FilmUP.com > Forum > Off Topic - Aò, ho svortato...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Aò, ho svortato...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Aò, ho svortato...
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2006 01:12  

From Fransisca Dikko
Abidjan Cote D' Ivoire

My Dear,
Greetings !

With due respect I write you this mail hoping that you will lend ear to my request. I got to your profile in the site in my search for a honest and trustworthy person who will assist me as my father instructed before his death, and after days of prayers I decided to contact you. I am Miss Fransisca Dikko, 20 years ,writing you from Abidjan Cote Cote d'Ivoire in West Africa. As the only child of my late parents,I inheritated an important sum of money from my late father who was a prominent Gold and Cocoa marchant who died in recent crisis here in Cote d'Ivoire. My mother died when I was a little child in the year 1986. I wish to request for your assistance in investing this money in lucrative venture under your directives and guidiance in your country. I want you to assist me for the transfer of this sum of Five million, five hundred thousand United State Dollars (USD5.500,000) to your account in your country hence I will give you the contact of the bank where the money is so that you can contact them immediately and discuss with them since I do not know much about financial issues. I will gladly give you some resonable percentage from the total sum for your assistance while I pray that you do not betray me at last. Please it is important you contact me immediately for more clearification on the next step for smooth conclusion.
Awaiting your immediate response so that i will know my position.
Yours Sincerely,
Miss Fransisca Dikko

Questa tizia mi chiede di investire 5 milioni di dollari per suo conto, che verrano depositati sul mio conto corrente bancario, e mi promette una percentuale sui guadagni.
Che faccio, accetto?







[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 15-12-2006 alle 01:13 ]

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-12-2006 01:21  
davvero è la prima volta che ti arriva una mail del genere?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-12-2006 01:25  
Non ho capito se il topic è stato aperto perchè seriamente pensi sia una cosa vera o se hai capito che naturalmente è una cosa falsa e fai finta di crederci.

Di queste truffe me ne trovo almeno venti ogni giorno, e direttamente finiscono nella cartella spam.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2006 01:29  
quote:
In data 2006-12-15 01:21, pkdick scrive:
davvero è la prima volta che ti arriva una mail del genere?


sì, quelle che si riempirono di spam le abbandonai quasi subito, per cui non ho mai letto quella roba, mentre hotmail e gmail le ho abbastanza pulite... poi questa all'apparenza si presenta abbastanza credibile (ovviamente so che è una cazzata)

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2006 01:35  
quote:
In data 2006-12-15 01:25, TesPatton scrive:
Non ho capito se il topic è stato aperto perchè seriamente pensi sia una cosa vera o se hai capito che naturalmente è una cosa falsa e fai finta di crederci.

Di queste truffe me ne trovo almeno venti ogni giorno, e direttamente finiscono nella cartella spam.



mi verrebbe voglia di crederci, visto che per le feste di Natale una certa Gest Line mi ha fatto un bel regalino...
comunque è la prima volta che leggo sta roba, almeno che mi ricordi.
pensare che magari qualcuno ci casca pure...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 08:37  
io fossi in te lo farei
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-12-2006 10:13  
Ahaahhaah...al limite posso controllare se l'ho ricevuta anche io...nel caso è spaaaaam
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 15-12-2006 11:21  
Cazzo. Facciamo a metà. Ti do due milioni e mezzo.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 11:47  
quote:
In data 2006-12-15 01:35, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-15 01:25, TesPatton scrive:
Non ho capito se il topic è stato aperto perchè seriamente pensi sia una cosa vera o se hai capito che naturalmente è una cosa falsa e fai finta di crederci.

Di queste truffe me ne trovo almeno venti ogni giorno, e direttamente finiscono nella cartella spam.



mi verrebbe voglia di crederci, visto che per le feste di Natale una certa Gest Line mi ha fatto un bel regalino...
comunque è la prima volta che leggo sta roba, almeno che mi ricordi.
pensare che magari qualcuno ci casca pure...


Si tratta di una "quasi" bufala, nel senso che potrebbe essere vera ma è comunque meglio tenersi alla larga. Sembra che questo genere di stratagemmi siano la nuova trovata delle organizzazioni criminali per riciclare il denaro sporco: in sostanza fanno transitare il denaro per una serie di conti correnti intestati a persone che non hanno nulla a che vedere ne con loro ne tra di loro, lasciano agli intestatari una piccola percentuale e in seguito riuniscono il denaro che, dopo il trattamento, risulta pulitissimo. Hanno inventato il conto candeggina...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-12-2006 11:52  
e comunque è più simpa valentin

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2006 12:00  
quote:
In data 2006-12-15 11:47, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-12-15 01:35, mescal scrive:
quote:
In data 2006-12-15 01:25, TesPatton scrive:
Non ho capito se il topic è stato aperto perchè seriamente pensi sia una cosa vera o se hai capito che naturalmente è una cosa falsa e fai finta di crederci.

Di queste truffe me ne trovo almeno venti ogni giorno, e direttamente finiscono nella cartella spam.



mi verrebbe voglia di crederci, visto che per le feste di Natale una certa Gest Line mi ha fatto un bel regalino...
comunque è la prima volta che leggo sta roba, almeno che mi ricordi.
pensare che magari qualcuno ci casca pure...


Si tratta di una "quasi" bufala, nel senso che potrebbe essere vera ma è comunque meglio tenersi alla larga. Sembra che questo genere di stratagemmi siano la nuova trovata delle organizzazioni criminali per riciclare il denaro sporco: in sostanza fanno transitare il denaro per una serie di conti correnti intestati a persone che non hanno nulla a che vedere ne con loro ne tra di loro, lasciano agli intestatari una piccola percentuale e in seguito riuniscono il denaro che, dopo il trattamento, risulta pulitissimo. Hanno inventato il conto candeggina...



Mi hai convinto... sarebbe bastato scrivere direttamente questo, invece di inventarsi la storia dell'ereditiera, e avrei accettato tranquillamente.
Quello che mi pare strano è che dei criminali incalliti si fidino a lasciare 5 milioni sul conto di un perfetto sconosciuto, fidando che farà ciò che si aspettano.
eppure effettivamente la lettera dice che sarò io a fare il prelievo su un conto di cui mi forniranno gli estremi...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-12-2006 12:03  
quote:
In data 2006-12-15 10:13, Janet13 scrive:
Ahaahhaah...al limite posso controllare se l'ho ricevuta anche io...nel caso è spaaaaam



in questo caso il termine esatto pare che sarebbe scam...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2006 12:06  
Sì, ma subito dopo dovrai fare un bonifico su un altro conto di cui ti daranno gli estremi, quindi il denaro resterebbe sul tuo conto solo il tempo di effettuare il passaggio.
Lascia perde, senti a me...
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-12-2006 13:49  
quote:
In data 2006-12-15 12:00, mescal scrive:
Quello che mi pare strano è che dei criminali incalliti si fidino a lasciare 5 milioni sul conto di un perfetto sconosciuto, fidando che farà ciò che si aspettano.



ma loro stanno in una botte di ferro...

lo sanno benissimo che non ti vorresti mai ritrovare una testa di cavallo nel letto

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero13

Reg.: 11 Dic 2006
Messaggi: 124
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 15-12-2006 16:08  
un consiglio?!? accetta

_________________
"E la mia giustizia calerà con grande vendetta e furiosissimo sdegno su di loro; e sapranno che il mio nome è quello del ilNero, quando farò calare la mia vendetta sopra di loro".

  Visualizza il profilo di ilNero13  Invia un messaggio privato a ilNero13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126236 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: