FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - American comedy, ma che dire?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > American comedy, ma che dire?   
Autore American comedy, ma che dire?
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-12-2006 17:55  
Simulando il fatto che possa essere più o meno interessato agli innumerevoli lavori stile Mag Ryan che stanno inondando il cinema moderno, direi che siamo nel mezzo di una civiltà scissa e drammaticamente guerrafondaia. I valori che oggigiorno sono fondamentali, come amore, famiglia ecc.,sono spesso messi da parte per focalizzarci su temi tuttaltro che ridondanti come drammi umani silenti ma attuali. Il punto è che la Comedy americana riesce con un canovaccio semplice ed efficace a rendere spettacolo ciò che per antonomasia deve già essere.Ma sono poì così scarsi?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 18:12  



_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-12-2006 18:53  
immagino lo stupor catatonico, ebbene si!

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 19:02  
Due film prossimi all'iscita ocme L'amore non va in vacanza di Nancy Mayers così come Un'ottima annata di Ridley scott ad esempip, sono tanto banali, e per certi versi "detestabili" quanto piacevoli e utiliz a far respirare un poco lo spirito. Sono favole che non fanno male, e se fatte con le giuste dosi tra gli ingredeienti, sono a mio avvsio sempre da apprezzare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-12-2006 19:18  
Ma guarda, mi è capitato di vedere quello con la Barrymore dove ogni giorno perde cognizione del giorno precedente cosicchè l'innamorato di turno tutte le mattine se ne inventa di nuove per ricatturare l'attenzione della suddetta. Mi par ovvio che parliamo di banalità ma porrei l'accento sul banale fatto bene e su quello malfatto. Tu Gatsby mi citi opere che non ho visto ma possiamo dimenticarci di Hanry ti presento Sally e dell'inconfondibile stile dei due protagonisti così logorroici e...Americani?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-12-2006 19:20  
Oddio, ci sono anche favoloni europei come Billy Elliot che metterei un gradino sopra, ma è un altro discorso!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2006 19:26  
50 volte il primo bacio, come già dissi nel topic specifico, era ed è una gran bella commedia, davvero ben realizzata. COmunque più che fare un elenco di quelle riuscite e quelle no, mi piacerbbe affermare come i pregiudizi anche critici su questo tipo di film, siano spesso immotivati.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-12-2006 21:00  
E' il motivo perchè ho aperto il topic. Osannare o screditare. Dove sta l'oggettiva veridicità di questa scelta. Non ricordavo il nome del film, ma obiettiavamente ci ha fatto divertire. Non scordiamoci le di lei espressioni.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005344 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: