territorio, continue azioni e indagini anti-crimine, scioglimenti di amministrazioni politiche con forti presenze camorriste.

ma questo non è in termini pratici compito dei cittadini non filocamorristi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 29-05-2007 16:05  
Purtroppo, come da me ribadito più volte in altri topic di attualità, la situazione non è così semplice come la percepisce chi è esterno. Facile dire 'ribellatevi alla camorra' per chi vive nella tranquillità del centro nord. Come si dice qui a Napoli:
"o' sazje nu crer o' riun"
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 29-05-2007 17:34  
quote:
In data 2007-05-29 15:37, dan880 scrive:
quote:
In data 2007-05-29 13:29, MARQUEZ scrive:
visto chela colpa è senza dubbio anche vostra che permettete questa convivenza con la camorra e non fate pressione sullo stato e consumate troppo e male.



i cittadini onesti non sono di certo responsabili di queste situazioni di connivenza.

perchè non dai precisi suggerimenti su come far arrivare "reclami" contro la criminalità allo Stato?

fino a prova contraria dovrebbe esserci un fortissimo controllo del territorio, continue azioni e indagini anti-crimine, scioglimenti di amministrazioni politiche con forti presenze camorriste.

ma questo non è in termini pratici compito dei cittadini non filocamorristi.

per me ci vuole innanzitutto che voi che abitate in quei territori sappiate tenere il fiato sul collo alle istituzioni ma soprattutto che sappiate creare una nuova cultura. una cultura fatta non di omertà come troppo spesso accade, ma di intolleranza verso la violenza e verso i furbetti di turno.
la cosa dovrebbe partire dalle scuole anche se purtroppo le scuole sono in mano ai bulli stile camorrista in fasce in tutta italia figuriamoci lì da voi.

comunque tornando ai termovalorizzatori, come li chiamate voi vorrei far notare che non è che provocano tumori sulla carta, ma bensì è stato dimostrato. andate sul blog di grillo se non ci credete.

il punto è che è demente aprire un nuovo problema per "chiuderne uno vecchio". tu che sei un giornalista, non so se sulla carta o già in carriera, potresti fare una cosa utile alla tua comunità e a tutti facendo propaganda pro raccolta differenziata. ti sparo là l'idea. oppure potreste andare a fare manifestazioni in tutti i comuni sia per la raccolta dei rifiuti che per una sensibilizzazione della gente verso il consumo.

_________________
Il contrario della guerra non è la pace, ma l'intelligenza. (Beppe Grillo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 29-05-2007 alle 17:44 ]

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 07-06-2007 20:02  
Intervista inceneritori,raccolta differenziata eccetera : l'ultimo rapporto dell'organizzazione mondiale della sanità ha rilevato che aree italiane sono tra le più inquinate del mondo (causa di migliaia di morti di cancro).

http://www.beppegrillo.it/2007/06/la_morte_viene.html#comments
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-06-2007 14:01  
fino ad adesso a napoli gli unici partiti che si stanno muovendo per raccogliere firme e prendere iniziative dirette sono, attraverso le sezioni di quartiere, rifondazione comunista, nuovi comunisti e verdi.

e chiedono proprio la raccolta differenziata dei rifiuti, come inizio della soluzione: mi sembra che in questo topic ho più volte letto che secondo molti la raccolta differenziata è una soluzione abbastanza utile.

quindi anche chi la pensa a destra dovrebbe su questo essere d'accordo con la sinistra radicale.

i partiti della sinistra radicale propongono costruttività.

la cdl è solo propagande e stronzate, la sinistra riformista si muove alla velocità di una lumaca ed è come sempre incapace.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 17-06-2007 15:38  
Beh, a parole tutti sono per la raccolta differenziata, che tra l'altro a Napoli c'è già. Il problema è che finora non è arrivata a grandi livelli di efficienza ed efficacia.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-06-2007 15:58  
quote:
In data 2007-06-17 15:38, Maresca scrive:
Beh, a parole tutti sono per la raccolta differenziata, che tra l'altro a Napoli c'è già.

che stronzata!!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 17-06-2007 16:27  
quote:
In data 2007-06-17 15:58, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:38, Maresca scrive:
Beh, a parole tutti sono per la raccolta differenziata, che tra l'altro a Napoli c'è già.

che stronzata!!



Scusa ma con quale diritto fai un'affermazione del genere? A me risulta che tu sia toscano, io invece abito a Napoli. Ho i bidoni per la raccolta differenziata sotto casa, non capisco che cosa vuoi, devo fotografarli e postare le foto?

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-06-2007 16:46  
quote:
In data 2007-06-17 16:27, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:58, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:38, Maresca scrive:
Beh, a parole tutti sono per la raccolta differenziata, che tra l'altro a Napoli c'è già.

che stronzata!!



Scusa ma con quale diritto fai un'affermazione del genere? A me risulta che tu sia toscano, io invece abito a Napoli. Ho i bidoni per la raccolta differenziata sotto casa, non capisco che cosa vuoi, devo fotografarli e postare le foto?


la raccolta differenziata c'è quando viene fatta effettivamente, non se esistono i secchioni(tra l'altro pochi come ha più volte denunciato legambiente) atti ad essa.
e le recenti vicende dimostrano proprio che la raccolta differenziata non sapete neanche come si faccia!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 17-06-2007 16:51  
quote:
In data 2007-06-17 16:46, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-06-17 16:27, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:58, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:38, Maresca scrive:
Beh, a parole tutti sono per la raccolta differenziata, che tra l'altro a Napoli c'è già.

che stronzata!!



Scusa ma con quale diritto fai un'affermazione del genere? A me risulta che tu sia toscano, io invece abito a Napoli. Ho i bidoni per la raccolta differenziata sotto casa, non capisco che cosa vuoi, devo fotografarli e postare le foto?


la raccolta differenziata c'è quando viene fatta effettivamente, non se esistono i secchioni(tra l'altro pochi come ha più volte denunciato legambiente) atti ad essa.
e le recenti vicende dimostrano proprio che la raccolta differenziata non sapete neanche come si faccia!



Infatti ho scritto che viene fatta di merda.
Ma quando si arriva all'emergenza e allo sfascio totale, è molto difficile raddrizzare le situazioni. I problemi andavano affrontati prima di arrivare a questo punto. Ormai c'è ben poco da differenziare.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-06-2007 17:07  
quote:
In data 2007-06-17 16:51, Maresca scrive:
I problemi andavano affrontati prima di arrivare a questo punto.



maresca ha detto una cosa realistica.

si sapeva benissimo, infatti, che chiusa la discarica di (se non sbaglio) villaricca [una località vicino napoli, per chi non è del posto] si sarebbe verificato un accumulo enorme di immondizia per le strade.

proprio perchè non hanno provveduto, prima della chiusura, a trovare con ampio anticipo siti alternativi. senza contare che il termovalorizzatore campano (propriamente o impropriamente detto a seconda di come lo si vuol definire) è ancora in fase di costruzione.

lo sapevano benissimo bertolaso, iervolino, bassolino e anche tutti i rappresentanti locali della cdl in campania che sollevano opposizioni per dimostrare che invece, con loro al governo e all'amministrazione regionale, questa vicenda non si sarebbe verificata.

lassismo, camorra, disorganizzazioni.

i cittadini più che buttare i rifiuti di vetro negli appositi contenitori e l'immondizia nei cassonetti dovrebbero intervenire?

ci stanno iniziative politiche, come raccolta firme e iniziative di cittadini e sezioni locali per intensificare gli interventi come la continua raccolta differenziata(che per verificarsi si verifica, dipende poi dall'operato degli spazzini quando la raccolgono).

e sono iniziative fino ad adesso a opera solo dei tre partiti della sinistra radicale.

la cdl fa molta opposizione al comunque di merda governo regionale che abbiamo ma nemmeno si è mossa.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-06-2007 17:16  
quote:
In data 2007-06-17 16:46, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-06-17 16:27, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:58, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-06-17 15:38, Maresca scrive:
Beh, a parole tutti sono per la raccolta differenziata, che tra l'altro a Napoli c'è già.

che stronzata!!



Scusa ma con quale diritto fai un'affermazione del genere? A me risulta che tu sia toscano, io invece abito a Napoli. Ho i bidoni per la raccolta differenziata sotto casa, non capisco che cosa vuoi, devo fotografarli e postare le foto?


la raccolta differenziata c'è quando viene fatta effettivamente, non se esistono i secchioni(tra l'altro pochi come ha più volte denunciato legambiente) atti ad essa.
e le recenti vicende dimostrano proprio che la raccolta differenziata non sapete neanche come si faccia!


Guarda,almeno nel mio comune facciamo una raccolta differenziata a livelli svizzeri.Niente secchioni,passano direttamente sotto casa per la raccolta.A giorni alterni si raccolgono umido,secco,carta,vetro etc e (giustamente!) se vedono che qualcuno non la fa gli lasciano la busta sotto casa.

Se c'è un rifiuto ingombrante come ad esempio una grossa lastra di vetro telefoni e il comune manda gratuitamente un camioncino per il ritiro.Sono già 5 o 6 anni che andiamo avanti così e mi sembra che le cose funzionino.Certo che se lo fa un Comune di 35.000 abitanti mentre una città di 1.000.000 di abitanti sta a guardaere non è che serva a molto...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-06-2007 17:17  
Almeno però monnezza in giro dalle mie parti non se ne vede.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-06-2007 17:54  
sorprendente questo caso di marigliano.

ma le differenze ci sono non solo nel mariglianese.

in questi giorni ad esempio non è che l'immondizia non viene proprio raccolta: solo che in periferia dove sì e dove no, e a napoli città la stessa cosa.

e sembra assurdo ma almeno nelle periferie in alcuni punti del centro viene raccolta con più frequenza rispetto ad alcune settimane fa mentre in molte provincie addirittura l'immondizia in strada è immobile da quando quest'ultima emergenza ha avuto nuovamente inizio.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-06-2007 20:23  
Qui si è iniziato anche un monitoraggio dei dati per quanto riguarda la differenziata.

Ecco i dati del mese di maggio.

http://www.comunemarigliano.it/UfficieServizi/Ambiente/RaccoltaDifferenziata/PERCENTUALI%20MAGGIO%202007M.pdf

Abbiamo tanti problemi,ma su questo siamo avanti rispetto a tanti comuni a noi vicini (a partire da Nola ad esempio...).

Certo,è vero pure che ci sono gli idioti che considerano la differenziata una perdita di tempo.Purtroppo su quello c'è da lavorare,ma come inizio è un buon inizio.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127110 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: