FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Nana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Nana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Nana
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-02-2008 20:19  
quote:
In data 2008-02-15 18:05, Mizar81 scrive:
ahahahaha! io leggo la collection e non vedo l'anime, sono indietro anni luce!


Il fidanzalato oggi mi ha preso su ebay tutti i numeri dall'1 all'11... Credo che per un 4-5 giorni posso evitare di essere rompipalle con lui, no?
E comunque io avevo capito che a te Nana non piacesse proprio, stile Mul.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-02-2008 23:27  
brutto vizio da otaku... Nana è conosciuta, il nome della Yazawa è piuttosto noto e coi suoi lavori sta modificando il modo di disegnare e leggere shoujo. Insomma, sto monitorando il fenomeno, diciamo.

non mi dispiace, ma non mi esalta.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-02-2008 14:25  
Ho bisogno di alcune info al riguardo:

i fumetti (non la collection) dove si sono fermati?

i due film fino a quale numero abbracciano, nello specifico per entrambi? Così non mi spoilero tutto...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 16-02-2008 14:30  
vediamo se ti rispondono, altrimenti controllo a casa i miei numeri e ti dico.

Comunque i due film si fermano (definitivamente, non ci sarà un terzo - così dicono, ma si sa come vanno 'ste cose) al concerto live-a-sorpresa dei blast, dove Nana già incinta li guarda da lontano.
Dovremmo essere intorno al 10 (l'ultimo uscito è l'11, a marzo il 12) della collection, per la serie regolare e l'anime non posso aiutarti.

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 16-02-2008 alle 14:31 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-02-2008 16:25  
Ma come @#}*£&%{ è finito l'anime???

E che CA**O!!!!!!!

Comunque non ci credo alla morte di Nana Osaki che suggerisce il cartone, nonononono :tappoleorecchiecanticchiand:

Meno male che il fumetto va oltre...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-02-2008 16:29  
se fino a quel punto dell'anime manga e animazione sono stati paralleli, preparati allora a un'altra serie dell'anime, piuttosto (ah, per le motivazioni di cui sopra ignoro completamente se questo possa corrispondere a verità)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-02-2008 21:08  
E meno male!

Comunque i disegni sono pazzeschi, la Yazawa con Nana ha raggiunto una perfezione incredibile.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-05-2008 21:04  
Il numero nove della collection è stata una cosa spettacolare.
Sarà che sto anche scazzata, ma davvero mi ha presa tantissimo.
Si sono intrecciati tutti i personaggi senza creare confusione, come a non voler interferire l'uno con l'altro (chi per scelta, chi per rassegnazione) ma alla fine è stato inevitabile l'incontro/scontro.
E' stato un impatto diverso rispetto all'anime, che comunque, arrivato a quel punto, mi prese.
Sono sempre più convinta che la Yazawa si allontani via via più gradatamente dall'intrattenere. Lei si è presa l'onere di raccontare la sofferenza delle persone. L'esperienza di avere la gioia o di lasciarsela scappare. La reazione più genuina ed immediata quando si vive un cambiamento.
In particolare, di questo numero mi è rimasta impressa questa frase, di cui l'ultima parte è meravigliosa.

{ In quel periodo, mi sentivo confusa. In fondo, Hachi il cellulare ce l'aveva... No?

Da una parte, mi rendevo conto di essere io che continuavo a dormire fuori casa senza preoccuparmi di fornirle spiegazioni; dall'altra, il fatto che lei, da brava egoista, non mi avesse più spedito neanche un messaggio, mi irritava in modo indescrivibile.

Anche se, in realtà, trovo tuttora molto squallido il pensiero che la solidità dei rapporti umani venga messa alla prova dai telefoni cellulari. }


_________________

L'utopia è come l'orizzonte: irraggiungibile.
Ma serve per continuare a camminare.


[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 25-05-2008 alle 21:05 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-05-2008 21:16  
Comunque ora non mi darò pace finchè non comprerò (o magari mi farò comprare...) qualcosa di Vivienne Westwood.

Edit: che poi ho scoperto che nel film di 'Sex & City', Carrie indossa, nella famosa scena del matrimonio, l'abito da sposa griffato Westwood.


_________________

L'utopia è come l'orizzonte: irraggiungibile.
Ma serve per continuare a camminare.


[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 25-05-2008 alle 21:20 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-10-2008 21:01  
Miz, mi dai un occhio a Lucca? Vorrei qualche soffiata riguardo la seconda serie dell'anime...


Comunque.
Per quanto concerne il manga, siamo arrivati ad un punto in cui secondo me si sta trascinando un pochetto... L'unica cosa interessante è la storia tra Reira "Layla" e Shin... Sono proprio curiosa di vedere come va a finire... Secondo me, la cantante dei Trapnest non resisterà... Ma è anche vero che la Yazawa ci ha abituati in maniera molto cruda a quella che può essere la realtà delle cose; quindi staremo a vedere.
_________________
"Fraintendiamo sempre noi stessi, e raramente comprendiamo gli altri.
L'esperienza non ha valore morale: è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori."

Wilde, "The Picture of Dorian Gray"

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 07-10-2008 alle 21:03 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-10-2008 09:34  
quote:
In data 2007-02-21 23:31, Fayevale scrive:
la sigla finale di paradise kiss "Do You want to" dei Franz Ferdinad mi fa morire


Ahahahaha, Janeeeeeeeeeeeeet!!!
Allora almeno una cosa loro l'ho già sentita!!!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-10-2008 09:57  
quote:
In data 2008-10-07 21:01, utopia scrive:
Miz, mi dai un occhio a Lucca? Vorrei qualche soffiata riguardo la seconda serie dell'anime...


Comunque.
Per quanto concerne il manga, siamo arrivati ad un punto in cui secondo me si sta trascinando un pochetto... L'unica cosa interessante è la storia tra Reira "Layla" e Shin... Sono proprio curiosa di vedere come va a finire... Secondo me, la cantante dei Trapnest non resisterà... Ma è anche vero che la Yazawa ci ha abituati in maniera molto cruda a quella che può essere la realtà delle cose; quindi staremo a vedere.




vediamo se se ne parla e cosa trovo, di nana sono invasi gli stand e quindi quando vedo disegni made in yazawa mi viene l'ulcera (sai, fenomeno commerciale di massa e via dicendo).

sulla storia, come ti dissi, la sto seguendo blandamente come seguirei un telefilm, o meglio, per la lentezza che hai sottolineato, una soap opera... e i colpi di scena della yazawa mi paiono solo un modo furbo per attirare l'attenzione su una storia che non si sa dove voglia andare a parare, sono troppo improvvisi e molto spesso non preparati dagli eventi in maniera approfondita: la mangaka si è ben impegnata nel legare TUTTI e dico TUTTI i protagonisti in qualche maniera, sentimentalmente parlando... ogni tradimento e ogni nuovo flirt trova le sue radici in questo nodo di rapporti, insomma s'è preparata un terreno per aver sempre qualcosa da scrivere e mai niente di veramente nuovo.
Cfr Beautyful.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-10-2008 20:28  
quote:
In data 2008-10-08 09:34, utopia scrive:
quote:
In data 2007-02-21 23:31, Fayevale scrive:
la sigla finale di paradise kiss "Do You want to" dei Franz Ferdinad mi fa morire


Ahahahaha, Janeeeeeeeeeeeeet!!!
Allora almeno una cosa loro l'ho già sentita!!!




Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!

Ho un buon ricordo di Fayevale, per il poco che l'ho letta! Uto, vieni al prossimo concerto??
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 10-05-2010 15:14  
SPOILER

Ieri notte ho fatto le 3 ed un quarto (con sveglia suonata tre ore dopo) per terminare il 20 ed iniziare ed anche finire il 21 della collection.

Ci son rimasta dimmmerda.

Tutto mi aspettavo fuorchè questo colpo di scena. Ma, dopotutto, lui è Sid Vicious e forse un pò era da mettere in preventivo...

Ora voglio proprio vedere la Yazawa dove andrà a parare, sperando che il manga continui...

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Sweeteyes


Reg.: 15 Feb 2010
Messaggi: 2
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-09-2010 16:33  
scusate se mi intrometto nella discussione, sto cercando da un sacco di tempo di vedere le puntate di Nana, prima e seconda serie...
dove posso vedere sul web gratuite e senza scaricarle illegalmente???


helllppppppppppp!!!

  Visualizza il profilo di Sweeteyes  Invia un messaggio privato a Sweeteyes    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127719 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: