FilmUP.com > Forum > Off Topic - Violenza mai o a volte si è costretti..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Violenza mai o a volte si è costretti..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Violenza mai o a volte si è costretti..
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-06-2006 00:50  
quote:
In data 2006-06-12 16:33, angelonero scrive:
premetto di essere una persona per natura e principio non-violenta, ma apro questo topic per chiedervi se come me anche voi pensate che a volte il principio vada suo malgrado a farsi fottere, e dunque si perda di vista il controllo delle proprie azioni( o nel mio caso, reazioni)..

tutto in funzione del triste episodio accaduto sabato notte.
ero nella piazza prinicpale della mia città, da poco reduce da un bel banchetto etilico consumato in un agriturismo..
continuavo a banchettare beatamente tra un bar e l'altro della piazza assieme a tutti i miei altrattanto brilli amici. tra i miei amici sono presenza costante anche mia sorella e il suo ragazzo(da un annetto circa frequentiamo la stessa combriccola di baldanzosi)..

succede che mentre io e mia sorella stiamo per fare la nostra ennesima entrata in un bar per alzare il nostro ennesimo brindisi, da fuori qualcuno inizia a urlarci contro.
presa lucidità di quello che stava accadendo, molto ragionevolmente(quanto meno con intenti simil-tali..)sono uscito per capire cosa questa persona(notoriamente etichettata come attaccabrighe) volesse da noi..
provando inizialmente a intavolare una conversazione dai toni contenuti, vengo a scoprire che se l'era presa con mia sorella perchè due minuti prima lei non aveva risposto a una sua molesta provocazione.. al che penso bene di chiudere la questione liquidando il cretino con un 'bello, lascia stare.. dammi retta, lasciamo stare'.
come mi avvio verso l'entrata del bar, il coglione comincia ad infierire e a insultarci pubblicamente con frasi del tipo 'sti 2 stupidi di merda', 'chi cazzo vi credete di essere', 'a fratelli bellocci andate a bere per cazzi vostri' e molte altre(anche più colorite)..

non sò quale sia stato il preciso istante in cui ho sentito che stavo perdendo drasticamente il controllo, fatto stà che all'ennesimo insulto gratuito mi sono girato verso il troglodita e gli ho urlato un 'a deficente, che avanzeresti da noi?'..

non l'avessi mai detto, nel giro di 2 secondi mi ritrovo tutta dritta in faccia la crema di whisky che il tipo teneva in mano... e a quel punto, non-violenza andata a farsi fottere, non ci ho visto più. ho preso il tipo e gli sono partito contro..
da lì immaginate pure il delirio. è avvenuto.
mia sorella che in tutto ciò partecipava attivamente alla rissa(in quanto molto più incazzosa di me).. e come se non bastasse sabato a Rieti era notte bianca, per cui fino all'alba tutti i negozi erano aperti e c'erano concerti musicali per tutte le vie del centro, quindi ahinoi il caso ha voluto che la piazza in quel frangente contasse centinaia di spettatori divertit/allibiti..

la cosa si è poi protratta a lungo, perchè dopo il primo penoso match, il tipo sembrava aver capito e si era allontanato ciondolante.. ma forte della sua infinita stupidità, ha benpensato di ripresentarsi dopo una ventina di min, questa volta per lanciare la sua ceres non più in faccia a me ma a mia sorella.

un disastro di scena. credetemi, ieri mi facevo ribrezzo per lo spettacolo tenuto..
ma più tento di razionalizzare e più sono fermamente convinto che altrimenti non avrei potuto reagire.

voi che cosa pensate? c'è un limite alla tolleranza o al posto mio avreste scapocciato quanto me??






hai fatto bene..
se toccano i miei parenti perdo la testa..
odio la violenza..
ma cazzo..
poi ci si pente si..
però cazzo!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 13-06-2006 00:51  
Tu pensa che io una volta mi son fatta picchiare senza opporre resistenza...

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 13-06-2006 00:55  
e non sei l'unica..e quante volte ho visto la scena descritta qui sopra

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-06-2006 01:00  
quote:
In data 2006-06-12 23:18, Janet13 scrive:
sono al 1000 % d'accordo con Martha...son assolutamente convinta del fatto che il tipo con me non avrebbe avuto pane per i suoi denti.

Proprio l'altro ieri ero ad un concerto e tra ballatine reggae, un tipo ubriaco che saltava da una parte all'altra mi è venuto troppo addosso e il mio amico enboi (che caro ragazzo, lo stronzo), lo ha allontanato scatenandosi le ire dell'altro...alla fine non è successo niente perchè il tipo è stato fermato da mezzo mondo.

Comunque proprio perchè era ubriaco anche il tuo esempio coglione, angelonero, avresti fatto meglio a lasciargli smaltire la sbornia da solo, facendolo urlare al vento!



ciccina! dovevo difendere il tuo onore cazzo!
eheeheh
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 13-06-2006 06:52  
quote:
In data 2006-06-13 00:37, Deeproad scrive:
ti stai rivelando più tamarro di Abysso


bè, avevo 18 anni...
però in fondo è stato giusto.
e lo rifarei, se avessi ancora 18 anni.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-06-2006 10:46  
quote:
In data 2006-06-13 00:51, penny68 scrive:
Tu pensa che io una volta mi son fatta picchiare senza opporre resistenza...


e chi era questo cuor di leone?
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-06-2006 13:02  
quote:
In data 2006-06-13 10:46, EtaBeta scrive:
quote:
In data 2006-06-13 00:51, penny68 scrive:
Tu pensa che io una volta mi son fatta picchiare senza opporre resistenza...


e chi era questo cuor di leone?




penny gli aveva detto che se non la sculacciava non avrebbe trombato e lui a malincuore ha dovuto subire questa violenza al suo animo gentile

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 13-06-2006 13:26  
mi è rimasto in testa "a fratelli bellocci.."
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-06-2006 14:53  
Il vangelo dice se qualcuno ti offende porgi l'altra guancia. e poi quando le guance sono finite riempilo pure di botte
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-06-2006 15:09  
quote:
In data 2006-06-13 14:53, mario54 scrive:
Il vangelo dice se qualcuno ti offende porgi l'altra guancia. e poi quando le guance sono finite riempilo pure di botte




Ma il progi l'altra guancia del vangelo non va frainteso.
Ha ben altro significato.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-06-2006 15:12  
quote:
In data 2006-06-13 15:09, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-13 14:53, mario54 scrive:
Il vangelo dice se qualcuno ti offende porgi l'altra guancia. e poi quando le guance sono finite riempilo pure di botte




Ma il progi l'altra guancia del vangelo non va frainteso.
Ha ben altro significato.



già sarebbe a dire di non rispondere all'oofesa con un'altra offesa
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 13-06-2006 15:14  
quote:
In data 2006-06-13 15:12, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-06-13 15:09, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-13 14:53, mario54 scrive:
Il vangelo dice se qualcuno ti offende porgi l'altra guancia. e poi quando le guance sono finite riempilo pure di botte




Ma il progi l'altra guancia del vangelo non va frainteso.
Ha ben altro significato.



già sarebbe a dire di non rispondere all'oofesa con un'altra offesa




Mah, io sapevo diverso: mi sembra di ricordare che era una specie di scommessa. Cioè....gesù aveva detto una cosa del tipo "se....allora porgi l'altra guancia". Qualcosa sulla stessa falsa riga di "scagli la prima pietra".
ma non ricordo bene. mi informerò da qualche esperto.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 13-06-2006 15:21  
quote:
In data 2006-06-13 15:14, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-13 15:12, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-06-13 15:09, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-13 14:53, mario54 scrive:
Il vangelo dice se qualcuno ti offende porgi l'altra guancia. e poi quando le guance sono finite riempilo pure di botte




Ma il progi l'altra guancia del vangelo non va frainteso.
Ha ben altro significato.



già sarebbe a dire di non rispondere all'oofesa con un'altra offesa




Mah, io sapevo diverso: mi sembra di ricordare che era una specie di scommessa. Cioè....gesù aveva detto una cosa del tipo "se....allora porgi l'altra guancia". Qualcosa sulla stessa falsa riga di "scagli la prima pietra".
ma non ricordo bene. mi informerò da qualche esperto.



franmcamente io non sono per nulla un esperto di bibbia
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-06-2006 17:54  
ritengo sia sbagliato rispondere con la violenza (anche verbale), se non quando il limite dell'insulto o della maleducazione non venga travalicato, sconfinando nel sopruso vero e proprio.

Causa mia costituzione fisica nessuno mi ha mai fatto nulla, ma conoscendomi credo che perderei facilmente la testa, nonostante la mia convinzione di partenza
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 13-06-2006 18:21  
quote:
In data 2006-06-13 13:26, martha72 scrive:
mi è rimasto in testa "a fratelli bellocci.."




..anche a me..
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127268 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: