FilmUP.com > Forum > Attualità - caso D'Elia : che ne pensate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > caso D'Elia : che ne pensate?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore caso D'Elia : che ne pensate?
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 14-06-2006 18:49  
quote:
In data 2006-06-14 17:58, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-06-14 17:42, JerichoOne scrive:
mele marce?




Forse preferisci definire i vari D'Elia, Dell'Utri e Previti "virtuosi italiani"?

Io di avere un mafioso in Parlamento non sono mai stato troppo contento per esempio...



D'Elia non lo conosco bene, ma da quanto ne so mi sembra uno degli italiani migliori.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-06-2006 20:55  
quote:
In data 2006-06-14 18:49, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-14 17:58, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-06-14 17:42, JerichoOne scrive:
mele marce?




Forse preferisci definire i vari D'Elia, Dell'Utri e Previti "virtuosi italiani"?

Io di avere un mafioso in Parlamento non sono mai stato troppo contento per esempio...



D'Elia non lo conosco bene, ma da quanto ne so mi sembra uno degli italiani migliori.




migliore di chi ?


ma allora tutti quei milioni di italiani che non hanno mai rubato, ucciso, frodato, stuprato...sono peggiori di questo tizio il cui unito merito è di essere a capo dell'associazione "NESSUNO TOCCHI CAINO"!

anch'io urlo "NESSUNO TOCCHI CAINO"! guai alla pena di morte...ma farne adesso addirittura un eroe o una persona da ammirare ...permetti ma mi fa dubitare di aver capito bene cio' che hai espresso o lo fai solo per bastian-contrarite acuta, come succede a volte anche a me!?!

spero vivamente che sia valida la seconda che ho detto.
quelo insegna!
d'elia (minuscolo) no!


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 14-06-2006 21:11  
sono d'accordo con le sue battaglie, tutto qua.
Me lo chiami niente mettere su una cosa come "nessuno tocchi caino"?
non so se ci sono criteri oggettivi per determinare la qualità umana di una persona, ma non credo che il fatto di non avere mai sbagliato faccia parte di questi.
Questo qui è uno dei pochi ad avere pagato per i morti di quesgli anni, non credo che sia peggio di tanti incensurati che siedono in quegli scranni.
Comunque basta chiamarmi in causa su questa questione, non voglio avere nulla a che fare con idee come quelle che state esprimendo in questo topic(sì, ho fatto male io ad entrarci).


  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-06-2006 10:22  
ma secondo te 12 anni di cui 5 di semilibertà sono il giusto pagamento per un omicidio?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 15-06-2006 10:31  
quote:
In data 2006-06-15 10:22, ipergiorg scrive:
ma secondo te 12 anni di cui 5 di semilibertà sono il giusto pagamento per un omicidio?



D'Elia finiì in carcere non in quanto esecutore materiale del delitto, ma a causa delle cosiddette leggi speciali, siccome era a capo della sezione toscana di Prima Linea. Leggi di per sè abbastanza discutibili visto che si finiva dentro pur non essendo direttamente implicati in fatti di sangue.
Gli anni scontati da D'Elia sono quelli previsti dalla legge. Punto. Con lo stato italiano il suo debito lo ha pagato. Ora resta tutto alla sua coscienza.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 15-06-2006 16:30  
quote:
In data 2006-06-15 10:22, ipergiorg scrive:
ma secondo te 12 anni di cui 5 di semilibertà sono il giusto pagamento per un omicidio?



Ha già spiegato madpierrot, comunque D'Elia è stato condannato sulla base di leggi speciali antiterrorismo, non faceva nemmeno parte del gruppo che prese parte a quello scontro a fuoco.

[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 15-06-2006 alle 16:31 ]

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-06-2006 17:11  
Certo, 12 anni li si danno così, giusto perchè era un momento particolare...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2006 21:14  
D'Elia non lo conosco bene, ma da quanto ne so mi sembra uno degli italiani migliori.

ti inviterei a riflettere su questa frase da te scritta.


se non lo conosci bene come puoi giungere a concludere che ti sembra....(quindi non sei sicuro, via) uno degli italiani migliori.

io aggiungo : nell'ambito della sua associazione, probabilmente.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2006 21:20  
ma aggiungo:
libero di rifarsi una vita e lavorare, libero di diventare parlamentare senza essere stato votato dagli elettori,....ma segretario della Camera perchè?
a quando Presidente della Repubblica ?

questa ventata di simpatia nei confronti degli ex terroristi - legata indubbiamente al caso Sofri - è preoccupante e puo' far dimenticare che esistono molte piu' persone che le bombe o i mitra non li hanno mai usati, nè hanno mai fornito coperture a questi figli di papa' (leggere Pasolini, please).
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-06-2006 21:21  
per concludere.
RNP un'altra cazzata cosi' e la prossima volta il mio voto è perso!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 16-06-2006 00:58  
quote:
In data 2006-06-15 21:20, Hellboy scrive:
ma aggiungo:
libero di rifarsi una vita e lavorare, libero di diventare parlamentare senza essere stato votato dagli elettori,....ma segretario della Camera perchè?
a quando Presidente della Repubblica ?

questa ventata di simpatia nei confronti degli ex terroristi - legata indubbiamente al caso Sofri - è preoccupante e puo' far dimenticare che esistono molte piu' persone che le bombe o i mitra non li hanno mai usati, nè hanno mai fornito coperture a questi figli di papa' (leggere Pasolini, please).



uhm, dagli elettori è stato votato, anche se pare che alcuni di essi non si fossero informati sui candidati.
Non ho grandi simpatie per gli ex terroristi, però in questo caso si tratta di uno che ha fatto 12 anni di carcere, tra i pochi ad aver pagato per reati di terrorismo, non ha commesso fatti di sangue, è stato riabilitato , ha guadagnato grandi meriti civili salvando molti condannati a morte, perchè di pena di morte si occupa la sua associazione, quindi non si tratta di una difesa di interessi personali come ha detto qualcuno, per me merita quel posto molto di più di gente che, come dici tu, non ha fatto nulla di male nella vita, ma magari neanche nulla di buono.

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-06-2006 21:09  
quote:
In data 2006-06-16 00:58, JerichoOne scrive:
quote:
In data 2006-06-15 21:20, Hellboy scrive:
ma aggiungo:
libero di rifarsi una vita e lavorare, libero di diventare parlamentare senza essere stato votato dagli elettori,....ma segretario della Camera perchè?
a quando Presidente della Repubblica ?

questa ventata di simpatia nei confronti degli ex terroristi - legata indubbiamente al caso Sofri - è preoccupante e puo' far dimenticare che esistono molte piu' persone che le bombe o i mitra non li hanno mai usati, nè hanno mai fornito coperture a questi figli di papa' (leggere Pasolini, please).



uhm, dagli elettori è stato votato, anche se pare che alcuni di essi non si fossero informati sui candidati.
Non ho grandi simpatie per gli ex terroristi, però in questo caso si tratta di uno che ha fatto 12 anni di carcere, tra i pochi ad aver pagato per reati di terrorismo, non ha commesso fatti di sangue, è stato riabilitato , ha guadagnato grandi meriti civili salvando molti condannati a morte, perchè di pena di morte si occupa la sua associazione, quindi non si tratta di una difesa di interessi personali come ha detto qualcuno, per me merita quel posto molto di più di gente che, come dici tu, non ha fatto nulla di male nella vita, ma magari neanche nulla di buono.




fare nulla di bene o di male nella vita!
bhe...potrei citarmi e raccontarti qualcosa di mio ma non lo faro'.
sappi solo che in un certo periodo avevo tutte le motivazioni per diventare quel che si dice un "poco di buono" ed a ragion veduta, te lo garantisco.
non l'ho fatto.
perche' nel mio DNA c'e' la repulsione della violenza.
piuttosto sarei morto di fame.

ora se uno diventa terrorista vuol dire che c'e' portato...Prima linea come Lotta Continua volevano lo scontro armato contro lo Stato borghese.
loro, borghesi per la maggior parte.

ed allora se poi ntu terrorista vieni cuccato , ti fai i tuopi anni di galera, dici di esserti redento, ti penti, bene...cazzi tuoi, terrorista.

ma non puoi poi servirti di quello Stato che volevi distruggere per ottenere ...dipende dai puntri di vista.
come : prima volevi distruggerlo ed ora entri a farne parte, non solo, vieni anche premiato perche' - DOPO - hai fatto anche qualcosa di buono nella tua vita!?!

hai fatto del bene DOPO.
è comodo.
è facile.
sputi nel piatto in cui poi vai a mangiare.
fai anche un po' schifo.

sei libero, hai finito di pagare.
bene.
ma che io, col mio voto, ti abbia indirettamente eletto in parlamento...bhe è una grossa presa per il culo.

diamo importanza , in quei 50 milioni , magari un po' meno, di italiani che sarebbero degli ignavi...non fanno male...ma forse neppure il bene...che ne sai tu e che ne so io ?

io credo che rimanere nell'anonimato perche' nella tua vita non hai fatto nulla di eclatante - nel bene o nel male - non inficia alcunche'.
ognuno si crea la sua vita.
e i suoi ideali.
se poi gli ideali di morte diventano piu' anncquati...non si puo' giungere a dire la solita frase del cazzo : bhe...è passato tanto tempo...era un'altra persona!
no, signorno'....era ed è sempre lui.
io sono un'altra persona.
io, anonimo tra gli anonimi, ma non violento per natura.


cmq visto che un ex terrorista è sindaco della Camera...chi ha compiuto reati finanziari, meno abbietti certamente, potrebbero puntare a ben altro !

e cosi' i pedofili, i papponi , i truffatori...cosucce da poco.
basta pentirsi e fondare un'associazione .

si perche' sembra che abbia fatto tutto lui...e poi ne ho parlato io per primo di NESSUNO TOCCHI CAINO , e tu mi hai seguito a ruota.
strano che non l'avessi tirato in ballo tu prima perche' è una prova a sua difesa e noniil contrario, mi sembra.

d'altra parte chissa' che lavoro immane avra' dovuto fare in un paese dove - per fortuna - la pena di morte non c'è!!!

NESSUNO TOCCHI CAINO, ma Caino se ne stia al suo posto, si mimetizzi, si faccia i cazzi suoi .

si perche' dopo un Toni Negri (altra povera vittima del sistema ).....insomma....errare è umano...ecc.ecc.

questi sono gli uomini! quelli di Cambronne, pero'.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127828 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: