FilmUP.com > Forum > Sondaggi - PINO DANIELE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > PINO DANIELE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
PINO DANIELE
è il mio preferito 2 11.1%
molto bravo 10 55.6%
non mi piace il suo stile 3 16.7%
fa schifo 3 16.7%
Totale 18 100%

Autore PINO DANIELE
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2007 14:25  
il mio cantante preferito,chitarrista fantastico e voce penetrante...con "il mio nome è pino daniele e vivo qui"ha festeggiato i 30 anni di carriera,cominciata con l'album "terra mia"(1977)...mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate

_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierzizou5 il 18-04-2007 alle 14:26 ]

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 18-04-2007 14:46  
Dopo "Non calpestare i fiori nel deserto" (ultimo album decente) mi è praticamente uscito dal cuore.
Il mio amore per Pino Daniele si lega soprattutto ai primissimi Album che hanno segnato la mia adolescenza: "Terra mia", "Pino Daniele" e soprattutto "Nero a metà".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 18-04-2007 14:58  
Molto bravo, un ottimo chitarrista, ed il suo gusto per la contaminazione lo conduce spesso in territori jazz (la bossa di "Pigro"... si chiamava così quella canzone??) ed a collaborazioni eccellenti (tipo Peter Erskine, mi pare anche Pat Metheny). Eclettico.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 18-04-2007 15:05  

La sua voce mi fa lo stesso effetto di una strisciata di unghie sulla lavagna.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-04-2007 15:20  
quote:
In data 2007-04-18 15:05, LaFenice scrive:

La sua voce mi fa lo stesso effetto di una strisciata di unghie sulla lavagna.




Un po' come Carmen Consoli.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-04-2007 15:32  
no carmen consoli ha una voce peggiore.. è come un concerto di unghie sulla lavagna ...che ti vien voglia di prenderla e colpirla ripetutamente con un allungapene a pompa svedese.
però è gnocca.
pino invece è grasso ma è bravo con la chitarra.. però è grasso
e gli ultimi album fanno schifo al cazzo.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-04-2007 15:35  
quote:
In data 2007-04-18 15:32, nboidesign scrive:
pino invece è grasso ma è bravo con la chitarra.. però è grasso
e gli ultimi album fanno schifo al cazzo.



a me a dire il vero non sono mai piaciuti nemmeno i primi pezzi, anche se tecnicamente si, è piuttosto bravo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-04-2007 18:33  
Grandioso,un tempo.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-04-2007 18:40  
E' bravo, anche se non incarna perfettamente il mio genere di musica.
Riguardo la sua voce particolare devo dire che mi piace.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2007 19:33  
quote:
In data 2007-04-18 14:58, Hias84 scrive:
Molto bravo, un ottimo chitarrista, ed il suo gusto per la contaminazione lo conduce spesso in territori jazz (la bossa di "Pigro"... si chiamava così quella canzone??) ed a collaborazioni eccellenti (tipo Peter Erskine, mi pare anche Pat Metheny). Eclettico.


il cantautore italiano che vanta più collaborazioni...si passa dai musicisti chick corea,ralph towner,mel collins a jovanotti,ramazzotti,richie havens etc...
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 18-04-2007 19:48  
quote:
In data 2007-04-18 19:33, pierzizou5 scrive:
quote:
In data 2007-04-18 14:58, Hias84 scrive:
Molto bravo, un ottimo chitarrista, ed il suo gusto per la contaminazione lo conduce spesso in territori jazz (la bossa di "Pigro"... si chiamava così quella canzone??) ed a collaborazioni eccellenti (tipo Peter Erskine, mi pare anche Pat Metheny). Eclettico.


il cantautore italiano che vanta più collaborazioni...si passa dai musicisti chick corea,ralph towner,mel collins a jovanotti,ramazzotti,richie havens etc...




Se le collaborazioni sono condotte con gusto musicale, e questo mi sembra il caso, i frutti poi sono positivi. Ecco, allora, che salta fuori il Peter Erskine trio, nel quale, oltre al batterista, operano il contrabbassista Dave Carpenter e il pianoforte di Alan Pasqua. Tanta roba, mi verrebbe da dire. E comunque, secondo me, "Pigro" è un pezzo (una lieve, dolcissima bossa nova) che non ha niente da invidiare nemmeno ai lavori più vecchi di Pino Daniele.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2007 21:13  
quote:
In data 2007-04-18 18:33, Marxetto scrive:
Grandioso,un tempo.


non sarà lo stesso ma ha avuto un'evoluzione musicale che comunque è da apprezzare...ha sperimentato tutti i tipi di musica e anche gli ultimi pezzi sono interessanti..tranne qualcuno...
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2007 22:58  
Tra il "mi fa schifo" e il "non mi piace il suo stile".
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 18-04-2007 23:42  
una volta mi piaceva parecchio, lo ascoltavo praticamente sempre.
Terra mia, nero a meta',scio'...fino a schizzechea, mi pare, poi non l'ho piu seguito. rimane comunque uno dei migliori cantautori italiani.

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2007 13:58  
preferisco de gregori...ma subito dopo c'è lui!

Napul'è ....Terra mia....non si può dimenticare questa poesia!
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127048 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: