FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - 1997 Fuga da New York. Classico?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > 1997 Fuga da New York. Classico?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 1997 Fuga da New York. Classico?
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-06-2006 23:19  
1997 Fuga da New York.
Uno dei miei film preferiti ma di cui nessuno parla più.
Anche se non un capolavoro, lo considero un classico del genere apocalittico. Non solo ma secondo me ha anche una colonna sonora incredibile, il tema principale scritto dallo stesso Carpenter è qualcosa che qualche volta ancora mi fa venire una lieve pelle d'oca.
Voi che ne pensate?
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-06-2006 11:50  
Film grandioso ed eterno, pur con qualche pecca evidente, come la scena della lotta sul ring che secondo me poteva essere resa molto meglio e più spettacolare. Il mio momento preferito è quando Jena (o Snake) atterra con l'aliante sul tetto del palazzo all'inizio. Brividi a pioggia.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 25-06-2006 13:02  
cult movie epocale, uno dei suoi maggiori punti di forza è l'ambientazione notturna e allucinante altamente suggestiva, poi la colonna sonora meritevole dell'oscar ingiustamente non premiata e il protagonista, iena, entrato di diritto tra le grandi icone del cinema. ma anche i personaggi di contorno e chi li ha interpretati sono ottimi.il meglio del meglio di carpenter.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-06-2006 18:15  
Il meglio del meglio di Carpenter è La Cosa.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 25-06-2006 19:04  
confermo che il meglio è questo, la cosa lo metto al secondo posto come suo miglior horror
_________________

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 25-06-2006 20:35  
quote:
In data 2006-06-25 18:15, cabal22 scrive:
Il meglio del meglio di Carpenter è La Cosa.

La cosa da un altro mondo, loriginale del 51 da cui è stato tratto il più recente film di Carpenter, personalmente, mi è piaciuto molto di più. Ma forse perchè ho una passione particolare per la vecchia fantascenza anni 50-60, tipo Il Giorno dei Trifidi, La Guerra dei Mondi, Il ciclo del Dr.Quatermass e via così.
Ragazzi miei, sapre che anche per voi Fuga da New York è un filmone mi fa molto piacere...
--------------------------------------------
"Non sono uno sciocco Plissken"

"Chiamami Jena"
- Bob Hauk (Lee Van Cleef) e Jena Plissken (Kurt Russell).
--------------------------------------------
"Mi ucciderai ora Jena?"

"Sono troppo stanco..., forse piu' tardi"

"Avrei un altro affare per te, voglio che ci pensi su mentre ti ripisi, voglio darti un lavoro, faremo un ottima squadra Jena"

"Mi chiamo Plissken"

- Bob Hauk (Lee Van Cleef) e Jena Plissken (Kurt Russell.

Grazie a http://monfghost.6deex.net/risultati.php?id=358 per le citazioni

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 02:02  
Questo film sta nella mia videoteca ,un capolavoro,attori musica scenografie ma la cosa piu importante oltre al regista la sceneggiatura,una volta visto non lo si dimentica facilmente .

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-06-2006 02:10  
quote:
In data 2006-06-26 02:02, Conspiracy scrive:
Questo film sta nella mia videoteca ,un capolavoro,attori musica scenografie ma la cosa piu importante oltre al regista la sceneggiatura,una volta visto non lo si dimentica facilmente .

Ma allora siete dei grandi!
E io che pensavo di essere uno dei rari estimatori di questo film.
Dei miei coetanei locali (io ne faccio 25) il 90% non sa nemmeno di che film si tratta.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 02:20  
A proposito uno dei film migliori di Carpente r visto che c itroviamo per me è uno che da noi in dvd deve ancora uscire un film che viene reso grandissimo dalla musica e bhè da Carpenter Distretto 13 le brigate della morte secondo me gli altri film di Carpenter anche sono belli ma questi due molto realistici senza cose fantastiche, pieni di tensione madornale errore non averlo transportato in dvd in italia.

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-06-2006 03:05  
quote:
In data 2006-06-26 02:20, Conspiracy scrive:
A proposito uno dei film migliori di Carpente r visto che c itroviamo per me è uno che da noi in dvd deve ancora uscire un film che viene reso grandissimo dalla musica e bhè da Carpenter Distretto 13 le brigate della morte secondo me gli altri film di Carpenter anche sono belli ma questi due molto realistici senza cose fantastiche, pieni di tensione madornale errore non averlo transportato in dvd in italia.

Scusa, sarà anche l'ora, ma per dio, mettici punti e virgole.

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 03:07  
Hai ragione una virgola l'ho messa però. allora cosa ne pensi? del distretto?

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-06-2006 13:33  
Sai, non ho ancora vuto modo di vederlo.
A dire il vero ultimamente vivo di rendita... non riesco a vedre molti film...
Però appena posso lo farò
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-06-2006 13:02  
quote:
In data 2006-06-26 02:20, Conspiracy scrive:
A proposito uno dei film migliori di Carpenter è Distretto 13 le brigate della morte ...madornale errore non averlo transportato in dvd in italia.



...quasiquasi me lo guardo stasera.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 28-06-2006 20:52  
Caballllll fai bene perchè è un piccolo capolavoro di tensione di Carpenter

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-06-2006 20:54  
su Distretto 13 c'è un topic di quelli fichissimi...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.116031 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: