FilmUP.com > Forum > Off Topic - ....IO...e me stessa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ....IO...e me stessa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore ....IO...e me stessa
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 16-10-2006 17:57  
quote:
In data 2006-10-16 17:08, filippa scrive:
Vedo che in questo spazio si può dare libero sfogo ai propri problemi, spero di poterlo fare anche io senza per forza rendervene partecipi della merda che c'è in me, perciò vi avviso subito, cambiate blog, qui tira aria di tristezza...

Tra 7giorni dovrei fare 19anni, ma non credo di volere e soprattutto di meritarmi questo traguardo...comunque...mi sono appena diplomata, una liberazione...
...E mi chiedo perchè non posso essere felice,perchè non posso essere come glia ltri, perchè non posso svegliarmi la mattina e dire"che bello oggi esco, mi trovo con gli amici, vado a fare shopping, e poi al cinema"...no, non posso, sono due anni ormai che non posso.
Non ho amici perchè non posso averli, quelli che ho sono immaginari.
Non vado a fare shopping perchè non posso, ho paura.
Non vado al cinema perchè sono sola e ho paura.

La chiamano fobia sociale.

Ogni giorno per me è lo stesso di ieri.
Mi sveglio dopo non aver dormito, mi abbuffo di biscotti per provocarmi un terribile bruciore di stomaco, mi lavo e purtroppo mi devo anche vestire, accompagno mia sorella all' asilo e divento sgradevolmente irritante,poi torno a casa mi piazzo davanti al computer scrivo un pò di stronzate come faccio ora e vado a prendere mia sorella all' asilo per ridiventare sgradevolmente irritante e tornare a riempire la mia testa di merda nel web o a guardarmi qualche film che mi faccia vivere la vita che ho tanto paura di vivere , qualcosa che racconti di fatti ed esperienze di cui non so nulla ma che mi affascinano tanto, per soffrire...forse. E poi vado a letto e dormo 2forse3 ore per poi svegliarmi impaurita e sudata e non riuscire più a dormire.

La chiamano insonnia.

E quello che non riesco a spiegarmi è come mi sia ridotta in questo stato. Mi faccio schifo. Vorrei...ma non ci riesco.
E sto male. Sempre.
A casa. Sempre.
Sola. Sempre.
Da due anni.

La chiamano depressione.




secondo me la colpa di tutto ciò è da attribuire al tuo avatar e al film che rappresenta...
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2006 17:58  
quote:
In data 2006-10-16 17:53, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-10-16 17:50, pensolo scrive:
Non è la prima ad averlo fatto comunque...



Beh non sarà nemmeno l'ultima.
Questo forum ne ha visto di sfoghi e credo che tutti sappiano come siano andati a finire. Criticare e cazzeggiare.




sono i classici rischi cui si va incontro in queste situazioni. Essendo una utente piuttosto nuova e inesperta direi che le riconosco qualche scusante in più rispetto ad altri che hanno avuto le stesse esigenze in passato.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 16-10-2006 17:59  
quote:
In data 2006-10-16 17:58, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-16 17:53, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-10-16 17:50, pensolo scrive:
Non è la prima ad averlo fatto comunque...



Beh non sarà nemmeno l'ultima.
Questo forum ne ha visto di sfoghi e credo che tutti sappiano come siano andati a finire. Criticare e cazzeggiare.




sono i classici rischi cui si va incontro in queste situazioni. Essendo una utente piuttosto nuova e inesperta direi che le riconosco qualche scusante in più rispetto ad altri che hanno avuto le stesse esigenze in passato.


Ma proprio perché utente nuova ed inesperta non vorrei che prendesse sul serio le nostre parole, tipo l'intervento di malebolgia (che tra l'altro ho trovato esilarante).
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2006 18:03  
quote:
In data 2006-10-16 17:59, Alocin scrive:
Ma proprio perché utente nuova ed inesperta non vorrei che prendesse sul serio le nostre parole, tipo l'intervento di malebolgia (che tra l'altro ho trovato esilarante).



Posso controllare me stesso..ma per malebolgia non posso fare nulla (ora però mi rammarico di non aver avuto la sua intuizione)
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 16-10-2006 18:03  
quote:
In data 2006-10-16 17:53, Tenenbaum scrive:
la cosa migliore sarebbe che tu esca di casa e frequenti ad esempio qualche corso

di lingua svedese
corso di canoa
scacchi
volontario del soccorso
pittura

insomma fai qualcosa che cazzo

altrimenti ingozzati di antidperessivi e perdi tempo su internet




tenenbaum ha pienamente ragione, segui il suo consiglio. (non quello sugli antidepressivi eh)
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-10-2006 18:03  
quote:
In data 2006-10-16 17:56, Janet13 scrive:
Un forum può servire anche come sfogo, soprattutto per te che ti trovi in una posizione di estrema solitudine...ma allo stesso tempo filippa ti conviene consultare una persona più qualificata, che possa aiutarti a superare prima o poi il problema...




anche perchè scrivere questo genere di cose sul forum non fa altro che alimentare, fra gli utenti, una corsa sfrenata a chi scrive la cosa più spiritosa e politicamente scorretta..


io mi sentirei sfruttata!

Comunque,alla tua età avevo un'agenda..era lì che scrivevo questo genere di considerazioni..nichiliste, terribili, tanto quanto le tue.Bè nel mio caso era mero narcisismo e vittimismo che non trovava riscontro nella realtà.
Con questo non voglio dire che il tuo post sia compiaciuto..anzi..devo dire che mi ha un tantino turbato.
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-10-2006 18:05  
quote:
In data 2006-10-16 17:27, Tristam scrive:
perchè io non affiderei i miei pensieri così come sono stati da te scritti a persone che nemmeno conosco.


in realtà per i socialfobici molto spesso è l'unica possibilità.

certo, filmup probabilmente non è il luogo più adatto per una richiesta da aiuto (probabilmente neanche per condividere la propria sofferenza psichica).

ma nel caso specifico internet può essere estremamente utile per ricevere informazioni, per risolvere dubbi, per manfestare ansie&timori e, perchè no, anche chiedere aiuto.

questo perchè è l'unico metodo per avere contatti con qualcuno e contemporanemante escludere la situazione fobica (l'esperienza del contatto reale).
se il sociale è compromesso, non lo è il virtuale...

se l'esperienza della condivisione sociale è per necessità evitata, la condivisione (e il confronto) virtuale andrebbe forse incoraggiata?

bo, forse si, e allora linko qui(c'è anche il forum):
http://www.fobia-sociale.it/

o questo forum:
http://www.ilgiocodellavita.com/forums/

forse però li conosci già.



_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-10-2006 alle 18:12 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-10-2006 18:07  
quote:
In data 2006-10-16 18:03, pantofole scrive:
quote:
In data 2006-10-16 17:53, Tenenbaum scrive:

insomma fai qualcosa che cazzo




tenenbaum ha pienamente ragione, segui il suo consiglio.


è un pò come chiedere ad un aracnofobico di abbracciare una tarantola gigante.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 16-10-2006 alle 18:09 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 16-10-2006 18:14  
quote:
In data 2006-10-16 18:03, remedios scrive:
scrivere questo genere di cose sul forum non fa altro che alimentare, fra gli utenti, una corsa sfrenata a chi scrive la cosa più spiritosa e politicamente scorretta..



infatti sarebbe più corretto scrivere qualcosa di spiritoso e politicamente scorretto senza agitarsi troppo, ponderando saggiamente tutte le possibilità di risposta cosicché non ci si debba cimentare in corse sfrenate che, a dirla tutta, oggigiorno sono piuttosto pericolose.
coi tempi che corrono (pure loro)....
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-10-2006 18:14  
quote:
In data 2006-10-16 18:07, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-10-16 18:03, pantofole scrive:
quote:
In data 2006-10-16 17:53, Tenenbaum scrive:

insomma fai qualcosa che cazzo




tenenbaum ha pienamente ragione, segui il suo consiglio.


è un pò come chiedere ad un aracnofobico di abbracciare una tarantola gigante.

_________________


beh sai
dopo 35 anni di vita mi sembra che a volte il vecchio metodo dei calci nel culo alla fine sia il migliore per smuovere una persona
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-10-2006 18:14  
quote:
In data 2006-10-16 17:08, filippa scrive:
...E mi chiedo perchè non posso essere felice,perchè non posso essere come glia ltri



Prima di tutto perchè gli altri non sono felici. Probabilmente è una tua idea scaturita da chissà quale perverso immaginario di matrice pubblicitaria.

quote:
In data 2006-10-16 17:08, filippa scrive:
perchè non posso svegliarmi la mattina e dire"che bello oggi esco, mi trovo con gli amici, vado a fare shopping, e poi al cinema"...no, non posso, sono due anni ormai che non posso.



... e meno male. Anche perchè, scusa se te lo dico, ma come aspirazione è un po' una merda. Se vuoi un consiglio, prima di dichiararti perdutamente depressa (cosa che magari sei davvero), rifletti bene su quello che vuoi, imparando a distinguere esattamente ciò che desideri essere da ciò che si vuole tu sia.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-10-2006 18:17  
quote:
In data 2006-10-16 18:14, Tenenbaum scrive:
beh sai
dopo 35 anni di vita mi sembra che a volte il vecchio metodo dei calci nel culo alla fine sia il migliore per smuovere una persona



35 anni buttati quindi.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 16-10-2006 18:19  
Secondo me lo sfogo di Filippa su Film Up non è casuale o per sbaglio..secondo me voleva solo che qualcuno sentisse come sta veramente...secondo me parlare con altra gente anche se solo su un forum..può essere già un primo passo di sociallizazzione.. è meglio che scrivere su di un'agenda o stronzate simili..e poi come ho già detto.. sono periodi passegeri e filippa avendo ancora 19 anni..ha tutta una vita per cambiare e per essere felice..!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-10-2006 18:19  
quote:
In data 2006-10-16 18:17, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-10-16 18:14, Tenenbaum scrive:
beh sai
dopo 35 anni di vita mi sembra che a volte il vecchio metodo dei calci nel culo alla fine sia il migliore per smuovere una persona



35 anni buttati quindi.



oppure sei per una psicoterapia comportamentale?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 16-10-2006 18:20  
quote:
In data 2006-10-16 18:07, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-10-16 18:03, pantofole scrive:
quote:
In data 2006-10-16 17:53, Tenenbaum scrive:

insomma fai qualcosa che cazzo




tenenbaum ha pienamente ragione, segui il suo consiglio.


è un pò come chiedere ad un aracnofobico di abbracciare una tarantola gigante.



è indubbio che non sia facile.
ma è solo facendo cose che ci si illude di poter essere felici.
lo sforzo, per quanto enorme, và fatto.
poco alla volta.

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130077 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: