FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Don Juan de Marco maestro d'amore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Don Juan de Marco maestro d'amore   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Don Juan de Marco maestro d'amore
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-07-2002 12:46  
Qualcuno di voi ha visto "Don Juan De Marco - Maestro d'amore" con Johnny Depp e Marlon Brando?

Lo danno su Stream e sono indecisa se vederlo o no... la trama la sò, vorrei solo sapere se merita o guardo qualcos'altro

_________________
Domina il silenzio, là dove non è mai stato suono...
Domina il silenzio, là dove non può esservi suono...

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 28-07-2002 alle 12:48 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-07-2002 13:25  
L'ho trovato carino x il film che è...una storia contesa tra favola e realtà, coi suoi tocchi d'umorismo e (eeehhh ) passione amorosa...non è tanto male...

(*rispecchia un po' la mia vita )

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-07-2002 14:03  
quindi pensi di esserti reincarnato in Don Giovanni?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 28-07-2002 16:26  
Io l'ho visto ma è assai noioso

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-07-2002 16:30  
quote:
In data 2002-07-28 14:03, denisuccia scrive:
quindi pensi di esserti reincarnato in Don Giovanni?




Diaciamo che lo ero un Don Giovanni...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-07-2002 20:29  
a me NON èpiaciuto x niente noiosissimo
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-07-2002 20:54  
quote:
In data 2002-07-28 20:29, MissRigth scrive:
a me NON èpiaciuto x niente noiosissimo




di te mi fido!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-12-2002 19:46  
Questo è un film davvero strano,ma comunque davvero interessante.Presunta realtà e presunta invenzione si mescolano e si confondono.Momenti d'altissima poesia visiva e narrativa si alternano a momenti più sobri,ma conditi con un pizzico di grande humour.La estatica narrazione di Depp(coadiuvato stupendamente dal sempre mitico Riccardo Rossi)è veramente un inusitato rilassamento di tutto il corpo,poichè è questa la senssazione che si prova.Le sequenze più terrene sono ben impiantate sul conflitto interiore e i rimpianti di un mostruoso(!)Brando,comunque molto abile.
Insomma davvero un gran film,una perla nascosta.
10
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-12-2002 22:30  
mmm... un film molto strano... l'ho dovuto riguardare un paio di volte per apprezzarlo. la prima impressione era negativa...
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 23-12-2002 19:12  
lo avevo già visto al cinema e dopo tanto tempo l'ho rivisto con piacere...un film leggero,senza troppe pretese ke può cmq dare spunto x un momento d riflessione...grande la colonna sonora d Bryan Adams ed uno stranissimo Marlon Brando
c sono sempre mille soli al d là delle nuvole


  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
seronimo

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 20
Da: ytrew (AG)
Inviato: 05-01-2003 01:41  
film spazzatura...altro che....
davvero disgustoso...e neppure simpatico... provate a studiarvi un pò la storia (letteraria e non ) del don giovanni......e poi ne riparliamo!

  Visualizza il profilo di seronimo  Invia un messaggio privato a seronimo    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-01-2003 13:05  
Un film poetico, narrato con estrema maestria, assolutamente coinvolgente grazie anche alla splendida sinergia di Deep e Brando. Mi ha lasciato il sorriso sulle labbra. Ottima la regia e il punto di domanda che non di fa conoscre il confine tra realtà e fantasia o viceversa!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 04-11-2006 23:06  
Regia:
Jeremy Leven

Cast:
Marlon Brando, Johnny Depp, Faye Dunaway, Geraldine Pailhas, Carmen Argenziano, Jo Champa, Bob Dishy, Marita Geraghty, Tresa Hughes, Franc Luz


Un giovane che si crede Don Juan De Marco decide di suicidarsi. Lo salva lo psichiatra Jack Mivkler, spacciandosi per il nobile Don Octavio. Interessatosi al caso, riesce a sottrarlo ai farmaci per studiare la sua mitomania facendosi raccontare la vita del giovane...la sua storia avrà risvolti interessanti...!

_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 04-11-2006 23:15  
Mi sorprendo nel fatto che su questo grandissimo capolavoro non sia stato aperto un topic...vabbè ci penso io
Che dire...il cast è già una garanzia...! La trama del film è davvero stupenda...interpretata benissimo da un giovane Johnny Depp nella parte di Don Juan...e da uno strepitoso Marlon Brando nella parte dello pschiatra...! Don Juan è davvero un personaggio contorto da un carisma enorme...riesce a coinvolgere con il suo romanticismo e la sua allegria chiunque gli stia intorno...cambierà la vita anche al suo pschiatra che riscoprirà la volglia di godersi la vita(scene divertentissime con la moglie)...! Da vedere assolutamente !
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Messaggi: 358
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-11-2006 23:29  
un topic cera. E pure mio.... all'epoca (beata idiozia ) mi parse un capolavoro di fiabesca ironia. Oggi me lo ricordo solo come un filmetto da popcorn. Con un Brando patetico a dir poco.
_________________
Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose.

  Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130118 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: