FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi piace l'Italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi piace l'Italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Vi piace l\'Italia?
no 11 68.8%
sì(con l'accento Alo83 mi raccomando!) 5 31.3%
Totale 16 100%

Autore Vi piace l'Italia?
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-04-2007 12:16  
quote:
In data 2007-04-22 11:56, eltonjohn scrive:
Pensolo,per questo post meriti l'esilio in Guadalupa



Magari.

Ma poi tu in questo topic ci azzecchi meno di un Marquez al convegno dell'Azione Cattolica visti i tuoi avatar passati e quello attuale.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 22-04-2007 12:46  
quote:
In data 2007-04-22 12:16, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-04-22 11:56, eltonjohn scrive:
Pensolo,per questo post meriti l'esilio in Guadalupa



Magari.

Ma poi tu in questo topic ci azzecchi meno di un Marquez al convegno dell'Azione Cattolica visti i tuoi avatar passati e quello attuale.



Il mio avatar è splendido,una scotch flag.E poi non parlare te di avatar che fino adesso hai solo proposto brutture
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-04-2007 13:30  
quote:
In data 2007-04-22 03:42, Tristam scrive:
Fate tutti schifo.
vivete più o meno tutti fuori da realtà di cui vale la pena discutere. e ciò che sta fuori, non vivendolo, non lo capite.
Detto questo, tornerò soltanto per spaccarvi il cazzo.




Questo tuo intervento me lo devi proprio spiegare.
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 22-04-2007 14:49  
era per fare simpatia.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2007 15:00  
dopo due settimane in america.. l'italia è il paradiso...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-04-2007 18:51  
quote:
In data 2007-04-21 17:46, MARQUEZ scrive:
la microcultura come dici tu, denisuccia è molto radicata in Italia anche perché la si insegna nelle scuole elementari(almeno per quanto ho avuto modo di vedere).
io credo che questa sia una cosa sbagliata perché si dovrebe conoscere la cultura in generale.



Ne sei sicuro?
Io la storia, l'arte, la geografia e le tradizioni della mia città non le ho imparate a scuola, tanto meno alle elementari. La microcultura che intendo io è questa: la conoscenza, prima di tutto, dell'ambiente in cui si vive, conoscerlo per rispettarlo, prima di tutto. Ed è, secondo me, la base per imparare a rispettare il paese intero, partendo dalla propria città, possibilmente già da piccoli e, crescendo, ampliare lo spettro. E' un modo abbastanza azzeccato anche come stile di ragionamento, partire dal minimo per ampliare conoscenza e ragionamento e, ripeto, imparare il rispetto verso l'ambiente che ci circonda. Partire dal grande non permette di approfondire e, secondo me, è troppo dispersivo. Ci vuole metodo e ci vogliono "livelli", non si può partire dal grande. Non si può sapere cosa accade in Usa se non si sa chi è il sindaco della propria città.
E' un punto di vista da cui partire, confrontare la propria realtà, la vita quotidiana, con quella di altri posti. Paragonare le città, le popolazioni, imparare a paragonare cercando di evitare assurde preferenze a prescindere.
E' questo che manca, forse, agli italiani (oltre ad uno spiccato atteggiamento di paraculismo, che ci contraddistingue), sapersi confrontare, proprio per la grandezza che ci ha contraddistinto in passato, e il paraculismo (esiste il termine?) che ci da la falsa convinzione di non aver bisogno di cambiare qualcosa radicalmente.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-04-2007 19:08  
quote:
In data 2007-04-21 14:13, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-21 13:17, MARQUEZ scrive:

Per chi non piace.



grammaticalmente no



minchia, che cazzo di ignoranza cagosa.
l'italia è una merda.


però mi piace come marquez sa scrivere "sì", molto meglio di me.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-04-2007 alle 19:11 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-04-2007 19:17  
rispondo al sondaggio: mi sono sempre vergognato di essere italiano.

non quanto mi vergogno di essere siciliano, ma quasi.


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 22-04-2007 19:52  
Le voci della ragione, in questo topic: AtIpIcA & denisuccia
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-04-2007 20:03  
A me da molti punti di vista piace, non è nè migliore nè peggiore di tutti gli altri paesi industrializzati del mondo.
Qualche aspetto che mi ha sempre particolarmente infastidito in ogni caso c'è: la cultura della furbizia e dei favori fatti agli amici degli amici per ottenere altri favori (leggasi: rapporti clientelari, soprattutto in politica). Non franintendetemi: non è che in Inghilterra o in Cina in politica ed economia non accadano fatti gravi quanto i nostri...solo che loro chi viene per così dire "beccato" non ci mette quasi mai la faccia. Se un parlamentare viene indagato per convenzione deve dimettersi...diciamo che all'estero hanno meno facce di culo che si tengono stretta la poltrona contro tutto e tutti.
Altro aspetto della cultura che mi incuriosisce, ed in cui ho trovato importanti differenze ad esempio con la vicina Francia: da un lato i "cugini" sono molto più nazionalisti; dall'altro sono molto più uniti quando si tratta di scendere in piazza o in qualunque luogo idoneo per far valere, insieme, le proprie ragioni. Da noi chiunque parli di diritti dei lavoratori o di laicità dello stato è subito qualificato come un trotzkysta di prima categoria.
Ecco, questo conservatorismo e questa mancanza di coesione mi hanno sempre un pò infastidito.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 22-04-2007 20:05  
Paraculismo! (cit.)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-04-2007 00:05  
dai diciamolo...
essere italiano va bene solo per scopare all'estero.
per il resto facciamo ridere. al di là di ogni nazionalismo, pur comprensibile (e magari auspicabile).
Siamo razzisti, intolleranti, stupidi, abbiamo quella merda del papa ancora in casa e avremmo dovuto impiccarlo anni fa. anche papa wotylia,,, certo era un vecchietto simpatico, nell'81 gli avevano pure sparato nelle budelle... Era sopravvisuto, aveva perdonato il suo eventuale carnefice. Wow! Che uomo!
Non abbiamo uno stato che ci sostenga. Una scuola che ci insegni a vivere nella vita. Gli strumenti che ci insegnano ad utilizzare hanno 30 anni di vecchiaia polverosa. Non c'è sostegno pubblico, il finanziamento è preaticamente azzerato. O almeno lo è nel campo artistico!
Al cinema sponsorizzano soltanto film che parlano della mafia (male!) e degli sbirri (bene!). What? La polizia? I carabinieri? Ma dai? Proprio loro: simbolo perfetto degli abusi di poteri, delle ingiustizie, della parzialità, del fascismo. Della violenza gratuita, degli insabbiamenti, degli omicidi legalizzati.
Noi che abbiamo fatto del conflitto di interessi un sistema di vita legalizzato.
Noi italiani che non abbiamo nemmeno le palle per lottare per il nostro bene e ce ne restiamo lì, in silenzio, a subire e non fare un cazzo di nulla che tanto "si stava meglio quando si stava peggio"...
Altro che mozzarella, Michelangelo, Roma città eterna, Firenza culla del Rinascimento.
Ma vaffanculo.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-04-2007 00:42  
e il sistema universitario è ridicolo.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-04-2007 00:44  
per altro!
Il punto è che l'Italia è un paese lobbizzato, dove ogni spostamento deve apportare energie e sostanze ad ogni piccolo potere.
Il fascismo nasce dal basso, dai piccoli. E ogni piccolo uomo non fa altro che aspettare di poter cristalizzare questo potere che viene dal basso, dal grezzo, per esercitare un potere (fascista).
E l'Italia è fatta da tanti piccoli uomini, tante piccole singolarità, più o meno chiuse e indipendenti a cui ti puoi rapportare solamente attraverso il buon umore, la violenza, il soldo.
Ci perdiamo in labirinti minuscoli perchè tutti non aspettiamo altro che poter prevaricare, poter cadere in quell'indifferenza così dolce e bella perchè altrattano dolorosa e dannosa per gli altri. Viviamo del grande effetto, senza volerne sapere le conseguenze.
E se fa male e ci piace, infliggiamo. Basta non vedere come l'altro muore! tanto è dietro l'angolo.
Dio buono!
L'italia è la fica, il vecchio, la ripetizione, l'integrazione razziale che non c'è. Il buonismo silenzioso che si nasconde dietro i buoni intenti morti nella burocrazia, dentro il razzismo che ci contraddistingue e ci brucia dentro e spesso taciamo, eppure pensiamo: 'sti terroni, 'sti negri, i cinesi di merda. e invece siamo noi, che per quelo poco di soldi ci siamo venduti il nome e mò piangiamo perché il boomerang è tornato indietro e ci colpisce sulla nuca. e sbam!

_________________
Go ahead, make my day

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 23-04-2007 alle 01:21 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 23-04-2007 01:30  
quote:
In data 2007-04-22 13:30, FalceDLuna scrive:
quote:
In data 2007-04-22 03:42, Tristam scrive:
Fate tutti schifo.
vivete più o meno tutti fuori da realtà di cui vale la pena discutere. e ciò che sta fuori, non vivendolo, non lo capite.
Detto questo, tornerò soltanto per spaccarvi il cazzo.




Questo tuo intervento me lo devi proprio spiegare.



a te? spiegare?
epperchè?
è così semplice e evidente.
leggi. perdio. leggi!
Tra nazionalismi e nazismi e piccole prese di cultura. difendersi, guardarsi alle spalle, e comunque dirsi belli e buoni. vantarsi della terra per confonderne il suo utilizzo. il turismo come se fosse la cultura, il sole come assegno sul futuro.
Italia!
Paese che muore italia!
Società dei culi e delle tette, e fiche rasate. minchia che culo!
ci vomitiamo sulle magliette e lo spacciamo per un piatto di pasta di grande cucina.
minchia! è bile acida e puzzolente mischiata a pasta digerita e masticata.

_________________
Go ahead, make my day

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 23-04-2007 alle 01:37 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127439 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: