FilmUP.com > Forum > DVD - Buffy, l'ammazzavampiri il film del 1992 con Kristy Swanson e Luke Perry
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > Buffy, l'ammazzavampiri il film del 1992 con Kristy Swanson e Luke Perry   
Autore Buffy, l'ammazzavampiri il film del 1992 con Kristy Swanson e Luke Perry
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-10-2006 11:52  
Alla bese della serie horror più amata della fine degli anni'90, "BUFFY THE VAMPIRE SLAYER" c'è il film del 1992, che ho recentemente recuperato in DVD a prezzo stracciato! Che dire? Che è un cagata pazzesca, ma già in questa oscenità cinematografica s'intravedono gli aspetti della Buffy che amiamo (gli scontri cacciatrice/vampiri al cimitero, l'osservatore, i compagni di scuola stupidi, gli allenamenti, la solitudine della cacciatrice). Il film di Buffy sembra una parodia di quello che sarà la serie tv, con un improbabile Luke Perry che interpreta il ragazzo da salvare (lui, il duro di "BEVERLY HILLS 90210"), con un Rutger Hauer vampiro che sembra sempre ubriaco e con un Donald Sutherland osservatore che si chiede com'è finto a fare questo scult degli anni'90. Quanto alla protagonista, Kristy Swanson, non è e non sarà mai Sarah Michelle Gellar, però nel suo piccolo si difende. I vampiri impalettati però non diventano polvere, la madre di Buffy è una comparsa scema, il vampiro interpretato da Paul Rubens, l'interprete di "PEE WEE HERMAN BI ADVENTURES", uno dei primi film di Tim Burton, fa ridere anche quando muore, ma la giovane Hilary Swank è perfetta nel ruolo di adolescente antipatica.
Una curiosità: il personaggio interpretato da Luke Perry nel film si chiama Pyke, ricorda un pò Spike, ma anche Xander Harris. Chi è l'Angel della situazione? Ma Rutger Hauer, naturalmente, che infesta i sogni della Cacciatrice e tormenta le sue antenate! Naturalmente, sto parlando, dell'Angel cattivo della secxonda stagione! Il doppiaggio italiano è pessimo, è preferibile scegliere la versione inglese, se vi capita a tiro il DVD.
Chi l'avrebbe detto che da questo scult, sempre firmato Joss Whedon sarebbe sorta una bellissima serie tv? Voi che dite?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 12:23  
hehe... io purtroppo conosco il film ma non la serie, su cui non mi pronuncio.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-10-2006 12:40  
quote:
In data 2006-10-26 12:23, mescal scrive:
hehe... io purtroppo conosco il film ma non la serie, su cui non mi pronuncio.



Nel film compare anche il David Arquette di "SCREAM 1,2,3", cioè il marito di Courtney Cox, che interpreta l'amico inseparabile di Pyke trasformato in vampiro... In "BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI" ci sono tante di quelle star hollywoodiane ( HILARY SWANK, LUKE PERRY, DONALD SUTHERLAND, RUTGER HAUER) mal utilizzate da far spavento. La storia non sarebbe male, ma è la regia che frega, secondo me. Fran Rubel Kuzui è meglio come produttrice del telefilm, assieme al marito Kaz Kuzui, non come regista.

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 26-10-2006 alle 12:42 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 12:56  
Anche se in realtà non sono sicuro di non confonderlo con L'ammazzavampiri di Tom Holland... almeno uno dei due l'ho sicuramente visto, ma non ricordo la storia...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-10-2006 12:58  
quote:
In data 2006-10-26 12:56, mescal scrive:
Anche se in realtà non sono sicuro di non confonderlo con L'ammazzavampiri di Tom Holland... almeno uno dei due l'ho sicuramente visto, ma non ricordo la storia...



Quello del 1985 con Roddy Mc Dowell, la star tv degli anni'60, 70, 80, intendi?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 13:55  
Non posso credere che qualcuno abbia speso i suoi soldi per una cagata simile.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 26-10-2006 14:17  
quote:
In data 2006-10-26 13:55, EtaBeta scrive:
Non posso credere che qualcuno abbia speso i suoi soldi per una cagata simile.




Volevo fare un'opera buona al videonoleggiatore che aveva il DVD: togliere dal suo scaffale una schifezza di film!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.008264 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: