FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nuova generazione di registi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nuova generazione di registi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Nuova generazione di registi
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-10-2006 00:09  
Di quelli nella lista di Gatsby mi ha ben impressionato Neill Marshall con "The Descent".

Aggiungerei sicuramente i coreani Park Chan-Wook e Kim Ki-Duk, anche se hanno già ben dimostrato di essere grandi registi: diciamo che mi aspetto nel futuro ancora di meglio da questi due.

_________________
*********************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 26-10-2006 alle 00:10 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 00:44  
quote:
In data 2006-10-26 00:09, sandrix81 scrive:
volevo dire "ben stiller è simon del desierto".




Facciamo El bruto, che va già un po' meglio.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 14:15  
però wes anderson ha fatto solo tre film quindi ci rientra in pieno

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 14:47  
quote:
In data 2006-10-25 16:44, Tristam scrive:
Tra questi...
Weitz che è già un grandissimo regista.
Silberling e vorrei dire Shainberg però lo conosco troppo poco.

Wes Anderson è il male fatto a regista, potrebbe unirsi a Kaufmann assieme sarebbero perfetti.


uno che fatto uno schifo come city of angels potrà mai diventare un grande regista?!ah se poi so questii registi del futuro,levato shainberg e greengrass che sembra promettere bene siamo proprio nella merda
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 14:52  
Tenderei a essere d'accordo su Brad Anderson, El Maquinista è un film veramente sorprendente, ma non conosco il resto della sua produzione...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 19:39  
dite? A me l'uomo senza sonno non è piaciuto qusi per nulla...
Su Sibrling ho qualche aspettativa: city of angels a mio avviso è un buon film (sti cavoli che è un reamake), e anche Lemony snicket, nonstante mi aspettassi di più, è un ottimo lavoro.

Il mio preferito è Greengrass, e per altre ragioni Weitz.
MArchal con soli due film può essere la risposta europea a Mann (per qualità, non per modo di girare).

Stiller, a parte il mitico Zoolander...vediamo (il Rompiscatole dovrei rivderelo, all'epoca ero un ragazzino e mi immagivo di ridere con Carrey, e invece no...)

Neil Marshall con The descent e Dog Soldiers ha fatto due dei migliori horror degli ultimi anni. SOno cuirioso di vderelo ancora all'opera. Grandi potenzialità

Haynes e Shaibgerg mmm: il opro due maggiori film (Lontano dal paradiso e The secretary) per diverse ragioni non mi convisnero troppo, ma non posso dire che non siano in lizza per un grande film.

vedrem..
A mio avviso anche il 8sottovalutato)Muccino può star dentro questa lista.
Comunque il capovaloro l'ha fatto Cuaron con i figli degli uomini
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 19:46  
Comunque, riguardo a Haynes, I'm Not There potrebbe essere un film molto importante...
Un regista americano che non arriva più da noi e non lavora da un po', è Todd Solondz... se farà altri film potrebbe essere interessante vedere gli sviluppi del suo lavoro...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 20:14  
fai conto che Palindromes, mai arrivato da noi e che ho avuto la fortuna di vedere a venezia due anni fa, è un gran bel film. Scandaloso non sia stato esportato, davvero un grandissimo peccato.
Happinesse e Fuga dalla scuola media, altri due ottimissimi film.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 20:43  
però solondz è comunque conosciuto da parecchi.volendo ci si potrebbe mettere neil la bute,anche se non mi fido molto.haynes invece è eccellente,e un altro che mi piaceva ma mi pare sia scomparso è gregory hoblyt(il commovente frequency e l'eccezzionale tocco del male,tra i più grandi noir degli ultimi 20 anni)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2006 20:46  
ma Aronofsky (io non ho visto nulla di suo), non lo citate perchè non vi piace, o perchè lo connsiderate già un grande?

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 26-10-2006 20:51  
pi greco non ci ho capito nulla,requiem era brutto,il prossimo non mi ispira,sicchè...
però pure io ci avevo pensato.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 21:05  
quote:
In data 2006-10-26 19:46, mescal scrive:
Todd Solondz... se farà altri film potrebbe essere interessante vedere gli sviluppi del suo lavoro...



Ecco un regista che sa come affondare a la lama nel fianco della "mostruosa" provincia americana, quella dei veri "freaks", persone "normali", "mostruoisità del banale", dietro cui si celano le più sordide intenzioni ed azioni, senza ricorrere allo spettacolar-melodrammatic_ismo del film falsamente critico/cinico_contro, ed invero addomesticato, in seno al "sistema", da questo voluto e manovrato. Insomma, è una delle rarissime figure autoriali del cinema americano che fa dimenticare le inoffesive sentimentalate del film alla beautiful, o alla american beauty ? ... boh.., sti nomi so' tutti uguali. Non ho visto il recente Palindromes (ne ho sempre sentito parlare molto bene) ma ritengo che Happines, nel suo "genere", e non, sia uno dei migliori film statunitensi degli ultimi due lustri, almeno...

E parlando di questa autenticità d'intenti troppo spesso vanitosa, come lo sono a volte le vene.., mi viene in mente Paul Weitz che con quattro cinque film all'attivo, tutt'altro che memorabili, piuttosto innocui sul piano dei significati e delle dichiarate intenzioni rupestri, quantunque discretamente congeniati, non credo possa rappresentare una promessa. Restiamo sul piano della statica linea retta senza infamia e senza lode.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-10-2006 21:12  
quote:
In data 2006-10-26 20:14, gatsby scrive:
fai conto che Palindromes, mai arrivato da noi e che ho avuto la fortuna di vedere a venezia due anni fa, è un gran bel film. Scandaloso non sia stato esportato, davvero un grandissimo peccato.
Happinesse e Fuga dalla scuola media, altri due ottimissimi film.




Ecco, immaginavo che Palindromos - dopo aver indorato la vetrina festivaliera (ne parlo sopra, credo, e di sicuro e spesso altrove) - fosse rimasto inedito di questo Belpaese del kaiser! Non c'è neanche in home video. Cercato, mai trovato.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-10-2006 alle 21:14 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2006 12:07  
Palindormes è scandaloso nono sia stato distribuito perchè dimostra la cecità dei nostri distributori.
Anche se in 4 copie in tutta Italia avrebbe un discreto successo, è un film accessibile con un'idea geniale alla base. Davvero un peccato, un un vago timore che sia stato boicottatto perchè troppo "scomodo".
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 27-10-2006 12:19  
quote:
In data 2006-10-25 23:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-10-25 21:37, Hawke84 scrive:
e Ben Stiller?
si può considerare un regista promettente?


no, ben stiller è dio






e Kevin Smith???
io son per il comico, per me quest'uomo è un mito
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: