FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Beatle preferito
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Beatle preferito   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Beatle preferito
John Lennon 8 47.1%
Paul Mc Cartney 4 23.5%
Ringo Starr 1 5.9%
George Harrison 4 23.5%
Totale 17 100%

Autore Beatle preferito
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 12:19  
Sono sempre stato indeciso tra John Lennon e Paul Mc Cartney,il primo indiscutibilmente più poeta,più arrabbiato,più rocker;il secondo più musicista in senso totale,più tranquillo,casalingo e disimpegnato.George Harrison mistico,introverso ma musicalmente più debole (almeno nella sua produzione solista),Ringo...un discreto batterista che ha avuto una botta di culo nella vita come poche.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-05-2007 12:23  
lennon
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-05-2007 12:27  
Ho sempre preferito Paul McCartney, ma non so bene perchè. Forse mi piaceva di più il suo stile, non saprei dire... Il che è anche curioso se consideriamo il fatto che, dovendo valutare le carriere soliste di tutti e quattro, prediligo senza ombra di dubbio quella di Lennon.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 12:32  
Di quello che vuoi ma a me il Paul solista piace da matti,Mull of Kyntire e Let'm in mi fanno morire...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 10-05-2007 12:35  
john lennon
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-05-2007 12:37  
Ed io invece Deep voto Paul proprio perchè è quello che ha fatto cose da solista che più mi sono piaciute.

Però fra lui e Lennon è come scegliere fra mamma e papà.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 13:58  
Di John Lennon solista il mio lavoro preferito è Plastic Ono band,un album bellissimo,semplice,scarno,ma pieno di canzoni magnifiche e molto autobigrafiche tipo; Mother,dedicata a Julia morta in un incidente stradale,la madre che c'era e non c'era.Hold on John,Love,Working class heroe,Isolation,God,titoli essenziali e parole schiette con le quali Lennon racconta se stesso,esprime il suo credo ateo,il suo amore per Yoko Ono,la sua esperienza di star...insomma veramente uno di quei dischi da avere
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-05-2007 14:01  
Lennon, per la produzione solista.

_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 10-05-2007 14:17  
quote:
In data 2007-05-10 12:19, eltonjohn scrive:
George Harrison mistico,introverso ma musicalmente più debole (almeno nella sua produzione solista)




Questo è proprio un luogo comune. Sono moltissimi a considerare "All things must pass" come il più bell'album inciso da un "Beatle" solista.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-05-2007 14:24  
quote:
In data 2007-05-10 12:32, eltonjohn scrive:
Di quello che vuoi ma a me il Paul solista piace da matti



Anche a me. Ho solo detto che da solisti preferisco Lennon, non che Paul fa schifo. Nonostante questo nei Beatles ho sempre preferito Paul. Dovendo proprio azzardare un'ipotesi credo dipenda dal tipo di impronta melodica che riusciva a dare a certi pezzi del quartetto, forse favorita dalle capacità compositive di Lennon. Ma sono solo ipotesi, in effetti è più una questione meramente istintiva.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-05-2007 14:25  
quote:
In data 2007-05-10 14:17, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-05-10 12:19, eltonjohn scrive:
George Harrison mistico,introverso ma musicalmente più debole (almeno nella sua produzione solista)




Questo è proprio un luogo comune. Sono moltissimi a considerare "All things must pass" come il più bell'album inciso da un "Beatle" solista.



Secondo me, anzi, Harrison ha reso molto più da solista che quando stava coi Beatles.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 14:30  
Lennon "rifiniva" le canzoni scritte da Paul dando un contributo non da poco soprattutto nelle liriche e negli arrangiamenti,ma Paul aveva quella genialità melodica che gli consentiva di comporre motivi che una volta entratiti nella testa non ti mollano più,sono quasi tutte farina del suo sacco le canzoni dei Beatles più orecchiabili,Obladì Obladà,Michelle,Yellow submarine,Yesterday,Lady Madonna,Let it be ecc. ecc. ecc.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 14:35  
quote:
In data 2007-05-10 14:17, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-05-10 12:19, eltonjohn scrive:
George Harrison mistico,introverso ma musicalmente più debole (almeno nella sua produzione solista)



Questo è proprio un luogo comune. Sono moltissimi a considerare "All things must pass" come il più bell'album inciso da un "Beatle" solista.



Solo quello,gli altri sono a dir poco anonimi

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 10-05-2007 alle 17:51 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-05-2007 16:33  
Paul Mc Cartney
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-05-2007 20:21  
giorg errison, e poi subito dopo polmeccartnei
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: