FilmUP.com > Forum > Attualità - EURO: la grande stangata! (e sciopero)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > EURO: la grande stangata! (e sciopero)   
Autore EURO: la grande stangata! (e sciopero)
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-09-2002 18:05  
Ormai penso che si possa dire tranquillamente: ci hanno fregato e alla grande.
Con l'euro sono aumentati tutti i prezzi in maniera smisurata...anzi, sono raddoppiati!

Quest'estate al mare una bottiglietta d'acqua naturale piccola litri costava 1.3 euro .L'anno scorso pagavi 1.300 £

Una pizza margherita: l'anno scorso 7.000,quest'anno euro €.

Sono solo piccoli esempi.
Ormai c'è solo il TG4 che manda in onda dei filmati dove fanno vedere che nei grandi ristoranti i prezzi sono stati arrotondati addirittura in ribasso!L'ho visto qualche giorno fa, lo giuro.

Pertanto eccovi un bello sciopero di protesta,per chi vuole aderire.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 10-09-2002 alle 18:05 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-09-2002 18:06  


LA STANGATA DI PREZZI IN SALITA E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI I
CONSUMATORI !
SOLO OTTUSI OLIGARCHI NEGANO UNA EUROSTANGATA SENZA PRECEDENTI CHE
RIDUCE I CONSUMI ED IMPOVERISCE LE FAMIGLIE, LE QUALI A CAUSA DI TALI
RINCARI SONO COSTRETTE A RIDURRE I CONSUMI TIRANDO LA CINGHIA PER
ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE,

SE ANCHE TU VUOI PORRE FINE ALLE INGIUSTIZIE DEGLI ESERCENTI
EUROFURBACCHIONI E DIFENDERE I TUOI DIRITTI DI CONSUMATORE...

ALLORA ADERISCI CON NOI ALLO SCIOPERO CONTRO GLI EURO AUMENTI!!!!!!

L'INTESA DEI CONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI)
INVITA TUTTI I CITTADINI ITALIANI AD ASTENERSI DALL'EFFETTUARE ACQUISTI
IL

12 SETTEMBRE 2002

IN SEGNO DI PROTESTA CONTRO AUMENTI ED ARROTONDAMENTI SELVAGGI

LO SCIOPERO CONSISTERà NELL'ASTENERSI, PER UN GIORNO, DAL FARE LA
SPESA, CONSUMARE UN CAFFè, METTERE BENZINA, ANDARE AL CINEMA, ECC.
L'INTESA DEI CONSUMATORI INVITA QUINDI I CITTADINI AD ACQUISTARE IL
GIORNO PRIMA I BENI ESSENZIALI, A PREPARARSI, LA MATTINA DEL 12
SETTEMBRE, IL CAPPUCCINO A CASA ANZICHÉ PRENDERLO AL BAR, A RIMANDARE
DI UN GIORNO IL PIENO DI BENZINA, A VEDERSI UN BEL FILM IN TV LA SERA,
ANZICHÉ ANDARE AL CINEMA O A TEATRO.

L'INTESA HA PREVISTO CHE, NONOSTANTE LA DIFFICOLTà DI ATTUAZIONE
PRATICA DELLA PROTESTA, UN'ADESIONE PARI AL 20% DEI CITTADINI,
PROVOCHEREBBE UN DANNO PER IL COMMERCIO NAZIONALE PARI A 30 MILIONI DI
EURO, CIFRA INFINITAMENTE INFERIORE RISPETTO AL DANNO ECONOMICO CHE
COMMERCIANTI, ENTI PUBBLICI E PRIVATI E GOVERNO HANNO ARRECATO AI
CONSUMATORI APPROFITTANDO DELL'EURO....... ADOC, ADUSBEF, CODACONS E
FEDERCONSUMATORI, CHE CONTINUANO LA LORO BATTAGLIA CONTRO IL CARO-EURO
E GLI AUMENTI DEI PREZZI, VI INVITANO A DIFFONDERE IL PIù POSSIBILE
L'INIZIATIVA PER CONSENTIRE LA MASSIMA ADESIONE DEI
CITTADINI........QUINDI INVIA QUESTA PAGINA A TUTTI AMICI E
CONOSCENTI!!!!!


_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 10-09-2002 18:07  
cosa che non centra: che ne pensate delle prossimamente neo banconote da 1 e 2 euro?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-09-2002 18:08  
Quella sarebbe una bella cosa.
Non se ne può + delle monete.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-09-2002 18:50  
Io aderisco sicuramente, ormai con lo stipendi non arrivo a fine mese
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-09-2002 19:09  
Aderisco allo sciopero...i prezzi sono saliti alle stelle, soprattutto quelli poco controllati (mercati, baretti, salumerie..ecc.). Per farvi un esempio: allo stadio prima dell'euro una bottiglietta di acqua costava 1.500£ (che già è un furto) adesso 1.50€...e c'è gente che la compra!!!!!
Davvero alla fine siamo noi piccoli consumatori a prendercela in quel posto.

_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-09-2002 21:37  
Ma è vero questo sciopero?

Cioè, voglio dire, non è una cosa campata per aria tipo quando si fa un corteo e ci sono poche centinaia di persone quando se ne aspettano migliaia?

Se è una cosa seria lo faccio! Anche perchè mi ci vuole poco! Una sola domanda: i distributori tipo quelli in ospedale per il caffè e cose simili valgono o no? Eheh...sai com'è...

Cmq... è un'indecenza!!! Ieri mia cugina (che ha 15 anni quindi non è particolarmente attenta a certe cose) è arrivata con un cd nuovo e mi ha detto "Sai costava poco, solo 23€ (euro per chi non vedesse il simbolo)" Io ci ho pensato un pò... e 23 euro sono quasi 45.000 delle vecchie lire!!!
Un altro caso, i biglietti delle corriere... prima una corsa costava 1.250 lire (già lì carissima... una corsa sola tutti sti soldi...vabbè)... ora costa 0.77 cents... che sono quasi 1.500 lire...

E' tutto aumentato, in alcuni casi notevolmente, in altri casi, come quello dei biglietti della corriera... Uno non ci fa caso sul momento, ma alla fine... poi si sommano gli aumenti e si finisce col non capire come sia possibile aver speso così tanti soldi...

Cmq... ho divagato...
Per la storia delle banconote da 1 e 2 €... io direi che non sarebbe tanto male... troppe monete e poi... sembra sempre di spendere poco pagando con le monete... e alla fine!!!

Ora... non è che sono taccagna... anzi... però il discorso è questo: ci marciano tutti sopra!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2002 02:58  
In Francia ho pagato la bellezza di 38 euro per tre panini e tre bottiglie d'acqua! Ma vi rendete conto?!? Conviene andare al Ristorante...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-09-2002 10:28  
Certo che è vero lo sciopero, mica me lo sono inventato io.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 11-09-2002 12:53  
Affanculo , io mi metto a stampare......
i prezzi del supermercato sono diventati i prezzi che avevano gli alimentari , nel dolce prima , non so come faccia la gente . Perluscone stampa più sacchi ! O ci pensa il Calamaro .......
Inutile , ce lo hanno piazzato , tutti lo vedono . Inutile sperare che abbassino i prezzi in maniera ragionevole , ci dobbiamo abituare a consumare meno , o pretendere di guadagnare di più .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-09-2002 14:40  
Ah si... tanto l'Italia è piena di posti di lavoro... poi se non sbaglio in poco tempo dovrebbero arrivarne altri... 1.000.000... si si ... quindi possiamo anche fare due lavori... è semplice... basta uscire di casa e ne trovi tantissimi...

C'E' L'IMBARAZZO DELLA SCELTA
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Massi77

Reg.: 09 Set 2002
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-09-2002 20:41  
quote:
In data 2002-09-10 18:07, Crappy scrive:
cosa che non centra: che ne pensate delle prossimamente neo banconote da 1 e 2 euro?



Non la vedo una cosa positiva.
Il problema reale semmai e` che in Italia la gente attribuisce poco valore alle monete, non si e` ancora abituata all'idea che una moneta da 2 euro sono quasi 4 banconote delle vecchie mille lire.
Pero` bisogna dire che:
1) fare banconote da 1 e 2 euro significa spendere miliardi (banconote di taglio cosi` piccolo non durano molto, basti pensare sia a come si riducevano le mille lire sia a come sono fiscali sulle banconote in euro, ad esempio quelle scritte non valgono +)
2) la maggioranza degli altri Paesi dell'area euro si sono trovate col portamonete piu` leggero o simile, solo l'Italia (e la Grecia) si trova col portamonete + pesante perche` avevamo le banconote di piccoli tagli
3) andrebbe comunque fatta una cosa a livello comunitario, non dimentichiamoci che le monete e banconote in euro valgono in tutti gli stati che aderiscono alla moneta unica, non solo in Italia... se l'Italia facesse x conto proprio le banconote da 1 e 2 euro deve anche convincere gli altri Paesi ad accettarle...

  Visualizza il profilo di Massi77  Invia un messaggio privato a Massi77  Email Massi77  Vai al sito web di Massi77  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 13-09-2002 22:06  
il paninaro al liceo ha alzato i prezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un panino da 1000 lire l'anno scorso è passato a 60 centesimi, poi con una protesta da parte degli studenti è sceso a 52, ieri vado dal paninaro a prendermi un panino e mi dice: 80 centesimi!!!!!!!!!!!!!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
maleHunter

Reg.: 07 Set 2002
Messaggi: 134
Da: Estero (es)
Inviato: 14-09-2002 01:32  
quote:
In data 2002-09-10 18:05, Quilty scrive:
Ormai penso che si possa dire tranquillamente: ci hanno fregato e alla grande.
Con l'euro sono aumentati tutti i prezzi in maniera smisurata...anzi, sono raddoppiati!


Perchè scusa che ti aspettavi quando ci annunciarono dell'entrata in Europa con relativo cambio di moneta? Forse qualche incentivo sullo stipendio o qualche vantaggio per le tue tasche? Io sentii subito puzza di me.. emmmm .. di bruciato, era ovvio che l'incu... emmm fregatura era proprio dietro l'angolo
_________________
La verita???
Sono brutta dentro e fuori ....

ma sò come gettare fumo negli occhi!!!

ASIA ARGENTO

  Visualizza il profilo di maleHunter  Invia un messaggio privato a maleHunter    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.129539 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: