FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - w la bacardi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > w la bacardi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore w la bacardi
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 30-09-2002 03:52  
...UoPs!!! Credo tu abbia ragione per quanto riguarda la adelscott!!! Ma l'unica bionda bevanda che bevo, "per vie traverse" o meno legata al wiskey è solamente quella.
Non ho mai avuto il piacere di addentrarmi nel gusto fiero di cui parli...se però me ne parli bene, proverò senz'altro ad assaggiare questa "nuova" prelibatezza (?)...

Ma birra e wiskey è la bevanda dei "socialmente ganzi"??? Cioè per fichi intendi coloro che si "pittano come degli sciantosi" e che pensano, poverini, di essere veramente TOSTI???

In questa sponda, qui si va avanti a Gin Lemon o ad altri beveroni pseudo-insulsi che solitamente non amo. Veramente non amo nemmeno questo tipo di classe sociale, e non me ne vogliate, e di conseguenza ripugno i locali lungomare popolati da certe persone; preferisco (anzi preferiamo) orientarmi/ci verso una più economica ed amichevole polisportiva/cooperativa dove la roba costa meno ed è di più; un rapporto "quantità-prezzo" ineguagliabile....

ps: probabilmente non amavo il minestrone perchè, ad ogni cucchiaiata, mia mamma mi diceva "dai, mangia, che la verdurina fa bene!!!" e, si sa, quando un bambino è ignorante è ignorante!! Pur di non ascoltare il consiglio della mamma...

ps2: C'era l'aggravante estetica; a vederlo da fuori, quel cazzo di mistura, non aveva certo un aspetto confortante; insomma, non assomiglia ad un piatto di strozzapreti pasticciati, per intenderci...

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
DrawdE

Reg.: 20 Lug 2002
Messaggi: 265
Da: Vercelli (VC)
Inviato: 30-09-2002 11:56  
Una volta a Praga, in una antica birreria, ho bevuto un litro di birra rossa da mischiare con un bicchierino di liquore (cosa fosse lo ignoro ancor ora!)...bhè, il risultato che dopo 1 litro e 3 liquorini ero sull'andante!
Cazzo, rivoglio quella birra!
_________________
"Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon

  Visualizza il profilo di DrawdE  Invia un messaggio privato a DrawdE    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 30-09-2002 15:04  
quote:
In data 2002-09-30 03:52, MrWolf scrive:
...UoPs!!! Credo tu abbia ragione per quanto riguarda la adelscott!!! Ma l'unica bionda bevanda che bevo, "per vie traverse" o meno legata al wiskey è solamente quella.
Non ho mai avuto il piacere di addentrarmi nel gusto fiero di cui parli...se però me ne parli bene, proverò senz'altro ad assaggiare questa "nuova" prelibatezza (?)...

Ma birra e wiskey è la bevanda dei "socialmente ganzi"??? Cioè per fichi intendi coloro che si "pittano come degli sciantosi" e che pensano, poverini, di essere veramente TOSTI???

In questa sponda, qui si va avanti a Gin Lemon o ad altri beveroni pseudo-insulsi che solitamente non amo. Veramente non amo nemmeno questo tipo di classe sociale, e non me ne vogliate, e di conseguenza ripugno i locali lungomare popolati da certe persone; preferisco (anzi preferiamo) orientarmi/ci verso una più economica ed amichevole polisportiva/cooperativa dove la roba costa meno ed è di più; un rapporto "quantità-prezzo" ineguagliabile....

ps: probabilmente non amavo il minestrone perchè, ad ogni cucchiaiata, mia mamma mi diceva "dai, mangia, che la verdurina fa bene!!!" e, si sa, quando un bambino è ignorante è ignorante!! Pur di non ascoltare il consiglio della mamma...

ps2: C'era l'aggravante estetica; a vederlo da fuori, quel cazzo di mistura, non aveva certo un aspetto confortante; insomma, non assomiglia ad un piatto di strozzapreti pasticciati, per intenderci...




no, non penso proprio che birra e wiskey sia la bevanda di quelli che tu chiami "socialmente ganzi" e che penso non siano molto diversi da quelli che popolano
i localini fighi del nostro lungomare. sulle loro abitudini alcoliche non so proprio niente, queste cose le sa il calamaro, il grande osservatore sociale. noi qua, di solito, si frequenta il centro storico, che di notte offre qualche bel localino dove si beve bene,i prezzi sono accettabili, e l'atmosfera è amichevole.
p.s. sai, mi stava venendo un'idea... sai per i bambini...per convincerli...minestra...sì sì!......minestra & wiskey!!!
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 30-09-2002 15:43  
Birrare è religione . Birrare con acqua di fuoco è eccezione piacevole che conferma la regola rigorosa però . L' Adelscott è deliziosa , veramente , sempre nell' ottica soprastante , ma non azzardatevi a prenderla in Francia , è decisamente oscena , è completamente diversa , sulla falsariga del cappuccino per intenderci .
Sky si riferisce ad una recente scoperta alcolica ( direi importata , Sky , ma non mi ricordo da dove ) quando si riferisce alla deliziosa bevanda schiumosa con giunta di acqua di fuoco . Comunque è molto intensa a livello di svalvolo ( e mi perdonerete il gergo supergiovane ) . Cosa bere la sera e soprattutto come , non è scelta da poco per il vero alcolista viveur gaudente : occorre equilibrio e gusto , esperienza e savoir vivre e temperarla con la disponibilità del portaeuro . Non è facile . Senza contare l'apertura mentale e la disponibilità gustativa necessaria nell' approcciare nuove- vecchie bevande come la Mezcalinha ( con tanto di vermazzo galleggiante ) assolutamente necessarie per una corrotta vita alcolica . E' su questa dimenione che si instaura lo sgolamento di una pinta birra e whiskey o meglio wishkey ( chiave della speranza ) : ottima perchè spiazza l'interlocutore , "che bevi ?" "birra e acqua di fuoco" e lo vedi che non accetta l'idea , cazzo lui è ancorato al concetto o birra o vino o cocktail , non è pronto per le meticciate ( e lo capisco ) non riesce a prefigurarsi il gusto e l'effetto , non lo conosce , tende a rifiutarlo ( come pure il calamaro ) , lo sottovaluta a priori : infatti alla prova assaggio esce solitamente un " Non è che mi piaccia molto " o se c'è più confindustria " Ma come cazzo fai a bere questa merdazza ? " . E' la reazione anche dei puristi come il calamaro , per carità , soprattutto nel vedere-gustare LA BIRRA oscenamente violentata : ma nel caso del contaminamento con whiskey non è così , è crossover , è appunto eccezione che conferma la regola , non bisogna pensare alla birra ma approcciare la nuova bevanda in quanto tale ....... fegato-tabula rasa . E' piacevole divagazione , ho imparato questo .

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 30-09-2002 18:50  
queste tue parole, calamaro, mi riempiono il cuore di gioia, vogliono significare che forse qualcosa di buono ho fatto. l'abbandono del tuo integralismo birraiolo, verso sponde più tolleranti e sperimentatrici sono un buon segno. tutti noi siamo devoti alla birra, ci ha praticamente cresciuti, come una mamma ci ha allattato, come un'amica ci ha confortato, come un'amante ci ha divertito, come una moglie ci ha amato. con lei abbiamo cantato, ballato, gioito, riflettuto, pianto.
ma, a sapere che comunque, a parte lei, ci sono tanti altri amici divertenti, alcuni già conosciuti, chissaquanti da conoscere, il nostro cuore non può che rallegrarsi.
ad esempio, sai quanto mi piacerebbe che anche tu iniziassi a conoscere (lo so che lo conosci, ma io intendevo in senso biblico) il caro e vecchio gin; guarda che sotto quell'aspetto così apparentemente volgare e sempliciotto si nasconde un ragazzo d'oro, duttile e versatile come pochi, mai restio ad incontrarsi con altri amici, che siano nobili (altri alcolici) o meno (succhetti vari). Lui non ha problemi, si adatta e difficilmente ti delude. il fatto che molti non l'apprezzino nudo e puro non vuol dire che non sia capace di vestirsi di tutto punto
e fare la sua porca figura....
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 01-10-2002 12:34  
minestra e wiskey fin da bambini!!! Mica male!! Vedo già la pubblicità progresso sulle reti RAI:

UN IMPEGNO CONCRETO; UNA CIRROSI PER TUTTI!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 01-10-2002 12:37  
esiste una variante, birra e gin, dal retrogusto vagamente schifoso!!! L'aveva provata un mio amico sbandierando la novità come la bevanda-rivelazione dell'anno scorso (forse il 2000?). Alla fine si rivelò una bufala senza precedenti, quando bevevi il primo sorsino di quell'inutile mistuglio già sentivi l'acidità del giorno dopo che si faceva strada fra i succi gastrici del tuo organismo...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 01-10-2002 14:09  
Il gin non mi ha mai convinto del tutto , purtroppo . Il fatto è che è una bevanda mediocre e che assume rilevanza solo in associazione , non certo soi meme come altre alcolicità di ben altra portata come sua maestà rum . Diciamo che l'apprezzo come opzione in più nello spettro Baccanalico .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 01-10-2002 14:24  
quote:
In data 2002-10-01 14:09, DrCalamaro scrive:
Il gin non mi ha mai convinto del tutto , purtroppo . Il fatto è che è una bevanda mediocre e che assume rilevanza solo in associazione , non certo soi meme



ti ricordo che la Samp non avrebbe mai vinto lo scudetto senza Fausto Pari....
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 01-10-2002 14:32  
quote:
In data 2002-10-01 14:24, skyjuice scrive:
quote:
In data 2002-10-01 14:09, DrCalamaro scrive:
Il gin non mi ha mai convinto del tutto , purtroppo . Il fatto è che è una bevanda mediocre e che assume rilevanza solo in associazione , non certo soi meme



ti ricordo che la Samp non avrebbe mai vinto lo scudetto senza Fausto Pari....



Saggia considerazione . Ma questo mi porta ad ulteriori , brillanti ragionamenti : la metafora calcistica potrebbe suggerire il gin come mediano ma non è proprio così . Come sappiamo , e non abbiamo bisogno che quel demente di Ligabove ci si infarcisca su una filosofia da prosciuttaro , il mediano è l'asse portante della squadra , basamento su cui costruire solidità di gioco , interdizione dell' opposto , yang più puro del calcio , le forti gambe su cui si reggono il corpo e la testa . Ora paragonarmi il Gin a Pari , mi sembra sopravvalutare le capacità di questo alcolico . Mi sembra più una seconda punta da panchina........
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 01-10-2002 15:00  
allora il gin è l'asse portante di molti ottimi cocktail o aperitivi. senza di esso non esisterebbe il negroni, mio caro e tu sai quanto io ami il negroni, che l'altra sera pure te tenevi fra i tentacoli. quindi il gin è un buon mediano. punto e basta.
per prosegure con la metafora calcistica, metterei in attacco il rum e la vodka. in difesa i terribili messicani tequila e mezcal. in porta un buon vecchio vino rosso, che dà affidabilità al reparto difensivo. a macinare chilometri sulla fascia una buona birra bionda. il wiskey dietro le punte. la grappa terzino fluidificante di sinistra. in panchina pronti ad entrare: il limoncello come lento ma efficace regista difensivo, l'inesperta punta brasiliana kahlua ed infine l'assenzio, l'anziano trequartista tutto genio e sregolatezza capace di risolverel'incontro a pochi munuti dalla fine.
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-10-2002 17:35  
ragazzi,non ho mai letto un dibattito più divertente!e pensare che è stato aperto da fenixkhan...siete direi divini,anzi di-vini.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 03-10-2002 15:20  
Sky...il tuo nuovo avatar non passa certo inosservato .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
MaxFactor

Reg.: 28 Set 2002
Messaggi: 5
Da: osteria del gatto (es)
Inviato: 03-10-2002 18:24  
quote:
In data 2002-10-03 15:20, DrCalamaro scrive:
Sky...il tuo nuovo avatar non passa certo inosservato .


sento puzza di battutona...drcalamaro,sei un mito!
_________________
il cavaliere:"the make-up of make-up artists".

  Visualizza il profilo di MaxFactor  Invia un messaggio privato a MaxFactor    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 31-10-2002 20:58  
Gin: Liquore ad alta gradazione ottenuto dalla fermentazione delle bacche di ginepro nell'acqauvite di grano

Vodka :acquavite ottenuta dalla fermentazione di cereali vari e altri prodotti quali mele e patate

Rum : liquore alcolico ottenuto dalla distillazione delle melasse fermentate dello zucchero

Whisky :Acquavite di cereali

E potrei proseguire.Ora, non è una soporifera lezione, ci mancherebbe, ho semplicemente e spudoratamente copiato, come quando andavo a scuola.Mi pento e mi dolgo di una simile bieca azione.Tuttavia...GINEPRO ??MELE ?? PATATE ? CEREALI ? Ma le madri solgono sovente lamentarsi del fatto che i loro adorati figlioli non assumano sufficenti quantità di frutta, verdura o di altri benefici figli di madre natura. Si sbagliano, a quanto vedo. E sopratutto, capisco perchè spesso si trovi qualcuno -amico o meno-chino ad osservare da vicino cio' che aveva ingurgitato poc'anzi, assai sorpreso da un così repentino mutamento di forma : deve aver letto l' etichetta.


_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

[ Questo messaggio è stato modificato da: JohnMilton il 31-10-2002 alle 20:59 ]

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127275 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: