FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - MASSIMO TROISI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > MASSIMO TROISI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore MASSIMO TROISI
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-03-2007 15:28  
il mio attore preferito,uno dei più grandi del cinema italiano...comico come nessuno lo era,sensibile e intelligente. con il suo ultimo capolavoro IL POSTINO ci ha lasciato un segno indelebile...e soprattutto tanta nostalgia...
cosa ne pensate?
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-03-2007 17:08  
Sicuramente un grande attore.
Eccezionali i suoi duetti con Benigni in Non ci resta che piangere.
Anche il suo esordio alla regia con Ricomincio da tre era ottimo.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-03-2007 22:21  
oggi ho rivisto il postino..che dire...superlativo;un film così con un attore così credo sarà difficile,ma molto,rivederlo
ps:se per scamarcio sono state dedicate intere pagine e per massimo ci saranno pochi mess(per ora solo uno)perderò un po di stima per questo forum e i suoi utenti....
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-03-2007 23:08  
quote:
In data 2007-03-24 17:08, quentin84 scrive:
Anche il suo esordio alla regia con Ricomincio da tre era ottimo.



"Ricomincio da tre" è ottimo ma non certo per la regia di Massimo che fino a quel momento, per sua stessa ammissione, in vita sua non aveva mai scattato neanche una fotografia.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-03-2007 23:10  
sarà pur merito del regista se un film e bello...
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-03-2007 23:21  
quote:
In data 2007-03-24 23:10, pierzizou5 scrive:
sarà pur merito del regista se un film e bello...




Ma "Ricomincio da tre" non è mica un film....è un geniale sviluppo di bozze di vecchi sketch teatrali che Anna Pavignano riuscì ad incastrare in una storia verosimile.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-03-2007 23:29  
quote:
In data 2007-03-24 23:21, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-03-24 23:10, pierzizou5 scrive:
sarà pur merito del regista se un film e bello...




Ma "Ricomincio da tre" non è mica un film....è un geniale sviluppo di bozze di vecchi sketch teatrali che Anna Pavignano riuscì ad incastrare in una storia verosimile.

complimenti alla pavignano...ma cmq non sono d'accordo con te! e poi il fatto degli sketch mi giunge nuovo...sicuramente molte cose provengono dal teatro, ma credo che l'obiettivo di massimo era tutt'altro che mettere sketch insieme e cercare di ricavarne una storia!
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-03-2007 23:43  
quote:
In data 2007-03-24 23:29, pierzizou5 scrive:

ma credo che l'obiettivo di massimo era tutt'altro che mettere sketch insieme e cercare di ricavarne una storia!




Massimo Troisi a quei tempi non aveva alcuna intenzione di cimentarsi nella regia cinematografica. Gli avevano offerto di interpretare "Francischiello" in un film su l'ultimo Re di Napoli che saltò e si trovò incastrato per caso nel progetto di un film tutto suo, per il quale non sapeva proprio dove mettere le mani.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-03-2007 11:17  
continuo a non essere d'accordo..è vero che massimo era inesperto,ce lo dimostra lui stesso con pippo baudo quando gli dice che non sapeva quale occhio mettere nella macchina da presa,e proprio questo che lo fa essere ancora più grande...qui elogiamo i registi per un gran film e adesso vogliamo dire che il merito fu della pavignano
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 25-03-2007 14:11  
Troisi l'ho visto soprattutto alla SMORFIA, bravissimi anche Lello Arena ed Enzo Decaro, un trio di recitazione perfetto, soprattutto ne "La NATIVITÀ (annunciazione annunciazione)" e in "ANGELO E DIAVOLO", e anche ne "L'INIZIO".

Ho visto "Non ci resta che piangere" e "Ricomincio da tre", ma sembrano un po' noiosi, nonostante la bravura dei protagonisti. "Il postino" l'ho visto solo a metà, ma è stato bello.

Comunque, Troisi secondo me stava meglio in teatro che su pellicola.

_________________
Il Cinema è Arte, la Televisione è Comunicazione di massa, perché mischiarli disordinatamente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 25-03-2007 alle 14:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 25-03-2007 alle 14:12 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-03-2007 14:16  
quote:
In data 2007-03-25 14:11, Jerry88 scrive:

Ho visto "Non ci resta che piangere" e "Ricomincio da tre", ma sembrano un po' noiosi,

______________
Il Cinema è Arte, la Televisione è Comunicazione di massa, perché mischiarli disordinatamente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 25-03-2007 alle 14:12 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 25-03-2007 alle 14:12 ]


_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 25-03-2007 14:35  
quote:
In data 2007-03-25 14:16, pierzizou5 scrive:





Scusa, mi sono spiegato male.

Sono belli, ma solo perché c'é Troisi. Il resto è sviluppato non male, ma se ci fosse stato un protagonista diverso, non ne sarebbe uscito niente.

Voglio dire, questi film mi sembrano più adatti a far conoscere Massimo che ad altro (non dico che non sia uno scopo nobile), perché se ci si fa caso, i film di Totò avevano una trama anche più complessa.

Però, una cosa positiva ce l'hanno: il mondo intorno al protagonista non viene reso più stupido o più malvagio per creare l'ambiente adatto a recitare il suo "repertorio", come si è fatto nei peggiori film di Totò, quelli in cui si è preso il personaggio di Totò e lo si è sfruttato senza pietà.

Ma rimangono sempre dei film fatti per far recitare alll'artista emergente le sue battute, e per questo, a molta gente non sono piaciuti(anche se a me piacciono).

I veri lavori "originali" di Massimo si possono vedere mentre recita assieme ad Enzo e a Lello.
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 25-03-2007 15:59  
Troisi era un attore fantastico, in grado di unire un forte senso dell'umorismo con una sensibilità che non mi pare esagerato definire "d'altri tempi"... vedere "Il Postino" per credere, no?
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-03-2007 16:00  
quote:
In data 2007-03-25 15:59, Hias84 scrive:
Troisi era un attore fantastico, in grado di unire un forte senso dell'umorismo con una sensibilità che non mi pare esagerato definire "d'altri tempi"... vedere "Il Postino" per credere, no?


assolutamente si!!!
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarita84

Reg.: 26 Feb 2007
Messaggi: 18
Da: Scafati (SA)
Inviato: 29-03-2007 14:19  
adoro troisi come regista e come attore, ma veramente ricomincio da tre è qualcosa da piangere dalle risate!!! Scomparso troppo troooooooooppo presto!!!
E poi, il roberto nazionale ne ha preso che ne ha preso di idee e modi di fare da Troisi...
_________________
Sono solo un po' umido!

  Visualizza il profilo di Clarita84  Invia un messaggio privato a Clarita84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126497 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: