FilmUP.com > Forum > Off Topic - Come descriveresti l'utente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Come descriveresti l'utente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 Pagina successiva )
Autore Come descriveresti l'utente?
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-03-2007 17:56  
direi di no
Leopardi "semplifica" in batracomachia (i paralipomeni della) il più complesso termine greco batracomiomachia, poemetto attribuito ad Omero e composto dai termini greci batrakòs (rana), mus (topo) e make (guerra)
ma cmq sticazzi
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 30-03-2007 18:00  
No, allora: nel mio discorso ci sono due inesattezze e me ne scuso. Batracomiomachia è effettivamente il titolo di un poemetto attribuito ad Omero, ma il testo del Leopardi si chiama Paralipomeni alla batracomiomachia... non batracomachia. Sulla mia letteratura italiana del Liceo (Segre) almeno dice così.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 30-03-2007 18:03  
Petrus, non volevo darti dell'ignorante prima eh!! Come vedi anch'io sbaglio... scusami se t'ho offeso!!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-03-2007 18:04  
in effetti la titolazione leopardiana è incerta
l'originale riporta batracomiomachia, ma la prima stampa napoletana recitava batracomachia
cmq, ripeto, sticazzi
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-03-2007 18:05  
quote:
In data 2007-03-30 18:03, Hias84 scrive:
Petrus, non volevo darti dell'ignorante prima eh!! Come vedi anch'io sbaglio... scusami se t'ho offeso!!




hakuna matata
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 30-03-2007 18:06  
Hakuna Matata!!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-03-2007 18:11  
Poemetto tradotto (e da cui ha tratto il sequel)proprio da leopardi.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 30-03-2007 21:57  
quote:
In data 2007-03-30 15:33, liliangish scrive:
vedi Midnknight, il fatto è che non basta dire una cosa perché questa sia vera.

nel mio post mi riferivo a una larga fascia di utenza, è chiaro che non potevo fare un elenco di duecento persone da una parte e dall'altra.
e poi non ho negato di aver detto delle banalità. solo che, ripeto, non le faccio passare per oro colato.
mi sa che mi confondi con qualcun'altra. non sono io quella che viene qui a sputare sentenze, sottraendosi ad ogni confronto o richiesta di spiegazioni, e che quando le fai notare qualcosa fa la gnorri...

Denise, ma dove ho scritto che è un problema tuo? (paracit.)




E' il tuo modo di fare che a me da quest'impressione,che vuoi spacciare la cose che dici per perle di saggezza assoluta o per frutto di una mente più illuminata di noi.E il fatto che dividi il forum in utenti che sono alla tua altezza ed utenti che non lo sono non dico che da la conferma a quanto detto,ma sicuramente non lo smentisce.Poi rimane sempre una mia opinone che vale poco,quanto la tua su di me, che hai fatto ben chiara.Magari ci sbagliamo entrambi.Ma anche no.
E pure questa volta hai evitato di fare riferimenti diretti nell'ultima parte del tuo post anche se i nick da fare non erano 200,autobollando il tuo intervento come "inutile".
Detto ciò spero che tutta questa inutile (e qui il termine è più appropriato) polemica non sia nata da quella battuta stupida che ti ho fatto qualche giorno fa,che sarà pure stata di cattivo gusto ma era chiaramente una battuta detta per divertire e non per offendere,come d'altro canto lo era quella su HistoryX.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-03-2007 00:00  
ayrtonit-una persona piena di entusiasmo,ogni tanto ingenua,ma che non nasconde mai perfidia o cattiveria.
joeblack, non apparirà sempre come il più simpatico, ma prende il forum con il giusto piglio lasciando ermegere la sua personalità freagandosene di eventuali giudizi negativi di chi si crede superiore per non so quale ragione.
pensolo, un ragazzo buono, mai volgare semrpe pronto a capire gli interlocutori e ad esprimere i propri pareri con garbo.
mario54, una persona molto ingenua e a su modo buona
deeproad,scanzonato, un po' scostante
petrus, molto buono che spesso senza volerlo si costruisce un personaggio molto sostenuto (per la cultura che ha lo può fare), ma che in fondo è un tenerone
anthares, a prima vista sertia e precia, le piace stare nei limiti, ma non per questo non si diverte.La vedo come una persona molto in gamba,razionale.
ericdraven non lo conosco bene, ma mi pare un bravo ragazzo, ogni tanto egocentrico, ma senza far male a nessuno
liliangish, penso sia una ragazza che col tempo ha preso una serie di decisioni su cui costruisce sempre più i propri giudizi.Molto intelligente, ma mi pare (logico hce posso sbagliarmi) cerchi di nascondere la tanta bontà che ha dentro.
donvito un bravo ragazzo, ogni tanto non gli riesce la battuta, ma è il bello è anche questo.
utopia una ragzza molto solare, presumo(è una sensazione) anche un poco testarda, ma che ascolta e sa percepire, quando le interessa, gli stati d'animo delle persone.
topper:intelligente e sagace, mi piaceva di più quando era più irriverente e non si sedeva sugli allori dei complimenti di alcuni.Però lo capisco, ad alcuni del forum si è affezionato davvero (presumo)
samara una persona molto dolce
janet13 la inquadro nel genere di amicizie che ho già, Una ragzza allegra, sempre pacata che sa divertirsi e ragionare con la sua testa
chenoa nonostante siano anni hce scrive, non ho mai capito che tipo sia.
mcmurphy:battitore libero, non l'ho mai capito davvero
mulaky: una ragzza buona, anche lei testarda e a volte troppo precisa, ma sempre disponibile e presumo anche molto dolce con le persone giuste.
lauraX: non saprei
aerdna: non saprei
midknight:non lo conosco bene, mi pare intelligente.
mescal: paranoico ed è un peccato perchè avrebbe un bel cervello.Non mi piace quando si schiera tanto per e da troppa importanza al forum
sandrix81: un moderatore sui generis.Cazzone, oclto, profondo e ogni tanto malinconico.Penso che lui stesso stia cercando di capire chi sia davvero.Ogni tanto utilizza una maschera.
musika: non la conosco
eltonjohn: conosco troppo poco
girlpower:non la conosco
Alo: una persona motlo arguta, mai ipocrita, presumo molto intelligente.Mi piacerebbe conoscerlo in una qualche situazione particolare, è una delle persone che mentalmente mi stimola di più.
Malebolgia: ha un atteggaimento sul forum tanto irriverente quanto originale e intelligente. Impossibile conoscerlo davvero.
Vietcong:un ragazzo molto riflessivo.
Denisuccia: prende troppo sul serio certe questioni, e non sempre riesce a sbrogliare al meglio alcune situazioni, ma penso sia una ragazza davvero buona e brava che tanto volte si limita perchè non le piace far star male le persone, come altri tentano di fare con lei. Si impegna tanto sul forum e mai per proprio tornaconto.
Follettina: è ancora piccola e mi pare molto emozionale, senza giustamente, nasconderlo.
AizAyd:Una persona piena di vita, irruente, o lo si ama o lo si odia. Io con lui nel forum non ci troviamo, di persona lo trovo una delle persone più interessanti con cui si può avere la possibilità di parlare, sia questo cinema, amicizia o sesso.
Richmond:il fatto che sia,voglia fare e declami l'essere ultrà, limita di molto le sue potenzialità intellettive. Un giorno sarà un ottimo ragazzo, ha cervello, per adesso deve ancora trovare al meglio la propria strada.
Pkdick: ultimamente un poco pèiù spigoloso, ma mi sembra una persona smepre pronta a tendere la mano. Buono e educato.
Lumbreras: una ragazza colta, simpatica che sa prender per il verso giusto il forum
Sloberi: ragazzo molto in gamba,mai banale o forzatamente simpatico. Dovessi indicare un moderatore direi lui
Badlands:mi pare una farfalla, scrive due righe e vola via. Sermpre di fretta, un giovane "vecchio".Lo leggo sempre comunque.
Buttercup: ogni tanto un poco spaccone,ma mi piace il fatto che in fondo non gliene freghi nulla.
nboidsign:vuol fare il cattivo sentenziando spesso, non sembra tutta questa simpatia, ma magari è una percezione sbagliata e dal vivo il tono dei suoi interventi lo percepirei diverso. Non l'ho inquadrato bene.
Schizobis: molto intelligente, un ragazzo che davvero ha passione. Il che è una cosa molto bella.Lo leggo sempre con piacere.
Marienbad:davvero non saprei. Potrebbe essere tranquillamente una di quelle ragazze che non sopporto, così come un brillante contraltare con cui confrontarsi. Sicuramente una eprsona stimolante, il che per i miei parametri è un grandissimo complimento.
TesPatton. penso sia anhce lei molto buona, talvoilta tira fuori gli artigli per non mettersi troppo in mostra, ma che in fondo si merita un bel principe azzurro da amare (ricambiata).
LaFenice:una bella persona (utente).
Alocin: non saprei, non l'ho mai inquadrato.
Stilagr:dove sei?
Remedios:intelligente anche lei, mi pare molto dandy. La leggo con piacere, non è mai banale, ma è una di quelle persone che così, a livello di impressione, credo non mi ci troverei quasi mai d'accordo.
HistoryX: non saprei
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 31-03-2007 02:29  
fico voglio fare il cattivo.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 31-03-2007 02:47  
quote:
In data 2007-03-31 02:29, nboidesign scrive:
fico voglio fare il cattivo.



a me invece sei uno dei pochi che sta simpatico, se ti può consolare...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 31-03-2007 04:09  
quote:
In data 2007-03-30 17:56, Petrus scrive:
composto dai termini greci batrakòs (rana), mus (topo) e make (guerra)



Pensa che quella ritardata della mia prof ce l'aveva tradotto come "la batagglia tra le rane e le mosche".

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-03-2007 04:16  
con due g

davvero ritardata
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 31-03-2007 04:35  
quote:
In data 2007-03-31 04:16, sloberi scrive:
con due g

davvero ritardata




ahahahahah

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 31-03-2007 08:56  
quote:
In data 2007-03-31 04:09, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-03-30 17:56, Petrus scrive:
composto dai termini greci batrakòs (rana), mus (topo) e make (guerra)



Pensa che quella ritardata della mia prof ce l'aveva tradotto come "la batagglia tra le rane e le mosche".



le musche al massimo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 Pagina successiva )
  
0.128942 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: