FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Tifosi Juve chiedono "Trofeo Agnelli" e in una settimana sono 1000 le firme
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Tifosi Juve chiedono "Trofeo Agnelli" e in una settimana sono 1000 le firme   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Tifosi Juve chiedono "Trofeo Agnelli" e in una settimana sono 1000 le firme
ettore29

Reg.: 24 Mar 2007
Messaggi: 1
Da: santa marinella (RM)
Inviato: 24-03-2007 17:08  
A quattro anni dalla scomparsa dell’Avvocato Giovanni Agnelli e a due da quella del Dottor Umberto i nostri forum propongono una iniziativa volta a sensibilizzare la Juventus FC circa l’istituzione di un evento per commemorare il ricordo dell'Avvocato e del Dottore, che potrebbe concretizzarsi nella forma di un trofeo estivo. Se, infatti, da un lato è notoria e apprezzata la discrezione con cui la famiglia Agnelli ha vissuto questi e altri eventi simili, nondimeno ci sembra opportuno che due icone assolute – forse le uniche indiscusse - della storia bianconera quali sono stati i fratelli Agnelli siano ricordati anche attraverso un evento sportivo.

Tanto più che la Juventus è da anni chiamata (certo in modo ben remunerato e per ragioni squisitamente economiche) a onorare con la propria presenza trofei quali il Berlusconi, il Birra Moretti, il Tim (e quest’ultimo in particolare, è divenuto assai indigesto a noi tifosi bianconeri)

Il trofeo Agnelli potrebbe essere l’occasione per valorizzare una visione del calcio più aderente ai valori sportivi che a parole tutti vorrebbero perseguire, salvo contraddirsi nei fatti, e che ci sembra ben sintetizzata in una frase dell’Avvocato: "IL CALCIO E' BELLO PERCHE' E' VITA, FELICITA' PULIZIA E SENSO DELL'ONORE ". Questa frase potrebbe essere il motto del trofeo e campeggiare sulla targa del medesimo.

link petizione
http://www.vecchiasignora.com/index.php?s=&showtopic=4616&view=findpost&p=37109

  Visualizza il profilo di ettore29  Invia un messaggio privato a ettore29    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-03-2007 18:05  
io cambuerei il tempo verbale del motto,lo farei così "IL CALCIO DOVREBBE ESSERE BELLO PERCHE' DOVREBBE ESSERE VITA, FELICITA' PULIZIA E SENSO DELL'ONORE ".
sul trofeo,ormai ce ne sono a migliaia,uno più o uno meno cambia poco.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-03-2007 18:16  
Badlands, evidentemente non hai riconosciuto l'ironia tipica dell'avvocato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-03-2007 18:18  
speriamo non mi punisca da lassù...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-03-2007 18:19  
però da quest'anno pare strano dire che uno juventino sta più su di un interista...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-03-2007 18:38  
quote:
In data 2007-03-24 18:19, badlands scrive:
però da quest'anno pare strano dire che uno juventino sta più su di un interista...
ciao!



in effetti però potrebbe essere finito pure lui in Serie B (purgatorio) o magari un po' più giù (confidando che Dio sia un po' più severo del Coni)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 24-03-2007 18:57  
Nel calcio odierno un trofeo dedicato ad uno come lui ci sta alla perfezione.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-03-2007 21:10  
vabbè dai, per quanto Agnelli mi sia stato sul culo un po' di campanilismo lo sento lo stesso

e per par condicio mi tocca insultare un po' quel falso, ipocrita, truffatore e maleducato (nonchè veramente molto ignorante) di Moratti
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-03-2007 21:15  
Quando schiatterà Moratti gli intitoleremo un trofeo e ce lo auto-assegneremo ogni anno.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-03-2007 21:21  
mi meraviglia non ce ne sia uno per suo babbo.vero è che agnelli E' la juve nel bene e nel male,e un po' la sua classe manca,inutile negarlo.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-03-2007 21:30  
quote:
In data 2007-03-24 21:21, badlands scrive:
mi meraviglia non ce ne sia uno per suo babbo.



questo è veramente assurdo

ma le persone per bene è meglio non ricordarle in un mondo del genere... sarebbe un insulto alla loro memoria
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 25-03-2007 17:15  

Sarebbe un torneo falsato in partenza...
Parteciperebbero solo Moggi, Giraudo, Lele mora e Fabrizio Corona.

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 25-03-2007 17:50  
Ricordo sempre ciò che il mio professore di Greco disse quando morì Giovanni Agnelli: "Quando nascono tutti belli, quando si sposano tutti ricchi, quando muoiono tutti buoni."... mitico prof!!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-03-2007 16:28  
...E quando crescono...tutti ladri.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 26-03-2007 19:02  
quote:
In data 2007-03-26 16:28, RICHMOND scrive:
...E quando crescono...tutti ladri.




Si, credo che si potrebbe aggiungere anche questa frase, ma il più era già implicito nel resto...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126542 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: