FilmUP.com > Forum > CineINFO - Oscar 2007, I VINCITORI.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Oscar 2007, I VINCITORI.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Oscar 2007, I VINCITORI.
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 26-02-2007 08:07  

MIGLIOR FILM
“The Departed - Il bene e il male”

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Forest Whitaker in “L’ultimo re di Scozia”

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Helen Mirren in “The Queen”

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Alan Arkin in “Little Miss Sunshine”

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Jennifer Hudson in “Dreamgirls”

MIGLIOR REGISTA
Martin Scorsese — “The Departed - Il bene e il male”

MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE
“Happy Feet”

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
“Little Miss Sunshine” — Michael Arndt

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
“The Departed - Il bene e il male” — William Monahan

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE
“Babel” — Gustavo Santaolalla

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE
“I Need to Wake Up” di Melissa Etheridge, da “Una scomoda verità”

MIGLIOR SONORO
“Lettere da Iwo Jima” — Alan Robert Murray

MIGLIORI EFFETTI SONORI
“Dreamgirls” — Michael Minkler, Bob Beemer, Willie D. Burton

MIGLIORI EFFETTI VISIVI
“Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma” — John Knoll, Hal T. Hickel, Charles Gibson, Allen Hall

MIGLIOR SCENOGRAFIA
“Il labirinto del Fauno” — Eugenio Caballero, Pilar Revuelta

MIGLIOR FOTOGRAFIA
“Il labirinto del Fauno” — Guillermo Navarro

MIGLIORI COSTUMI
“Marie Antoinette” — Milena Canonero

MIGLIOR TRUCCO
“Il labirinto del Fauno” — David Martí, Montse Ribé

MIGLIOR MONTAGGIO
“The Departed - Il bene e il male” — Thelma Schoonmaker

MIGLIOR DOCUMENTARIO
“Una scomoda verità”

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO
“The Blood Of Yingzhou District”

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
“West Bank Story”

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ANIMATO
“The Danish Poet” (vedi qui)

MIGLIOR FILM STRANIERO
“Le vite degli altri” (Germania)

PREMIO OSCAR ALLA CARRIERA
Ennio Morricone


_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 09:15  
Contento per Scorsese. Di Morricone già si sapeva.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Messaggi: 119
Da: Londra (es)
Inviato: 26-02-2007 09:31  
Bene l'Oscar a Forest Whitaker, ad Alan Arkin e a Gustavo Santaolalla che fa già il bis! A Scorsese avrei preferito ancora una volta Clint. Provo una soddisfazione un pò sadica se penso che hanno trombato DiCaprio anche stavolta!
_________________
Just like honey...

  Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 09:33  
quote:
In data 2007-02-26 09:31, LuxIncerta scrive:

...Provo una soddisfazione un pò sadica se penso che hanno trombato DiCaprio anche stavolta!




Onestamente non ho ancora visto Blood, quindi non posso giudicare. Però non capisco la tua soddisfazione...
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-02-2007 09:37  
una volta tanto nella vita ho azzeccato una previsione, incredibbole!
mi spiace che abbiano inculato cars.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Messaggi: 119
Da: Londra (es)
Inviato: 26-02-2007 09:41  
Questione di pelle forse...non capisco la fascinazione di Scorsese per questo attore così supponente e pieno di sè. Ogni colta che lo vedo recitare ho la sensazione che tracimi fuori dalla parte e che finisca sempre non per interpretare un personaggio ma per interpretare DiCaprio che interpreta un personaggio. Non riesce mai ad avere il coraggio di annullarsi e lasciare che succeda quello che deve succedere. Questo non vuol dire sacrificare la propria individualità tipo Zelig, nel caso di DiCaprio ho sempre la sensazione che per prima cosa etichetti i suoi personaggi, per mettere in chiaro che sono i "suoi", e poi li interpreti.
_________________
Just like honey...

  Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 09:43  
E così è stato superato l'anno dalla celeberrima frase "Vinci con FilmUP.com Ogni settimana in palio esclusivi premi per gli amanti del Cinema... GIOCA SUBITO!"

Che dite, resterà anche per i prossimi Oscar?

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 09:43  
quote:
In data 2007-02-26 09:41, LuxIncerta scrive:
Questione di pelle forse...non capisco la fascinazione di Scorsese per questo attore così supponente e pieno di sè. Ogni colta che lo vedo recitare ho la sensazione che tracimi fuori dalla parte e che finisca sempre non per interpretare un personaggio ma per interpretare DiCaprio che interpreta un personaggio. Non riesce mai ad avere il coraggio di annullarsi e lasciare che succeda quello che deve succedere. Questo non vuol dire sacrificare la propria individualità tipo Zelig, nel caso di DiCaprio ho sempre la sensazione che per prima cosa etichetti i suoi personaggi, per mettere in chiaro che sono i "suoi", e poi li interpreti.




Probabilmente conosci poco quest'attore.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Messaggi: 119
Da: Londra (es)
Inviato: 26-02-2007 09:55  
O forse semplicemente ho gusti diversi dai tuoi...
_________________
Just like honey...

  Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 09:59  
quote:
In data 2007-02-26 09:55, LuxIncerta scrive:
O forse semplicemente ho gusti diversi dai tuoi...




Non credo che esprimeresti questa opinione se avessi visto i suoi pimi film. Probabilmente il Di capruo di adesso è un po' sopra le righe, ma anch a causa del peso e delle responsabilità che ha sulle spalle (merito delle quali vaanche a Scorsese).
Secondo me sei solo la ottocentodiciottesima vittima del Titanic.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 26-02-2007 10:08  
mi spiace per di caprio e smith.
però tutto sommato son molto soddisfatta: alla fine 3 ciofeche di film come the queen babel e l inguardabile dreamgirls escono senza quasi nulla in mano.
giusto: the departed è un film nettamente superiore a tutti quei 3.
son cmq contenta per i 2 oscar a little miss sunshine, soprattutto MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: wow!
insomma,nonostante assenze pesantissime, i vincitori son stati fra i migliori rispetto alle nominations.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-02-2007 10:31  
Anche a me spiace molto per Di Caprio, finirà come Scorsese, a vincere con i capelli bianchi. Tra l'altro io non l'ho mai trovato pieno di sè, anzi... l'ho sempre notato molto alla mano (vedi anche la scenetta con quelli di Striscia).
E mi spiace, anche se molto meno, per la canzone Listen, di Dreamgirls, che mi piaceva parecchio.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Messaggi: 119
Da: Londra (es)
Inviato: 26-02-2007 10:35  
[/quote]

Non credo che esprimeresti questa opinione se avessi visto i suoi pimi film. Probabilmente il Di capruo di adesso è un po' sopra le righe, ma anch a causa del peso e delle responsabilità che ha sulle spalle (merito delle quali vaanche a Scorsese).
Secondo me sei solo la ottocentodiciottesima vittima del Titanic.

[/quote]

Ho visto anche i pre-Titanic invece. E salvo solo (anche se potrà sembrare banale) la parte che fece in Buon Compleanno Mr. Grape. Per il resto credo che This boy's life sia stucchevole, The quick and the dead una ciofeca, come pure Total Eclipse (credo che Rimbaud si stia ancora rivoltanto nella tomba, questo oltraggio non lo meritava davvero!). Lo ho detestato come Romeo, lo salvo come Brandon Darrow in Celebrity dove interptreta appunto se stesso, per il resto...The Beach e La maschera di ferro sono vergognosi. Delle sue ultime fatiche ho già detto. Sono d'accordo sul fatto che senza Titanic probabilmente sarebbe stato un attore diverso, forse migliore, sicuramente con un ego di dimensioni più maneggevoli.
_________________
Just like honey...

  Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-02-2007 11:23  
Manca all'appello "The basketball's diary" ("Ritorno dal nulla"), un'altr ottima prova. "Romeo e Giulietta" merita un discorso a parte. Il film non è eccezionale, ma la colpa non è di Di Caprio, bensì di Luhrmann, che ne ha fatto più un videoclip che un'opera cinematografica...le performance di Di Caprio sono buone, se si pensa che la recitazione in rima, al giorno d'oggi, non si utilizza mai al cinema.
In "Quik and the dead" è perfettamente in parte, il ruolo dell'antipatico gli viene espressamente chiesto. Concordo sulla cattiva prova di "The beach", ma li è tutto il film a far cagare, non solo lui (se si pensa, poi, che si sono vinti oscar veramente assurdi, allora la prestazione di Di Caprio in "The beach" poteva essere da Oscar)....
ne "La maschera di ferro" ha subito la trasformazione che lo ha tramutato in un "attore maturo", a detta degli espertoni di Hollywood (gli stessi che gli hanno sempre negato l'oscar). Era ottima la sua prova in quel film. Buona anche in Titanic, se si pensa al fatto che lo aspettavano al varco. A volte è più difficile recitare in ruoli normali, che in altri ruoli doveci si deve sconvolgere o portare il proprio "io" all'estremo.
Tuttavia, era preferibile un oscar per "Buon complanno mr Grape"....adesso sarebbe troppo tardi. Ma probabilmente glielo daranno, davvero, quando avrà i capelli bianchi. Forse un oscar alla carriera, alla James Stweart.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 26-02-2007 11:27  
Cavolo, the Departed ha scassato tutto!!!
Sono al settimo cielo!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127795 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: