FilmUP.com > Forum > Spoiler - v for vendetta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > v for vendetta   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore v for vendetta
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-09-2006 20:40  
Io me ne sono accorta e per tutto il tempo mi sono detta esattamente le stesse cose di pantofole: "ma Evey è scema che non si accorge di nulla?!"
Bah...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 19-10-2006 23:38  
infatti si capiva benissimo.. la voce era la sue e portava sempre i guabti.. guanti poi sempre in luce...

secondo me xò nn è stato un errore.. è stata una cosa voluta...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Messaggi: 446
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 20-10-2006 17:54  
Se il trucco si fosse scoperto soltanto alla fine si sarebbe trattato di un semplice colpo di scena un po' banalotto... molto meglio così, lo spettatore è spinto a chiedersi se ci ha visto giusto o si inganna e modulare di continuo la luce sull'intera vicenda fino a quando si scopriranno le carte. Proprio particolari come l'attenzione speciale alle mani guantate ci svelano che non è un errore ma un procedimento volontario. Inoltre camuffare meglio V modificandone la voce (o con simili espedienti) sarebbe stato, a mio avviso, piuttosto maldestro. Evey non si accorge di nulla perché non deve accorgersene, e sta bene così, bisogna ricordare che fino a quella fase del film resta un personaggio connotato da una certa ingenuità. Non è grave.
_________________
Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto?

  Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 06-11-2006 11:41  
Ma solo io mi ero accorto che la guardia che aveva catturato Evey era lui?
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 07-11-2006 00:08  
quote:
In data 2006-11-06 11:41, DiTraverso scrive:
Ma solo io mi ero accorto che la guardia che aveva catturato Evey era lui?



complimentoni

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-11-2006 01:58  
quote:
In data 2006-11-06 11:41, DiTraverso scrive:
Ma solo io mi ero accorto che la guardia che aveva catturato Evey era lui?



tu si che hai letto gli altri post...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 10-11-2006 17:29  
Io non me n'ero per niente accorto e per me è stata una grossa sorpresa.

Non credo proprio si possa trattare di una "svista", ma piuttosto di una serie di indizi (agli occhi di alcuni grossolani, ok, ma non per tutti) volti a svelare l'identità del sequestratore ai più attenti.

In ogni caso non mi pare proprio che quello avesse la stessa voce di V. Per quanto riguarda i guanti, anche i poliziotti li portavano e mi pareva che fossero identici ai suoi (metafora per dire che la stessa mano che ti può salvare può anche condannarti? boh?).


_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-11-2006 20:29  
si`, ma il problema principale e` che con questo far capire che si tratta di V si tradisce lo spirito stesso del fumetto; vuoi perche` nel fumetto non c'e` la voce, pero` non si capisce che si tratta di lui fino alla fine.
e poi, infatti, viene da chiedersi perche` Evey non se ne accorga proprio.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-11-2006 18:28  
quote:
In data 2006-11-10 20:29, Saeros scrive:
si`, ma il problema principale e` che con questo far capire che si tratta di V si tradisce lo spirito stesso del fumetto; vuoi perche` nel fumetto non c'e` la voce, pero` non si capisce che si tratta di lui fino alla fine.
e poi, infatti, viene da chiedersi perche` Evey non se ne accorga proprio.




Questo succede per il puro e semplicissimo motivo che i fumetti ed il Cinema sono due mezzi d'espressione molto diversi.

Moltissimi film che racchiudono colpi di scena apparentemente imprevedibili, nascondono al loro interno in realtà la chiave o le chiavi per smascherare il "trucco". Il caso degli indizi "troppo manifesti" (ma solo agli occhi di alcuni) di V non mi sembra poi così eclatante.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Aphrodite

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 44
Da: Surbo (LE)
Inviato: 07-01-2007 16:38  
quote:
In data 2006-11-10 20:29, Saeros scrive:
si`, ma il problema principale e` che con questo far capire che si tratta di V si tradisce lo spirito stesso del fumetto; vuoi perche` nel fumetto non c'e` la voce, pero` non si capisce che si tratta di lui fino alla fine.
e poi, infatti, viene da chiedersi perche` Evey non se ne accorga proprio.



Nench'io l'avevo capito che fosse V,fino alla fine poi!!si poteva immaginare,ma nn era scontato.
_________________
L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà (Hermann Hesse)

  Visualizza il profilo di Aphrodite  Invia un messaggio privato a Aphrodite     Rispondi riportando il messaggio originario
GoldenJ


Reg.: 25 Feb 2007
Messaggi: 108
Da: Parma (PR)
Inviato: 27-02-2007 16:54  
Nelle scene della prigionia e dell'interrogatorio il carceriere di Evey (cioè V) compare diverse volte. La mia impressione è che chi ha realizzato il film volesse che lo spettatore si sentisse confuso riguardo l'identità del carceriere e non che avesse da subito la certezza che fosse V. In pratica penso che volessero farci percepire quella che poteva essere la confusione nella mente di Evey, che non vede mai il suo carceriere in volto.
Infatti almeno la metà delle volte che vediamo V/carceriere questi è effettivamente interpretato da Hugo Weaving (e naturalmente anche la voce è la sua). Ma in molti altri casi (ad esempio quasi tutte le volte che è seduto al tavolo, tranne, credo, una soltanto) si tratta di un altro attore. Non sono sicura, ma dovrebbe essere Tim Pigott-Smith è cioè Creedy (e infatti è abbastanza naturale che Evey ritenga di essere stata presa dai suoi uomini e che ora lui la stia interrogando).
Per come la vedo io, l'alternanza tra i due attori serve a creare dubbio e ambiguità.
(Poi c'è un terzo uomo: quando V taglia i capelli di Evey in realtà è interpretato da uno dei parrucchieri della produzione, naturalmente per ragioni "tecniche").
_________________
LEGGIMI - Forum di libri

  Visualizza il profilo di GoldenJ  Invia un messaggio privato a GoldenJ    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2007 19:08  
Beh anche io mi sono reso conto subito che il poliziotto fosse V, e non capivo, man mano che la prigionia andava avanti la mia certezza però è vacillata e il dubbio che fosse tutto vero si è insinuato deciso.
Non so spiegarmelo bene ma sono convinto che non ci fosse nulla lasciato al caso o alla superficialità in quelle scene, infatti devo dire che da quel momento è partita forte la sensazione di osservare un altro film, credo che questa sia collegata proprio alla scelta voluta di malcelare l'identità del carceriere.

P.s. Adoro questo film.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
cannella

Reg.: 01 Mar 2007
Messaggi: 32
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 04-03-2007 23:04  
quote:
In data 2006-09-28 16:43, pantofole scrive:
evey è a casa del suo amico gordon e arriva il nazo creedy a sequestrarlo e giustiziarlo. lei cerca di fuggire ma viene 'beccata'.
in questa scena è assolutamente evidente che chi l'acchiappa è v.
non solo, nelle scene successive è di nuovo lampante che sia lui ad interrogarla.
all'inzio ho pensato ad un 'errore', ma non mi pare possibile, sarebbe un errore troppo grosso.
allora mi domando come mai sia stata fatta questa scelta. perchè mettere lo spettatore nella condizione di vivere la prigionia di lei come una cosa fasulla fin dall'inizio?
forse è una domanda senza senso, ma se qualcuno ha un'idea mi piacerebbe conoscerla.




...
_________________
http://sardegnavacanze.spazioblog.it/

  Visualizza il profilo di cannella  Invia un messaggio privato a cannella  Email cannella  Vai al sito web di cannella    Rispondi riportando il messaggio originario
cannella

Reg.: 01 Mar 2007
Messaggi: 32
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 04-03-2007 23:05  
quote:
In data 2006-09-28 16:43, pantofole scrive:
evey è a casa del suo amico gordon e arriva il nazo creedy a sequestrarlo e giustiziarlo. lei cerca di fuggire ma viene 'beccata'.
in questa scena è assolutamente evidente che chi l'acchiappa è v.
non solo, nelle scene successive è di nuovo lampante che sia lui ad interrogarla.
all'inzio ho pensato ad un 'errore', ma non mi pare possibile, sarebbe un errore troppo grosso.
allora mi domando come mai sia stata fatta questa scelta. perchè mettere lo spettatore nella condizione di vivere la prigionia di lei come una cosa fasulla fin dall'inizio?
forse è una domanda senza senso, ma se qualcuno ha un'idea mi piacerebbe conoscerla.




...
_________________
http://sardegnavacanze.spazioblog.it/

  Visualizza il profilo di cannella  Invia un messaggio privato a cannella  Email cannella  Vai al sito web di cannella    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-03-2007 18:07  
anche cannella in realtà è v in incognito.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126745 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: