FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Ma perchè non postare un menù festaiolo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Ma perchè non postare un menù festaiolo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ma perchè non postare un menù festaiolo?
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2007 13:31  
quote:
In data 2007-02-26 13:23, LaFenice scrive:

Già un'altra volta avevi scritto che senza lievito le torte sono più buone...La prossima volta che faccio una torta proverò a non metterlo.




fidati!
ma ricordati di montare a lungo l'impasto, almeno 25-30 minuti, altrimenti vien fuori una pizza....

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 26-02-2007 13:37  

mmm...pizzaaaaaa
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2007 18:00  
non riesco a caricare l'immagine, altrimenti ti farei vedere la mia 'creazione' per la festa di san valentino.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 26-02-2007 18:14  
Ma da voi è tipico mangiare ogni anno sempre la stessa roba?

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-02-2007 09:50  
In casa mia praticamente si. Siamo tradizionalisti.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-02-2007 16:51  
In casa mia siamo tradizionalisti nel senso che si mangiano spesso, durante le feste, piatti tipici della nostra famiglia, non esattamente del luogo in cui viviamo, perchè io ho una famiglia un po' mista...
I nonni paterni erano emiliana e spagnolo e quelli materni friulano e della basilicata... è sempre stato un miscuglio, soprattutto la parte spagnolo-emiliana, che però ha tirato fuori piatti unici davvero deliziosi.
In quel senso sì, siamo tradizionalisti, come i tipici "biscotti di fine estate", che però facciamo giusto noi, però a Natale e Pasqua i piatti cambiano, sempre con quella atipicità tipica dell'impasto familiare a cui sono, comunque, fortemente legata.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-02-2007 17:15  
quote:
In data 2007-02-27 16:51, denisuccia scrive:
In casa mia siamo tradizionalisti nel senso che si mangiano spesso, durante le feste, piatti tipici della nostra famiglia, non esattamente del luogo in cui viviamo, perchè io ho una famiglia un po' mista...
I nonni paterni erano emiliana e spagnolo e quelli materni friulano e della basilicata... è sempre stato un miscuglio, soprattutto la parte spagnolo-emiliana, che però ha tirato fuori piatti unici davvero deliziosi.
In quel senso sì, siamo tradizionalisti, come i tipici "biscotti di fine estate", che però facciamo giusto noi, però a Natale e Pasqua i piatti cambiano, sempre con quella atipicità tipica dell'impasto familiare a cui sono, comunque, fortemente legata.




Quello anche noi. Infatti la vigilia di Natale facciamo una cenetta "terrona", spaghetti aglio, olio e peperoncino, per esempio.
Il giorno dopo, invece, pranzo genovese. Anche noi siamo belli misti.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-02-2007 17:37  
Ma la cosa divertente della mia famiglia è che non esiste una cucina del sud, una romagnola o una spagnola... alcuni piatti sono stati proprio inventati!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-03-2007 11:52  
anche a casa mia il menù è sempre diverso a natale!

in compenso ho imparato a fare i tortelli alla crema per carnevale
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-03-2007 13:26  
quote:
In data 2007-02-26 13:31, joeblack scrive:

ma ricordati di montare a lungo l'impasto, almeno 25-30 minuti, altrimenti vien fuori una pizza....




questa della torta senza lievito non l'avevo mai sentita.
ma davvero tu hai ben 30 minuti di tempo a disposizione per sbattere l'impasto?
o usi il robot mostriciattolo?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2007 13:52  
quote:
In data 2007-03-05 13:26, anthares scrive:
quote:
In data 2007-02-26 13:31, joeblack scrive:

ma ricordati di montare a lungo l'impasto, almeno 25-30 minuti, altrimenti vien fuori una pizza....




questa della torta senza lievito non l'avevo mai sentita.
ma davvero tu hai ben 30 minuti di tempo a disposizione per sbattere l'impasto?
o usi il robot mostriciattolo?




quella di san valentino l'ho fatta con le mie mani, per ovvi motivi...
e non offendere il mio Bimbi...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 05-03-2007 13:57  
beh sì.
anch'io l'ho comprata in pasticceria con le mie mani.

chiedo scusa a bimbi.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pistolino

Reg.: 22 Feb 2007
Messaggi: 85
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-03-2007 17:53  
quote:
In data 2007-03-01 11:52, AtIpIcA scrive:
anche a casa mia il menù è sempre diverso a natale!

in compenso ho imparato a fare i tortelli alla crema per carnevale




Che crema hai usato?
_________________
De puta madre

  Visualizza il profilo di pistolino  Invia un messaggio privato a pistolino    Rispondi riportando il messaggio originario
pistolino

Reg.: 22 Feb 2007
Messaggi: 85
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-03-2007 17:54  
Io ho trovato ottimi quelli di Cremona: il connubio dolce-salato dei canditi e del parmigiano mi ha fatto letteralmente impazzire.
_________________
De puta madre

  Visualizza il profilo di pistolino  Invia un messaggio privato a pistolino    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-03-2007 12:05  
quote:
In data 2007-03-05 17:53, pistolino scrive:
quote:
In data 2007-03-01 11:52, AtIpIcA scrive:
anche a casa mia il menù è sempre diverso a natale!

in compenso ho imparato a fare i tortelli alla crema per carnevale




Che crema hai usato?




pasticcera..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127862 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: