FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Danny the Dog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Danny the Dog   
Autore Danny the Dog
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 05-08-2006 15:57  
Ultimamente ho scoperto che molti odiano alcuni film che invece per me sono "sacri"... Ma a parte gladiatori e company, vi piace Danny the Dog?
Nel cast, spicca il mio attore preferito Morgan Freeman, in un ruolo che fa parte della sua nuova veste di filosofo intellettuale e vecchio saggio colto della vita, così com'era apparso in Million Dollar Baby di Eastwood (quando vinse nel'04 l'oscar). Si ripeterà anche nel Vento del Perdono, ma Danny the dog è o no un capolavoro? Ricco di colpi di scena, azione ma soprattutto da leggere in chiave drammatica, per capirne il giusto senso.
Per me è davvero commovente e profondo; per voi?

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
RipleyGame

Reg.: 16 Giu 2006
Messaggi: 116
Da: Messina (ME)
Inviato: 06-08-2006 12:32  
Allora,premetto che io non lo considero un capolavoro,ma sicuramente è un film bello.
Ed anche profondo e commovente come dici tu.
Lo considero un film strano,fuori dagli schemi,tipo Old Boy,ma sicuramente tra Old Boy e Danny the Dog non c'è paragone.
Ricco di colpi di scena non condivido invece,la trovata originale è quella di far crescere Danny in catene,come,appunto,un cane,e commovente è la passione che nutre per il pianoforte,in relazione al ricordo di sua madre.Il legame tra il padrone di Danny e la madre si poteva intuire,mentre l'amore tra Danny e la figlia di Freeman è un pò sullo stesso schema di altri film.
Complessivamente comunque è molto gradevole.
In una scala da 1 a 10 un bel 6,5 se lo merita tutto!

  Visualizza il profilo di RipleyGame  Invia un messaggio privato a RipleyGame    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 06-08-2006 17:09  
quote:
In data 2006-08-06 12:32, RipleyGame scrive:
Allora,premetto che io non lo considero un capolavoro,ma sicuramente è un film bello...



Dici che non ci sono colpi di scena e d'azione... Innanzi tutto dove c'è Jet Lì, l'azione è di casa, e poi, tu te l'aspettavi che il padrone di Danny non era morto nell'incidente e nella sparatoria cui è stato coinvolto volutamente? Te l'aspettavi che non era morto neppure quando Danny sterzò e fece ribaltare l'auto per poi fuggire? credo di no... eppure, in ogni momento che sembrava che Danny stesse attuando un ottimo recupero contro la violenza e per la forza della musica, tac...appariva il suo padrone che tornava ad esortarlo verso la violenza ed i combattimenti... Comunque, bene che ti è piaciuto, ma non peccare di cattiveria e come voto dagli un bel 7...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 06-08-2006 alle 17:10 ]

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 06-08-2006 18:53  
quote:
In data 2006-08-06 17:09, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-06 12:32, RipleyGame scrive:
Allora,premetto che io non lo considero un capolavoro,ma sicuramente è un film bello...



Dici che non ci sono colpi di scena e d'azione... Innanzi tutto dove c'è Jet Lì, l'azione è di casa, e poi, tu te l'aspettavi che il padrone di Danny non era morto nell'incidente e nella sparatoria cui è stato coinvolto volutamente? Te l'aspettavi che non era morto neppure quando Danny sterzò e fece ribaltare l'auto per poi fuggire? credo di no... eppure, in ogni momento che sembrava che Danny stesse attuando un ottimo recupero contro la violenza e per la forza della musica, tac...appariva il suo padrone che tornava ad esortarlo verso la violenza ed i combattimenti... Comunque, bene che ti è piaciuto, ma non peccare di cattiveria e come voto dagli un bel 7...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 06-08-2006 alle 17:10 ]



non si raccontano parti di film senza mettere la parola SPOILER
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 06-08-2006 19:42  
Sì, ma oltre a quest'interessante informazione, non mi dici se a te è piaciuto il film?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Armando il 06-08-2006 alle 19:43 ]

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 07-08-2006 00:24  
Direi che è un buon film, ben interpretato da tutto il cast... però mi è sembrata una storia che si poteva raccontare con più emozione.
opinione personale ovviamente
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 07-08-2006 00:34  
quote:
In data 2006-08-07 00:24, karmapaolo scrive:
Direi che è un buon film, ben interpretato da tutto il cast... però mi è sembrata una storia che si poteva raccontare con più emozione.
opinione personale ovviamente



Devo darti ragione, perchè secondo me manca qualcosa per essere del tutto magnifico... Forse come dici tu un pò di maggiore emozione, che io avrei ricavato sottraendo tempo e scene all'azione.

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 07-08-2006 10:30  
quote:
In data 2006-08-07 00:34, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-07 00:24, karmapaolo scrive:
Direi che è un buon film, ben interpretato da tutto il cast... però mi è sembrata una storia che si poteva raccontare con più emozione.
opinione personale ovviamente



Devo darti ragione, perchè secondo me manca qualcosa per essere del tutto magnifico... Forse come dici tu un pò di maggiore emozione, che io avrei ricavato sottraendo tempo e scene all'azione.



ogni tanto siamo daccordo...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 07-08-2006 16:50  
film bello davvero ma come molti hanno detto ci manca qlks....cmq come voto io metterei un bel 7-7,5.
storia molto bizzarra e particolare ma assai incisiva.
morgan freeman continua a piacermi sempre + come attore(l'unica sua interpretazione negativa la considero in "the dreamwatcher").
HALLO!

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 08-08-2006 11:42  
Un film che mi ha convinto molto poco. Già il fatto di voler legare una storia così drammatica ai combattimenti alla velocità della luce di Jet Lee, l'ho trovata una forzatura enorme. In secondo luogo, è stato lo stesso Jet a non piacermi affatto nel suo ruolo. Ma probabilmente non è colpa sua: come ho già detto, il solo fatto di accostare una storia di prigionia e schiavitù a scazzottate funamboliche alla Street Fighter fanno di questo film un qualcosa di ,sì, "strano", ma anche di scombinato e di assolutamente non credibile, neppure per un momento.

Mio voto: 5,5

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 08-08-2006 16:54  
quote:
In data 2006-08-08 11:42, cabal22 scrive:
Un film che mi ha convinto molto poco. Già il fatto di voler legare una storia così drammatica ai combattimenti alla velocità della luce di Jet Lee, l'ho trovata una forzatura enorme. In secondo luogo, è stato lo stesso Jet a non piacermi affatto nel suo ruolo. Ma probabilmente non è colpa sua: come ho già detto, il solo fatto di accostare una storia di prigionia e schiavitù a scazzottate funamboliche alla Street Fighter fanno di questo film un qualcosa di ,sì, "strano", ma anche di scombinato e di assolutamente non credibile, neppure per un momento.

Mio voto: 5,5


Può darsi che è proprio qui l'intoppo, ovvero quel che sa di "forzato": nel legare tanta azione a tanto dramma... Però 5,5 è troppo poco... Morgan è stato magnifico...

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
RipleyGame

Reg.: 16 Giu 2006
Messaggi: 116
Da: Messina (ME)
Inviato: 08-08-2006 21:42  
quote:
In data 2006-08-06 17:09, Armando scrive:
Dici che non ci sono colpi di scenate l'aspettavi che il padrone di Danny non era morto nell'incidente e nella sparatoria cui è stato coinvolto volutamente? Te l'aspettavi che non era morto neppure quando Danny sterzò e fece ribaltare l'auto per poi fuggire?



Forse allora mi sono sbagliata.Mi spiego meglio:l'azione c'è,quello è fuori di dubbio,ma i colpi di scena secondo me sono pochi.E quelli che dici tu non li definisco tali perchè,pur non immaginandoli,non mi hanno granchè sconvolto.
Però sul 7 hai ragione tu,tutto sommato se lo merita,e non solo per Morgan Freeman,tutti gli attori hano recitato bene e la storia era abbastanza originale:smile:

Non so se scarseggi di emozioni però,su questo dovrei riflettere,magari riguardandolo più attentamente,a me qualcosa ha lasciato in verità...pochino,ma lo ha fatto,al contrario di moltissimi altri film d'azione americani che ho visto.

  Visualizza il profilo di RipleyGame  Invia un messaggio privato a RipleyGame    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-08-2006 12:56  
quote:
In data 2006-08-07 00:34, Armando scrive:
quote:
In data 2006-08-07 00:24, karmapaolo scrive:
Direi che è un buon film, ben interpretato da tutto il cast... però mi è sembrata una storia che si poteva raccontare con più emozione.
opinione personale ovviamente



Devo darti ragione, perchè secondo me manca qualcosa per essere del tutto magnifico... Forse come dici tu un pò di maggiore emozione, che io avrei ricavato sottraendo tempo e scene all'azione.


Io avrei lasciato solo azione invece... l'unica cosa buona di questo film è l'idea.
Le emozioni son altra cosa.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.130486 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: