FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior gruppo di elettronica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior gruppo di elettronica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Miglior gruppo di elettronica
Kraftwerk(i pionieri!,i maestri!,il rivoluzionario gruppo tedesco,senza di loro la musica elettronica di oggi suonerebbe diversa) 3 10%
Depeche Mode(il gruppo di riferimento dell'ondata Electro pop anni 80) 11 36.7%
Daft Punk(maestri del campionatore,vocoder,hanno cambiato la musica House/techno con arrangiamenti fatti in casa!! spazzatuta digitale utilizzata in maniera intelligente e geniale) 1 3.3%
Chemical Brhoters(inventori de Beat chimico! il Big Beat!, Rock and roll,elettronica,House e Techno... i fenomeni della dance elettronica degli ultimi 10 anni,i più casinari!!) 8 26.7%
The Prodigy(i metallari dell'elettronica,il fenomeno di fine anni 90, non solo electro pura ma anche strumentale, il leader del gruppo è ormai storico) 4 13.3%
Fat boy slim(divertenti,fumettistici,danzerecci,una carica di vitalità) 3 10%
The rockets(musica Rock con sonorità elettroniche,famosissimi in italia e nel mondo) 0 0%
Totale 30 100%

Autore Miglior gruppo di elettronica
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 11-10-2006 16:45  
Qual'è secondo voi il miglior gruppo di musica elettronica contemporanea?
mi rivolgo soprattutto a chi piace questo genere, per gli intenditori questo genere è una forma d'arte come tutti gli altri stili, mentre per i detrattori è solo un'accozzaglia di rumori al sintetizzatore e campionatore e non è una forma d'arte..... io sono uno di quelli che la stima molto riconoscendola come forma d'arte.
Non mi piace la musica prettamente commerciale come quella odiosa musica degli EIFEL65, Gigi d'agostino e robaccia varia...
ci sono poi musiche nate nel circuito dei club e dell'underground che per il loro impatto sonoro coinvolgente sono state rese commerciali(Daft Punk/Chemical Brothers)...
dite la vostra su questo genere e votate il miglior gruppo, ovviamente non posso elencare tutti gli artisti, ma cercherò di inserire i più influenti con una breve descrizione.(se ho tralasciato altri gruppi importanti ditemelo e provvederò ad inserirli nella lista).
Buon sondaggio a tutti.
_________________

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 11-10-2006 16:55  
Chemical Brhoters, perchè mi piacciono assai e perchè gli altri non li conosco molto.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-10-2006 16:59  
No amo particolarmente questo genere, però alcune canzoni dei Prodigy non sono male.
I Depeche Mode invece sono un po' troppo molli.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 11-10-2006 17:13  
Depeche Mode e prodigy
cmq ho votato prodigy
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-10-2006 17:21  
amo sia i Depeche Mode che i Chemical Brothers...difficile scegliere, anche perché sono due tipi di elettronica parecchio diversi...i depeche fanno un elettro-pop che porta più ad essere ascoltato, i chemical invece spaziano anche su territori house e techno, di conseguenza è un tipo di musica che fa venir voglia di ballare...

per ora non voto nessuno dei due, rimando a stasera...
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-10-2006 17:29  
Chemical Brothers

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-10-2006 17:33  
Essendo un vecchiardo devo votare obbligatoriamente Depeche...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 11-10-2006 17:46  
Beh... la musica elettronica cosa sarebbe? quella fatta con il computer?

Di solito tra i miei preferiti metto sempre gli Underworld che in quanto a testi sono imbattuti e poi dopo il live Everything hanno segnato la storia.
Chemical ok...
Daft sono pop, Depeche elettronici? boh!
The knife sono particolarmente speciali, silent shouts, like a pen, e heartbeats sono pezzi incredibili...
Consiglio a tutti Nathan Fake (the sky was pink in tutte le sue versioni) e Tiefschwarz (ogni tipo di remix)... nonché T.Raumschmiere se avete voglia di spaccarvi la testa. vabbè... Timo Maas, Satoshi Tomiie, gli Unit, Phonem e Noto per andare in culo.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-10-2006 17:52  
Comunque voto gli ERA (anche se non ci sono nel sondaggio).
Pur trattandosi di musica gregoriana/gotica penso siano classificabili come Elettronica (dopotutto tutte le sonorità vengono fatte al computer).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-10-2006 18:00  
In effetti nemmeno a me è molto chiaro il concetto di "musica elettronica", anche in virtù del fatto che i Depeche Mode stanno agli altri gruppi della lista come un'aragosta nel caffè. Ad ogni modo un gruppo che, elettronicamente parlando (?), mi è sempre piaciuto è quello degli Apollo 440.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-10-2006 18:04  
quote:
In data 2006-10-11 18:00, Deeproad scrive:
In effetti nemmeno a me è molto chiaro il concetto di "musica elettronica", anche in virtù del fatto che i Depeche Mode stanno agli altri gruppi della lista come un'aragosta nel caffè. Ad ogni modo un gruppo che, elettronicamente parlando (?), mi è sempre piaciuto è quello degli Apollo 440.




Ecco
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 11-10-2006 18:10  
Tra i pochi che hai citato dico i Prodigy anche se a mio parere band come gli Underworld o gli Infected Mushroom sono migliori.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-10-2006 18:14  
quote:
In data 2006-10-11 18:04, Lollina scrive:

Ecco




Ok, mi era parso di capire che si trattasse di un vero e proprio genere. Allora direi che le mie preferenze si rivolgono completamente altrove.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-10-2006 alle 18:15 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-10-2006 18:40  
Pur consapevole che i Kraftwerk sono storicamente molto più importanti e non dovrebbero nemmeno stare in questo sondaggio, li conosco poco per votarli, quindi vado sui Chemical Brothers...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-10-2006 19:05  
ecco
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128038 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: