FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nuova generazione di registi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nuova generazione di registi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Nuova generazione di registi
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 16:10  
Quale dei seguenti registi, o di altri che avete in mente non ancora troppo noti, ha a vostro avviso, le carte in regola per diventare "grandi" nel prossimo futuro?
Chi ha in canna il grande film a vostro avviso?
Metto sotto le loro filmografie e l'anno di nascita di alcuni di questi

Paul McGuigan 1963

SLEVIN - PATTO CRIMINALE
Con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu, Bruce Willis
Drammatico, USA 2006

APPUNTAMENTO A WICKER PARK DVD
Con Josh Hartnett, Rose Byrne, Matthew Lillard, Diane Kruger, Christopher Cousins, Jessica Paré, Vlasta Vrana, Amy Sobol
Drammatico, USA 2004

GANGSTER N. 1 DVD
Con Saffron Burrows, Malcolm McDowell, David Thewlis, Kenneth Cranham, Paul Bettany
Drammatico, Germania, Gran Bretagna 2000

THE ACID HOUSE
Con Ewen Bremner, Stephen McCole, Kevin McKidd, Jemma Redgrave, Martin Clunes
Drammatico, Gran Bretagna 1998


Paul Weitz 1966
AMERICAN DREAMZ
Con Hugh Grant, Dennis Quaid, Mandy Moore, Marcia Gay Harden, Willem Dafoe, Chris Klein, Judy Greer, Jennifer Coolidge
Commedia, USA 2006

IN GOOD COMPANY
Con Dennis Quaid, Topher Grace, Scarlett Johansson, Selma Blair, Marg Helgenberger, David Paymer, Clark Gregg, Philip Baker Hall, Zena Grey
Drammatico, USA 2004

ABOUT A BOY
Con Hugh Grant, Toni Collette, Rachel Weisz, Nicholas Hoult
Commedia, USA, Gran Bretagna, Francia 2002

DOWN TO EARTH
Con Chris Rock, Regina King, Chazz Palminteri, Eugene Levy, Frankie Faison, Mark Addy, Greg Germann
Commedia, USA 2001

AMERICAN PIE
Con Natasha Lyonne, Jason Biggs, Chris Klein, Mena Suvari
Commedia, USA 1999


Olivier Marchal 1958

36 QUAI DES ORFEVRES
Con Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, André Dussollier, Roschdy Zem, Valeria Golino, Daniel Duval, Francis Renaud
Hard boiled, Francia 2004


GANGSTERS
Con Richard Anconina, Anne Parillaud, François Levantal, Gérald Laroche, Francis Renaud
Azione, Francia, Belgio 2002

Susanne Bier 1960

DOPO IL MATRIMONIO

Con Mads Mikkelsen, Sidse Babett Knudsen, Rolf Lassgård
Drammatico, Danimarca, Svezia 2006


NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI
Con Connie Nielsen, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, Bent Mejding, Solbjørg Højfeldt, Sarah Juel Werner, Rebecca Løgstrup
Drammatico, Danimarca 2004

OPEN HEARTS
Con Sonja Richter, Nikolaj Lie Kaas
Drammatico, Danimarca 2001

Steven Shainberg

FUR: UN RITRATTO IMMAGINARIO DI DIANE ARBUS
Con Nicole Kidman, Robert Downey Jr., Ty Burrell, Harris Yulin, Jane Alexander, Emmy Clarke,
Drammatico, USA 2006

SECRETARY
Con Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader
Commedia, USA 2002

HIT ME
con Elias Koteas, William H. Macy e Laure Marsac
Commedia, USA 1996

Gela Babluani 1978

L' Héritage
2006

13 Tzameti
2005

Brad Silberling

LEMONY SNICKET - UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI
Con Jim Carrey, Emily Browning, Liam Aiken, Kara Hoffman, Shelby Hoffman, Timothy Spall, Billy Connolly, Meryl Streep, Catherine O'Hara, Jude Law
Fantastico, USA 2004


MOONLIGHT MILE - VOGLIA DI RICOMINCIARE
Con Susan Sarandon, Dustin Hoffman, Jake Gyllenhaal, Holly Hunter
Drammatico, USA 2002


CITY OF ANGELS - LA CITTÀ DEGLI ANGELI
Con Meg Ryan, Nicolas Cage, Colm Feroe
Fantastico, USA 1998


Todd Haynes 1961

LONTANO DAL PARADISO
Con Julianne Moore, Dennis Quaid, Patricia Clarkson, Dennis Haysbert, James Rebhorn
Drammatico, USA, Francia 2002

VELVET GOLDMINE
Con Ewan McGregor, Christian Bale, Toni Collette, Jonathan Rhys Meyers, Eddie Izzard
Biografico, USA, Gran Bretagna 1998

SAFE
Con Julianne Moore, Xander Berkeley, Peter Friedman
Drammatico, USA 1995

POISON
Con Edith Meeks, Larry Maxwell, Susan Norman, Scott Renderer, James Lyons
Drammatico, USA 1991

Neill Marshall

THE DESCENT - DISCESA NELLE TENEBRE
Con MyAnna Buring, Craig Conway, Natalie Jackson Mendoza, Molly Kayll, Stephen Lamb, Shauna Macdonald, Oliver Milburn
Horror, Gran Bretagna 2005

DOG SOLDIERS
Con Sean Pertwee, Kevin McKidd, Emma Cleasby, Liam Cunningham, Thomas Lockyer
Azione, Gran Bretagna, Lussemburgo 2002

Paul Greengrass

UNITED 93
Con Lewis Alsamari, Trish Gates, Cheyenne Jackson, David Alan Basche, Denny Dillon, Peter Hermann
Drammatico, Gran Bretagna, USA 2006

THE BOURNE SUPREMACY
Con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban, Gabriel Mann, Joan Allen, Marton Csokas, Oksana Akinshina
Thriller, USA, Germania 2004


BLOODY SUNDAY
Con James Nesbitt, Nicholas Farrell, Tom Pigott-Smith, Gerald McSorley
Drammatico, Gran Bretagna, Irlanda 2002


LA TEORIA DEL VOLO
Con Kenneth Branagh, Helena Bonham Carter, Gemma Jones, Holly Aird, Ray Stevenson
Drammatico, Gran Bretagna 1998

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2006 16:14  
Di questi Weitz, Shainberg, Todd Haynes sono già ad un'ottimo livello, ma non credo che diventeranno dei veri e propri "grandi"...
degli altri non ho ancora visto nulla...
ulteriori nomi: ci penserò...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 16:14  
io ci metterei pure
linklater
wes anderson
audiard

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2006 16:15  
ecco, wes anderson mi sembra a un altro livello, per ora...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 25-10-2006 16:42  
quote:
In data 2006-10-25 16:14, kagemusha scrive:
io ci metterei pure
linklater





_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-10-2006 16:44  
Tra questi...
Weitz che è già un grandissimo regista.
Silberling e vorrei dire Shainberg però lo conosco troppo poco.

Wes Anderson è il male fatto a regista, potrebbe unirsi a Kaufmann assieme sarebbero perfetti.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 25-10-2006 16:45  
Weitz, Haynes e Babluani come minimo
E nomino anche Alexandre Aja
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 25-10-2006 16:46  
quote:
In data 2006-10-25 16:45, Hawke84 scrive:

E nomino anche Alexandre Aja




quoto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2006 17:51  
beh, di quella generazione mi vengono in mente nomi più altisonanti (Clooney, Mangold, o da altre parti Kim Ji-Woon, Agnès Jaoui).

Uno che mi spiace sia sparito è il tedesco Michael Schorr, autore dello splendido Schultze gets the blues.

Tra quelli elencati da gats ne conosco almeno vagamente solo un paio, e non mi vanno a genio: Greengrass, e la pessima Bier.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 18:13  
quote:
In data 2006-10-25 16:44, Tristam scrive:


Wes Anderson è il male fatto a regista, potrebbe unirsi a Kaufmann assieme sarebbero perfetti.




  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2006 18:23  
sandrix guarda che ti ho mandato dei pvt!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 18:29  
quote:
In data 2006-10-25 16:14, kagemusha scrive:
io ci metterei pure
linklater
wes anderson




questi due sono già iperaffermati!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 18:59  
wes anderson 1969
linklater 1960

in effetti me li facevo più giovani
sopratutto link

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2006 19:02  
più che l'età, ho considerato l'aver fatto pochi film.
Marchant è del 1959 ma ne ha fatti 2 (più qualcosaltro, ma non film).Eppure sono ottimi film, che di certo lasciano presagire(a me) qualche cosa di meglio alle prossime uscite.

A mio avviso tra questi il migliore è Weitz, ma Greegrass mi piace sempre più.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2006 19:03  
quote:
In data 2006-10-25 18:59, kagemusha scrive:
wes anderson 1969
linklater 1960

in effetti me li facevo più giovani
sopratutto link


Linklater avrà fatto già più di dieci lungometraggi...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128388 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: