FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La sezione Altri Interventi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La sezione Altri Interventi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
La sezione Altri Interventi
E' giusto che resti non accessibile all'utenza 7 16.7%
E' utile ai moderatori, ma deve essere accessibile all'utenza ma non praticabile 22 52.4%
E' utile alla moderazione, ma deve essere accessibile e praticabile all'utenza 1 2.4%
Non serve a nulla, dovrebbe essere eliminata 2 4.8%
Non so/Non mi interessa. 10 23.8%
Totale 42 100%

Autore La sezione Altri Interventi
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 10:40  
A me sembrate veramente deficienti.
Si sta discutendo per pagine e pagine cosa si potrebbe fare per migliorare il forum e la risposta che state dando da 3 ore è:
"no, è così perchè l'amministratore vuole così".
Siete automi?
Se si è arrivato a discuterne è chiaro che qualche cosa non è totalmente accettata dagli utenti. Il fatto di parlarne con vuoi moderatori, dipende dal fatto che siete il nostro tramite con il signor Filmup, l'unico che effettivamente può rendere il forum modificabile e migliorabile.
Non mi pare il caso di farsi venire crisi di nervi perchè "se i post vengono spostati è perchè non si vuole che vengano letti", è lapallissiano che ora funziona così (per quanto idiota sia in quanto un post scritto da me non può essermi proibito di leggerlo) e che voi non ne siete responsabili in toto (anche se non ci credo nemmeno se lo vedo che Filmup ha dato a voi moderatori delle direttive per intervenire... Conosciamo tutti il suo agire al massimo per inerzia), ma potete per lo meno parlargliene invece di stare qui a spiegare (senza alcuna motivazione, perchè a questo punto è chiaro che le motivazioni sono di Filmup e non vostre) perchè quella sezione fantasma sta lì.
Oppure l'utenza non conta un cazzo e potevate dirlo subito.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-03-2007 10:47  
quote:
In data 2007-03-23 02:55, AlZayd scrive:
ah.., ma stavate anche qui, ora me ne accorgo...

Ottimo, ua cosina al volo, voto e poi mi defilo se non mi insultate in mia assenza...

Giusto che le regole siano stabilite dai propretari, e quindi giusto anche il prendere o lasciare, una volta presa anticipatamente visione di ciò, ma i propretari stabiliscono anche i criteri di giudizio, di valutazione, ovvero la discrezionalità, considerando per buono l'a chi si e a chi no.., a seconda dell'umore moderatoriale, o si appella al senso dell'equo, dell'imparziale, del regolamento (anche voi lo avrete), della netiquette che di norma dovrebbe basarsi, anche per il padrone.., sull'equità, sull'imparzialità, sulla giustezza ed equilibrio del giudizio e del comportamento?

veramente qui si stava parlando della struttura e non dei comportamenti e della loro gestione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-03-2007 10:49  
quote:
In data 2007-03-23 10:40, Marienbad scrive:
Oppure l'utenza non conta un cazzo e potevate dirlo subito.


io l'ho detto infatti
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-03-2007 10:49  
quote:
In data 2007-03-23 10:40, Marienbad scrive:
A me sembrate veramente deficienti.
Si sta discutendo per pagine e pagine cosa si potrebbe fare per migliorare il forum e la risposta che state dando da 3 ore è:
"no, è così perchè l'amministratore vuole così".
Siete automi?
Se si è arrivato a discuterne è chiaro che qualche cosa non è totalmente accettata dagli utenti. Il fatto di parlarne con vuoi moderatori, dipende dal fatto che siete il nostro tramite con il signor Filmup, l'unico che effettivamente può rendere il forum modificabile e migliorabile.
Non mi pare il caso di farsi venire crisi di nervi perchè "se i post vengono spostati è perchè non si vuole che vengano letti", è lapallissiano che ora funziona così (per quanto idiota sia in quanto un post scritto da me non può essermi proibito di leggerlo) e che voi non ne siete responsabili in toto (anche se non ci credo nemmeno se lo vedo che Filmup ha dato a voi moderatori delle direttive per intervenire... Conosciamo tutti il suo agire al massimo per inerzia), ma potete per lo meno parlargliene invece di stare qui a spiegare (senza alcuna motivazione, perchè a questo punto è chiaro che le motivazioni sono di Filmup e non vostre) perchè quella sezione fantasma sta lì.
Oppure l'utenza non conta un cazzo e potevate dirlo subito.



ma se la motivazione è quella di eliminare i messaggi senza far diminuire i numeri totali di post, mi spieghi come babbo di minchia farebbe ad accettare una proposta del genere?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 10:50  
E intanto siamo a 17.
Comunque lasciatemelo dire, sono davvero delusissima. Un forum che per anni si è distinto per le sue teste pensanti, ora sta diventando il covo di gente a servizio di uno che se ne sbatte del suo forum.
Perchè fate i moderatori? Se non siete pagati, dov'è il divertimento di farlo se è divenuto solo la routine dell'appiattimento assoluto?
Si intravedesse un minimo di passione capirei, ma gestito così è davvero meccanicamente frustrante.
Non si capisce davvero che ci state a fare lì.
Bah.
Me ne vado, mi fate schifo.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-03-2007 10:55  
quote:
In data 2007-03-23 10:50, Marienbad scrive:
Comunque lasciatemelo dire, sono davvero delusissima.

non so se sopravviveremo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 11:00  
quote:
In data 2007-03-23 10:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-03-23 10:40, Marienbad scrive:
Oppure l'utenza non conta un cazzo e potevate dirlo subito.


io l'ho detto infatti




Però le battute lasciamole, dai.
Si parla di cose serie.
Se invece non era una battuta, faceva ridere.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 23-03-2007 11:37  
Ho votato l'opzione 2 ma...

non so cosa sia questa sezione fantasma (a me sembra il privè),

non ho il benchè minimo interesse a sapere cosa ci scrivono i moderatori.

Se, come sembra, il grosso degli utenti del forum vuole che sia accessibile, allora lo sia.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 12:09  
quote:
In data 2007-03-23 11:37, Kermunos scrive:
Ho votato l'opzione 2 ma...

non so cosa sia questa sezione fantasma (a me sembra il privè),

non ho il benchè minimo interesse a sapere cosa ci scrivono i moderatori.

Se, come sembra, il grosso degli utenti del forum vuole che sia accessibile, allora lo sia.




E' una sezione del forum in cui vengono spostati gli interventi che vengono cancellati.
Non è accessibile all'utenza. E' come se fosse una cartella cestino, in cui i file (in questo caso i post) vengono trasportati (per le più svariate ragioni, decise in genere fra i moderatori nella sezione "Privè").
ci si interrogava, appunto, sull'utilità di questa sezione: se ai messaggi qui spostati viene tolta visibilità da parte di tutta l'utenza, allora non avrebbe più senso che fossero cancellati completamente ed eliminati fisicamente a tutti gli effetti, oppure che nessun post fosse cancellato?
La risposta più comune è stata: "ci sono dei concorsi che premiano questo o quell'utente per il numero di messaggi postati nel tempo. Cancellargli dei messaggi significherebbe negargli la possibilità di partecipare a tali concorsi alle stesse condizioni degli altri. La sezione altri interventi, manterrebbe inalterato il numero dei messaggi degli utenti vittime della cancellazione, ma nasconderebbe alla vista tali post ritenuti scomodi".
Un'applicazione del pincipio: "occhio non vede, cuore non duole".


_________________
- "Scriveranno dei libri e forse faranno anche un film su di te".
- "Un film? e che cos'è?"
- "E' una specie di televisione....ma senza la pubblicità".

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 23-03-2007 alle 12:11 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-03-2007 12:24  
quote:
In data 2007-03-23 12:09, RICHMOND scrive:
La risposta più comune è stata: "ci sono dei concorsi che premiano questo o quell'utente per il numero di messaggi postati nel tempo. Cancellargli dei messaggi significherebbe negargli la possibilità di partecipare a tali concorsi alle stesse condizioni degli altri.


non è solo questo.
solo per restare nell'ottica concorsi, se si premia il milionesimo messaggio postato (come è successo), e non si sa con esattezza quale sia sto milionesimo messaggio perchè il numero fluttua avanti e indietro, me lo spieghi chi si premia?
e poi avevo dato altre possibili spiegazioni, una pagina fa.
non mi dite che è tanto difficile capire che per un sito commerciale è utile avere un dato sulla base minima di messaggi "affidabile".
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 23-03-2007 13:05  
quote:
In data 2007-03-23 12:24, pkdick scrive:
non mi dite che è tanto difficile capire che per un sito commerciale è utile avere un dato sulla base minima di messaggi "affidabile".




Quindi è una questione di soldi?

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-03-2007 13:08  
Votato opzione 2.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-03-2007 13:26  
quote:
In data 2007-03-23 13:05, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-03-23 12:24, pkdick scrive:
non mi dite che � tanto difficile capire che per un sito commerciale � utile avere un dato sulla base minima di messaggi "affidabile".




Quindi � una questione di soldi?


è chiaro che siano solo mie impressioni sul perchè l'amministrazione voglia tenere traccia anche dei messaggi rimossi, però credo che per un sito di questo tipo sia più importante che per uno di carattere amatoriale.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 13:28  
quote:
In data 2007-03-23 12:24, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-03-23 12:09, RICHMOND scrive:
La risposta più comune è stata: "ci sono dei concorsi che premiano questo o quell'utente per il numero di messaggi postati nel tempo. Cancellargli dei messaggi significherebbe negargli la possibilità di partecipare a tali concorsi alle stesse condizioni degli altri.


non è solo questo.
solo per restare nell'ottica concorsi, se si premia il milionesimo messaggio postato (come è successo), e non si sa con esattezza quale sia sto milionesimo messaggio perchè il numero fluttua avanti e indietro, me lo spieghi chi si premia?
e poi avevo dato altre possibili spiegazioni, una pagina fa.
non mi dite che è tanto difficile capire che per un sito commerciale è utile avere un dato sulla base minima di messaggi "affidabile".




Non posso dire di averne la certezza, ma ho avuto almeno in un'occasione l'impressione che il mio message counter fosse sceso, seppur di pochi numeri. Mi pare che accadde quando stavo per raggiungere quota tremila ()comuque un traguardo certo, che non passa inosservato, quindi rimane impresso): in quell'occasione mi ritrovai ad aver raggiunto quota tremila...mi pare intorno alle ore 12, per poi trovarmene 2997 intorno alle 15.
Non mi fu mai datoa pseigazione. Non che la cosa mi importi, per carità, non bado più molto ai quanti messaggi ho postato. Però quella volta la mia curiosità fu risvegliata.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 13:30  
quote:
In data 2007-03-23 13:26, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-03-23 13:05, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-03-23 12:24, pkdick scrive:
non mi dite che � tanto difficile capire che per un sito commerciale � utile avere un dato sulla base minima di messaggi "affidabile".




Quindi � una questione di soldi?


è chiaro che siano solo mie impressioni sul perchè l'amministrazione voglia tenere traccia anche dei messaggi rimossi, però credo che per un sito di questo tipo sia più importante che per uno di carattere amatoriale.




Ma è il computer con il quale sto leggendo in questo momento che ha i caratteri sballati, oppure più d'un utente sta mettendo la "A" accentata - con un accento strano - (carattere orientale, forse) al posto della "E" accentata?
Siete già in due, mi pare: tu e Midknight.

_________________
- "Scriveranno dei libri e forse faranno anche un film su di te".
- "Un film? e che cos'è?"
- "E' una specie di televisione....ma senza la pubblicità".

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 23-03-2007 alle 13:30 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.130997 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: