FilmUP.com > Forum > Spoiler - Déjà vu
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Déjà vu   
Autore Déjà vu
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 21-12-2006 19:32  
Ho visto al cinema questo film che mi è piaciuto molto. Pensavo che riprendesse uno dei tanti film con Denzel Washington, e invece fortunatamente non ho avuto "déjà vu" (tranne il ricordo di "Paycheck" con Ben Affleck per l'idea di "vai nel passato e usa le cose scoperte nel futuro").

Cmq alla fine del film ho cercato di ricostruire tutte le relazioni tra oggetti/avvenimenti visti nel "futuro" e le loro cause nel passato (per es. le bende sporche di sangue, l'ambulanza nella casa di New Orleans distrutta, il fatto che avessero trovato le impronte di Doug anche se lui aveva usato i guanti, ecc.), però ho un dubbio su una cosa.
Perché alla fine il dinamitardo non va a godersi lo spettacolo dell'esplosione sul ponte come avrebbe dovuto fare? All'improvviso vede una macchina (della polizia?) parcheggiata e corre a imbarcarsi.
Come mai? Gli è venuta l'impressione che qualcuno volesse fermare la strage (l'esplosivo è già sulla macchina)?
_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 07-01-2007 00:17  
quote:
In data 2006-12-21 19:32, Marko84 scrive:
Perché alla fine il dinamitardo non va a godersi lo spettacolo dell'esplosione sul ponte come avrebbe dovuto fare?


lui stava andando via ma si rende conto che parcheggiatà lì c'era la sua macchina (la prima che aveva ma che non ha potuto +usare xkè era incidentata)

quote:
In data 2006-12-21 19:32, Marko84 scrive:
All'improvviso vede una macchina (della polizia?)


no assolutamente! la macchina era sua solo che l'anno usata i due protagosnisti x scappare da quella casa che stava bruciando

quote:
In data 2006-12-21 19:32, Marko84 scrive:
Come mai? Gli è venuta l'impressione che qualcuno volesse fermare la strage


certo che si! ha capito che quei due non erano morti nell'esplosione, erano riusciti a sopravvivere e scappare con la sua macchina!

quote:
In data 2006-12-21 19:32, Marko84 scrive:
l'esplosivo è già sulla macchina?


si, il suo intento era mettere l'esplosivo nella macchina, imbarcarla e andare via!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 07-01-2007 00:21  
film che mi è piaciuto parecchio solo che alla fine mi sono chiesta?

Denzel Washington xkè era vivo?

ci sono tante dimensioni parallele e lui era rtornato di nuovo indietro per salvarsi?

oppure

lui andando nel passato si è come "sdoppiato" ed è rimasto anche nel presente? così che morendo nel passato lui sarebbe rimasto vivo nel presente... (--penso questo xkè l'amico baffuto ad un certo punto gli dice: -ti rendi conto che tra qualche giorno il medico della scientifica potrebbe andarti a far esaminare un cadavere e quel corpo potrebbe essere tuo?---)

ecco...qualcuno mi sa togliere questo dubbio?

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 09-01-2007 16:58  
......

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-01-2007 17:08  
denzel washington è tornato al giorno della strage e, dopo un bordello di sparatorie , blocca il pazzo e salva tutti, rimettendoci però le penne. ma così facendo , il suo "io" giunto sul luogo del fattaccio non deve più indagare su una strage ma su una semplice sparatoria, rendendo così impossibile quella serie di eventi che lo avrebbero portato a rimetterci le penne

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-01-2007 14:53  
mmm... capito...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 16-02-2007 09:23  
Visto il protrarsi dell'attesa alla fine mi ero dimenticato di tornare a leggere questo post. L'ho fatto adesso e ringrazio follettina per le risposte. Adesso è tutto chiaro.
_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 20-02-2007 22:07  
quote:
In data 2007-02-16 09:23, Marko84 scrive:
Visto il protrarsi dell'attesa alla fine mi ero dimenticato di tornare a leggere questo post. L'ho fatto adesso e ringrazio follettina per le risposte. Adesso è tutto chiaro.




  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005442 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: