FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Generazione Protues - Demon Seed
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Generazione Protues - Demon Seed   
Autore Generazione Protues - Demon Seed
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2006 14:07  
Vi riporto la trama di questo film del 1977.

"In un futuro prossimo si useranno dimore abitative completamente automatizzate, gestite da un computer a cui dare ordini o fare richieste.

Susan è una donna dal passato burrascos che ha deciso da alcuni anni di vivere esclusivamente nella sua casa automatizzata, lasciando fuori la realtà quotidiana. La casa è stata costruita proprio vicino ad un campus universitario dove si svolgono esperimenti sull'intelligenza artificiale.

Un giorno Susan si rende conto che il computer, che gestisce la sua casa, è stato sostuito da un'entità informatica intelligente, che dice di chiamarsi Proteus. Questa intelligenza artificiale arriva direttamente dall'università, dalla quale si è estesa senza che gli scienziati se ne siano accorti.

Susan si rende conto di essere finita in trappola, in quanto ogni porta e finestra della casa è gestita da Proteus, il quale non ha intenzione di lasciare libera la donna. Le sue intenzioni, infatti, sono chiare sin dall'inizio: vuole sapere il più possibile sul genere umano, e vuole farlo con un "campione" in carne e ossa.

Ma i desideri di Proteus non finiscono qui. Ben presto il computer vorrà avere un corpo reale: chiederà così a Susan di avere un figlio da lei..."

Un film a mio modo di vedere, spettacolare e allucinante. Con scene surreali che ricordano i più intensi deliri di "Stati di allucinazione". Inoltre Proteus che si materializza ricorda tantissimo il "serpentone" con cui si giocava anni fa (quello con cui potevi creare varie forme...tipo il cane, la palla etc...erano i tempi del cubo magico e della palla pazza che strumpallazza).
Il suo agguerrito alleato (Jonathan) costituito da una sedia a rotelle con un braccio meccanico e un binocolo al posto degli occhi, è al tempo stesso bizzarro ed inquietante...
Il finale sembra invece rivelare l'animo buono della macchina...
Gran bel film...da vedere anche per visionare qualcosa fuori dall'ordinario...



_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 31-08-2006 16:51  
...Infatti l'ho appena comprato in DVD!!!


...che mazzata però...quanto cazzo costa!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2006 16:59  
io ieri l'ho visto su un vecchio vhs e credevo che il dvd non esistesse...
e invece ho visto in rete che c'è e costa pure na cifra.
comunque l'acquisto vale...!

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 31-08-2006 17:11  
quote:
In data 2006-08-31 16:59, kaladj scrive:
io ieri l'ho visto su un vecchio vhs e credevo che il dvd non esistesse...
e invece ho visto in rete che c'è e costa pure na cifra.
comunque l'acquisto vale...!




Cazzo...dillo a me...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-09-2006 08:25  
appassionato sei.
senti mi consigli(ate) altri bei film sul genere...
_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005035 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: