FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - tu,io e dupree
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > tu,io e dupree   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore tu,io e dupree
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 21-11-2006 23:21  
forse si recensiranno anche i cinepanettoni e si aprira' un topic dedicato a loro , per adesso comincio a tirare la catenella del trash...

TRAMA uaaaaaauaaaaaahhhh) cosa c'e' di meglio che essere soli , coppietta appena sposata nella propria casa confortevole e ben arredata ? Una cosa fantastica che due giovani stanno per assaporare.Purtroppo non hanno fatto i conti con la peggiore delle disgrazie , un tornado vivente fatto di follia e di esagerazione che per spirito di aiuto e amicizia ospitano nella loro casa .Che cos'e' ? un uccello ? Un aereo ? No...e' Dupree!

Sunto del commento per lettura veloce : Inutile star li' a dilungarsi troppo, un filmino buono per la domenica pomeriggio su italia uno in momenti dove e' difficile convivere con il proprio cervello. Battute trite e ritrite fanno da corollario a una vicenda totalmente anonima e senza nessun pregio se non un costume supersexy della Hudson.Spiace vedere Michael Douglas in queste particine anonime ( e tra l'altro dopo matrimonio impossibile e' gia' la seconda ) di suocero rompifeste e antigenero.Niente da dire se non che il film e' onesto e vi propone per il costo del biglietto quello che da' , poco o nulla senza illudere. Evitare senza problemi in cambio di un panino sicuramente piu' gustoso ricordando la sola frase del vostro essere , cioe' della (vostronome)tudine.

Osservazioni : in fondo non servono perche' gia' basta quello scritto sopra. Che dire di piu' ? Il film ha fatto incontrare la hudson con owen ( qui tra l'altro anche co produttore ) seguendo una moda ormai consolidata che vede attori e attrici lasciare il/la consorte per andare insieme alla co star del film. Questo Dupree poi e' la fiera dello scontato e del luogo comune che rasenta l'offesa per lo spettatore tanto si rischia di ritrovare situazioni viste gia' milioni di volte sul grande schermo , senza fantasia benche' minima. Abbiamo quindi il marito e la moglie perfettini contro l'amico esuberante , spaccone estremo ma in fondo di cuore buono che piace a tutti nonostante i disastri che combina perche' vitale. Suocero odioso e borioso, cerimonia di matrimonio in grande stile in luogo esotico , cornice di amici del tutto bagordo depressi e mescolando avrete un mix del tutto insapore.
Lo sbadiglio coglie nel momento dove dovrebbe esserci maggior divertimento e maggiore frenesia, portando lo spettatore a una comparazione dei soldi che avrebbe guadagnato se la sceneggiatura l'avrebbe fatta lui...e meglio.
Comunque inutile anche fare certe considerazioni , questi sono film dove cercare qualcosa e' a dir poco irritante proprio per la loro struttura ed esposizione ( piu' che onesta ).pero' insomma si pensava almeno di sorridere o avere qualche simpatica scenetta.
Douglas incartapecorito come non mai ormai non ci prova piu' neanche e si riduce a fare particine senza senso solo per apparire ogni tanto e non dimenticarsi di lui ( non capisco del resto a quel punto perche' non fare basic istinct 2 per scelta e poi partecipare a queste ciofeche assurde ).
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 22-11-2006 05:29  
Avevo gia' postato il mio commento quando usci' in Australia.... Lo riposto qui...

You, Me and Dupree e' un simpatico e gradevolissimo film con Owen Wilson, Matt Dillon e Kate Hudson, nobilitato da un sempreverde Michael Douglas in veste di suocero schizofrenico.

La storia e' ovviamente banale <coppia innamoratissima e appena sposata si trova ad affrontare un terzo incomodo davvero molesto!> ma gli attori sono bravissimi, regalano allo spettatore quel divertimento sincero che devono aver provato girando il film...
Il migliore fra tutti e' Wilson, che attraverso un personaggio divertentissimo e non irritante <forse> fa veramente morir dal ridere in alcuni punti, senza sembrare troppo assurdo.
Matt Dillon e' un altro grande, bravissimo a non prendersi troppo sul serio e a dare al personaggio una ruvidezza e un fondo di pazzia che lo rendono realistico quanto basta... la personificazione dello stress!!

Vorrei solo sapere come faranno in Italia a tradurre la parola "Carlness" ovvero la qualita' che Dupree <Wilson> riconosce come tipica di Carl <Dillon>...

Comunque lo consiglio caldamente, per una serata senza pretese e per chi vuole vedere una bella commedia, finalmente.

Ovviamente queste le opinioni a caldo e visto in lingua originale.. in italiano la bravura di cui parlai si sara' persa...

_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Frankiefan il 22-11-2006 alle 05:34 ]

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2006 17:59  
mi ha fatto sorridere in alcuni frangenti, ma sostanzialmente l'ho trovato bruttino. e' vero che si sa cosa ci si aspetti da questo tipo di film, ma è tutto di una banalità tale, che anche le risate diventano meccaniche.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 22-11-2006 18:10  
non mi è dispiaciuto ( ho notato anch'io il costume di kate ) ma dillon proprio non lo vedo in ruoli comici. con quella faccia mi da sempre l'impressione di essere sul punto di estrarre la pistola
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-11-2006 19:00  
Io sti film non li sopporto.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-11-2006 15:14  
quote:
In data 2006-11-22 05:29, Frankiefan scrive:

Vorrei solo sapere come faranno in Italia a tradurre la parola "Carlness" ovvero la qualita' che Dupree <Wilson> riconosce come tipica di Carl <Dillon>...




"Carlitudine" è la parola...

Per il resto è un film carino, strappa diverse risate che però a pennello gatsby definisce "meccaniche"...a volte scontate altre volte un po' forzate.
Nel complesso, per quanto mi aspettassi di più, non mi è dispiaciuto.

E' SPOILER se dico che mi ha ricordato Duplex per la trama? Ovviamente considero il film con Ben Stiller una specie di capolavoro del suo genere, per cui non metterei mai a confronto i due film...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-11-2006 23:05  
quote:
In data 2006-11-22 17:59, gatsby scrive:
mi ha fatto sorridere in alcuni frangenti, ma sostanzialmente l'ho trovato bruttino. e' vero che si sa cosa ci si aspetti da questo tipo di film, ma è tutto di una banalità tale, che anche le risate diventano meccaniche.



quoto..
di solito i film con owen wilson sono più divertenti ma questo...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-11-2006 14:33  
quote:
In data 2006-11-22 18:10, riddick scrive:
non mi è dispiaciuto ( ho notato anch'io il costume di kate ) ma dillon proprio non lo vedo in ruoli comici. con quella faccia mi da sempre l'impressione di essere sul punto di estrarre la pistola



in tutti pazzi per mary però era perfetto.
da notare la solita fantasia nella locandina,presa di peso da ti odio ti lascio ti sfascio...
ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: badlands il 26-11-2006 alle 14:34 ]

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 27-11-2006 05:50  
quote:
In data 2006-11-23 15:14, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-11-22 05:29, Frankiefan scrive:

Vorrei solo sapere come faranno in Italia a tradurre la parola "Carlness" ovvero la qualita' che Dupree <Wilson> riconosce come tipica di Carl <Dillon>...




"Carlitudine" è la parola...

Per il resto è un film carino, strappa diverse risate che però a pennello gatsby definisce "meccaniche"...a volte scontate altre volte un po' forzate.
Nel complesso, per quanto mi aspettassi di più, non mi è dispiaciuto.

E' SPOILER se dico che mi ha ricordato Duplex per la trama? Ovviamente considero il film con Ben Stiller una specie di capolavoro del suo genere, per cui non metterei mai a confronto i due film...




Carlitudine.... wow.

Thank you!! ^____^
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
feferica

Reg.: 18 Nov 2006
Messaggi: 74
Da: modena (MO)
Inviato: 27-11-2006 14:26  
a me è piaciuto molto certo nn si può dire ke è 1 capolavoro ma a me questo genere (intendo quelle commedie leggere e divertenti,ma con 1 trama sotto) mi piacciono tantissimo. D'altronde il cinema nn è fatto solo x dei colossal,no?Ogni tanto piace anke guardare film divertenti,sennò xkè quelli di natale con boldi e de sica farebbero così tanto successo??!!

  Visualizza il profilo di feferica  Invia un messaggio privato a feferica    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 28-11-2006 05:13  
quote:
In data 2006-11-27 14:26, feferica scrive:
Ogni tanto piace anke guardare film divertenti,sennò xkè quelli di natale con boldi e de sica farebbero così tanto successo??!!



Me lo chiedo ogni anno e ogni anno medito un picchetto davanti al cinema per impedire che quei due burini ottengan soldi....
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
JimDean


Reg.: 27 Nov 2006
Messaggi: 56
Da: biella (BI)
Inviato: 28-11-2006 08:09  
Ho visto questo film ieri sera al cinema.
non mi è piaciuto per niente!!
un commedia superficiale
_________________
" Anche il Più piccolo granello di Sabbia ha in se, il potere di distruggere..."

  Visualizza il profilo di JimDean  Invia un messaggio privato a JimDean    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 01-01-2007 12:16  
A me non è dispiaciuto affatto questo film...davvero una commedia gradevole che in alcuni punti è diventata esilarante grazie ad Owen Wilson...davvero molto divertente!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
feferica

Reg.: 18 Nov 2006
Messaggi: 74
Da: modena (MO)
Inviato: 01-01-2007 12:27  
quote:
In data 2006-11-28 05:13, Frankiefan scrive:
quote:
In data 2006-11-27 14:26, feferica scrive:
Ogni tanto piace anke guardare film divertenti,sennò xkè quelli di natale con boldi e de sica farebbero così tanto successo??!!



Me lo chiedo ogni anno e ogni anno medito un picchetto davanti al cinema per impedire che quei due burini ottengan soldi....





  Visualizza il profilo di feferica  Invia un messaggio privato a feferica    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-01-2007 12:43  
visto qualche sera fa.non certo un capolavoro,banale e piutosto grezzolotto,ma il personaggio di wilson è a tratti davvero commovente,e qualche risata la strappa.un film che vale il prezzo della corrente per scaricarlo,come si diceva una volta
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127221 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: