FilmUP.com > Forum > Off Topic - febbre....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > febbre....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore febbre....
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-03-2007 17:44  
Diceva Stendhal che “L'amore è come la febbre. Nasce e si spegne senza che la volontà vi abbia la minima parte” però senza ragionare su di un parametro fondamentale che manca a questa analogia: la frequenza. Ed infatti la febbre si prende molto più spesso di quanto non ci si innamori, e non è neanche tutto questo gran piacere come in fondo è l’innamorarsi. Sostanzialmente amore e febbre in comune hanno solo il fatto che a livelli intensi entrambi possano portare a delirare. Insomma Stendhal con la sua massima ha solo dato un po’ di inchiostro blu alle carte veline dei Baci perugina, quelli che da quando si sono accorti che vendono solo a San Valentino, fanno di tutto per rinnegare ciò che da sempre rappresentano (l’amore) inventandosi slogan del tipo: “un bacio, cosa vuoi dirmi?”, “un bacio, semplicemente un bacio” e che prossimamente arriverà alla deriva di “Un bacio ce lo si può dare anche da soli” e “Un bacio? Ma vaffanculo!”.
Amore e febbre sono diversi, stop. E io amo l’amore (viva l’originalità!) e odio la febbre. Odio stare a letto a vedere la tv, odio dovermi alzare per cambiare canale ( e visto che la tv fa schifo devo farlo continuamente cercando di ripartire tra i vari canali il mio continuo disappunto da simil-vecchio bacchettone brontolone cui manca solo il secchio per gli sputazzi a bordo letto) perché il telecomando l’ho rotto da tempo, ma poiché la tv mi fa schifo (l’avevo già scritto?) e non la guardo, non mi si era mai posto prima il problema del cambiare canale. Studiare? A letto non ci riesco (fuori invece…). Su di un lato consumo i gomiti, messo supino non ho abbastanza forza per tenere le braccia tese. Dvd propri ormai tutti visti e nessuna fantasia di uscire per noleggiarne di nuovi. E così mangi. Non per appetito, ma per golosità. O perché chi amorevolmente ti sta dietro, ti cura come quando eri un bambino. Con colazioni abbondanti (per coprire il sapore del Bisolvon lictus, che se lo bevi da solo ti irrita la laringe), pranzi di risotti in bianco corretti con chili di burro e parmigiano (che ti rimettono in forza!), biscotti da sbriciolare sul cuscino alle cinque del pomeriggio (sennò la tachipirina ti buca lo stomaco!), e cene leggere fatte di fettine di carne ricche di spezie (il ferro ti rimette in forza, e poi devi mangiare sennò l’Aulin ti buca il fegato!) . Insomma dopo cinque giorni di febbre il tuo apparato digestivo avrà già richiesto al cervello licenze per mettersi in proprio e aprire una catena di farmacie e alimentari. Ti imbottiscono con un piacere sadico quando hai la febbre, quasi che più roba si ingurgiti meglio si stia, quando non si capisce che il virus è proprio da fuori che è venuto. E così viene da pensare che ti trovi al centro di un immenso piano criminale fatto di alleanze fra genitori/ fidanzate/mogli apprensive e batteri influenzali, con quest’ultimi semplici esecutori e i primi ben più spietati mandanti. Sornione menti criminali che sfruttano l’occasione della tua prigionia fra le lenzuola per entrare in camera senza bussare, frugare tra i tuoi cassetti cercando quella medicina che non trovano e che non si sa perché mai dovrebbero trovare in mezzo ai tuoi disegni e temi della prima elementare, salvo poi sfruttare la futile ricerca per affermare con sadico disprezzo che non sei più il bravo e bel ragazzo di una volta e che il tuo disordine è insopportabile, “che tocca cambiare”. Violati tanto dentro che nei propri spazi di vita, la febbre finisce così per essere un sequestro in piena regola, in cui il mostrarsi il più docile possibile risulta la via più rapida (salvo eccezioni) per una qualsivoglia soluzione. Acconsentire, fare la faccia malaticcia e disturbata (per riuscirci provate a seguire uno dietro l’altro: l’Italia sul due, uomini e donne, amici e l’eredità) e sperare che attorno a te ci si stanchi presto di avere un cicciobello da strapazzare. Ricordando che Stendhal quando non componeva frasi fatte per la casa cioccolatiera umbra e si firmava col suo vero nome Henri Bayle, diceva “L'amore è come la febbre. Nasce e si spegne solo in virtù della volontà di qualcun altro che dice di amarvi”

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 12-03-2007 18:04  
anch'io ho la febbre, e mi piacerebbe, non sai quanto, starmene a letto a guardare la tv, con chi mi porta i cornetti e mi prepara leggeri pranzetti e cenette...
ma una mamma non puo avere la febbre, è cosi da sempre e cosi sara' sempre
meno male che non capita quasi mai
l'amore invece...

_________________

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2007 18:50  
io non mi misuro la febbre da 7 anni almeno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 12-03-2007 20:49  
quote:
In data 2007-03-12 18:04, aerdna scrive:

ma una mamma non puo avere la febbre..


E chi lo dice? Io quando c'ho la febbre sto a letto in coma, anche con 37 1/2.
Non ce la farei, neanche se volessi.
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-03-2007 21:05  
Boh, io non credo di essermi mai misurato la febbre in vita mia a partire dalla quinta elementare. Grazie a Dio hanno inventato le medicine: piuttosto abuso di quelle, ma a letto con la febbre non ci starei neanche morto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-03-2007 21:08  
quote:
In data 2007-03-12 21:05, Deeproad scrive:
Grazie a Dio hanno inventato le medicine: piuttosto abuso di quelle, ma a letto con la febbre non ci starei neanche morto.




'nfatti!
Comprate le medicine!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
aerdna

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 999
Da: fiuggi (FR)
Inviato: 12-03-2007 22:38  
quote:
In data 2007-03-12 20:49, samara scrive:
quote:
In data 2007-03-12 18:04, aerdna scrive:

ma una mamma non puo avere la febbre..


E chi lo dice? Io quando c'ho la febbre sto a letto in coma, anche con 37 1/2.
Non ce la farei, neanche se volessi.



avrai qualcuno che ti sostituisce ...vabbè che tuo figlio è gia grande


_________________

  Visualizza il profilo di aerdna  Invia un messaggio privato a aerdna    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-03-2007 09:14  
quote:
In data 2007-03-12 21:08, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-03-12 21:05, Deeproad scrive:
Grazie a Dio hanno inventato le medicine: piuttosto abuso di quelle, ma a letto con la febbre non ci starei neanche morto.




'nfatti!
Comprate le medicine!!!




Anch'io non la misuro da una vita per non correre il rischio di scoprire d'averla. Ma, a meno di sentirmi sull'orlo dello svenimento, nemmeno tocco una medicina... le odio.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-03-2007 09:24  
Mi manca molto lo stare un pò a letto con la febbre..sono anni che non la piglio!
Non prenderei medicine manco sotto minaccia fisica del medico..è così bello starsene al caldo in attessa che passi...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-03-2007 09:31  
Va beh, per farla breve: non prendo la febbre dai tempi delle medie. E sempre da quell'epoca non mi sono mai più innamorato.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 13-03-2007 10:23  
quote:
In data 2007-03-12 22:38, aerdna scrive:
quote:
In data 2007-03-12 20:49, samara scrive:
quote:
In data 2007-03-12 18:04, aerdna scrive:

ma una mamma non puo avere la febbre..


E chi lo dice? Io quando c'ho la febbre sto a letto in coma, anche con 37 1/2.
Non ce la farei, neanche se volessi.



...vabbè che tuo figlio è gia grande




eh...ma non ci crederai, però è stato piccolo anche lui sai!?

Comunque, quoto penz.
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2007 11:00  
Ce l'avete fatta a portarmi sfiga...
stò a casa con la febbre!
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 20-03-2007 11:35  
quote:
In data 2007-03-20 11:00, Topper scrive:
Ce l'avete fatta a portarmi sfiga...
stò a casa con la febbre!




Magari poi trovi l'amore.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-03-2007 11:59  
ahahah
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-03-2007 13:01  
quote:
In data 2007-03-20 11:00, Topper scrive:
Ce l'avete fatta a portarmi sfiga...
stò a casa con la febbre!




anch'io ho febbre.. mal di gola.. mal di testa feroce.
forse sto a casa domani.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127060 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: