FilmUP.com > Forum > Off Topic - elogio della fantasia!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > elogio della fantasia!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore elogio della fantasia!
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-05-2006 20:47  
questo è un sito di cinema.
come lo è, per la maggior parte, anche questo forum.
se è vero che la realtà certe volte supera la fantasia è altrettanto certo che quasi sempre è il contrario, per fortuna!

ed allora in tale contesto io rinuncio ad un'autoidentificazione di me stesso, ad una mia caratterizzazione che possa individuarmi facilmente, ma anche banalmente, e voglio lasciare che la fantasia di tutti gli utenti possa esplicarsi alla massima potenza.

non ho mai messo avatar ed ultimamente ho tolto anche la firma.

se potessi toglierei anche il nick.

per togliere ogni elemento che possa pregiudicare un giudizio od un'opinione liberi da qualsivoglia condizionamento.

se si iscrive Hitlerino ...bhe è anche facile sapere cosa ci si puo' aspettare da costui.
se uno inserisce un'avatar politico ma anche no, lo si individua principalmente per tale optional piu' che x il nick.

avatar, firma ed anche citta' di residenza sono elementi che io non ritengo necessari, nè opportuni in questo contesto.

che importanza puo' avere se sono di Bologna, Roma o Palermo?

canto fuori dal coro, ovviamente.
ma se non andassi controcorrente non sarei io.
non seguo le mode, detesto i cellulari, non ho la patente...gia' qualcuno si è meravigliato di cio'.

lascio pirandellianamente che ognuno si faccia di me l'idea che la propria fantasia gli/le "proietta".

è vero che ho parlato di cose private ma ho detto solo quello che ho voluto si sapesse.
non di piu', nè di meno.
ed oggi l'esperienza mi ha insegnato a tenermi certe cosa x me.

vorrei essere condiderato SOLO per quello che scrivo e non anche grazie ad altri segnali identificativi.
nella speranza che non si possa mai dire di me che sono BANALE!

io, a mia volta, mi faccio di certi utenti un'immagine che quasi sicuramente sara' molto lontana dalla ralta'.
ma il reale lasciamolo pure fuori dalla porta.
è cosi' bello usare la fantasia!









_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 21-05-2006 alle 20:49 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 21-05-2006 21:07  
parla sofisticato il ragazzo!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 21-05-2006 21:14  
cosa ti fa pensare che qualcuno abbia la voglia di immaginare chi si nasconde dietro la tua identità virtuale?
non sono firma avatar o nick a scatenare pregiudizi, ma ciò che scrivi più o meno seriamente.

canti fuori dal coro? controcorrente? elogio dechè?
eufemisticamente parlando questo topic mi sembra il frutto di una grossa paranoia con forma, consistenza e odore di stronzo che ostruisce la cavità orale del malcapitato in questione provocandogli grosse difficoltà respiratorie e conati di vomito.
gli ultimi pure a me.

cordialità.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-05-2006 21:16  
quote:
In data 2006-05-21 20:47, Hellboy scrive:
vorrei essere condiderato SOLO per quello che scrivo e non anche grazie ad altri segnali identificativi.



Non so gli altri, ma io non ricordo un solo tuo intervento.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-05-2006 21:17  
quote:
In data 2006-05-21 21:16, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-05-21 20:47, Hellboy scrive:
vorrei essere condiderato SOLO per quello che scrivo e non anche grazie ad altri segnali identificativi.



Non so gli altri, ma io non ricordo un solo tuo intervento.



questo perchè non ha un avatar.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-05-2006 21:23  
quote:
In data 2006-05-21 21:17, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2006-05-21 21:16, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-05-21 20:47, Hellboy scrive:
vorrei essere condiderato SOLO per quello che scrivo e non anche grazie ad altri segnali identificativi.



Non so gli altri, ma io non ricordo un solo tuo intervento.



questo perchè non ha un avatar.




probabile
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-05-2006 21:26  
E' possibile,invece,che qui ci sia bisogno di una bella profilassi di antirabbica.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-05-2006 21:27  
mi spiace ma mi trovo costretta a dissentire da malebolgia, il quale pure solitamente mi piace, e si esprime con toni più morbidi.
certamente non trovo hellboy un utente banale, certo forse partecipa e scrive poco, e questo lo penalizza (parlo per me soltanto). non ritengo che avatar firma o nick influenzino il mip pensiero riguardo un utente. i miei preferiti spesso hanno nick avatar e firme di merda, che detesto; eppure mi trovo in accordo con ciò che scrivono, oppure sono divertenti, oppure semplicemente sono interessanti per parole ben più pesanti che quelle espresse nel nick e nella firma.
il discorso sulle fantasie che il forum si crea su di te, come su di me, è invece innegabile e ineliminabile dal contesto stesso di comunicazione in cui siamo immersi. e non solo perchè la scrittura è penalizzante, anche e soprattutto perchè le regole sociali che qui vigono, come in ogni altra comnità, sono restrittive a al tempo stesso indispensabili per rimanere in gioco.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-05-2006 21:32  
quote:
In data 2006-05-21 21:27, Ayrtonit scrive:
il discorso sulle fantasie che il forum si crea su di te, come su di me, è invece innegabile e ineliminabile dal contesto stesso di comunicazione in cui siamo immersi.



Ogni volta che vedo la brutta faccia di IT mi viene in mente la tua foto col gatto, il trucco era più o meno quello.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-05-2006 21:32  
quote:
In data 2006-05-21 21:26, penny68 scrive:
E' possibile,invece,che qui ci sia bisogno di una bella profilassi di antirabbica.



Ma la profilassi presuppone che la malattia non si sia ancora manifestata
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 21-05-2006 21:33  
quote:
In data 2006-05-21 21:27, Ayrtonit scrive:
mi spiace ma mi trovo costretta a dissentire da malebolgia, il quale pure solitamente mi piace, e si esprime con toni più morbidi.
certamente non trovo hellboy un utente banale, certo forse partecipa e scrive poco, e questo lo penalizza (parlo per me soltanto). non ritengo che avatar firma o nick influenzino il mip pensiero riguardo un utente. i miei preferiti spesso hanno nick avatar e firme di merda, che detesto; eppure mi trovo in accordo con ciò che scrivono, oppure sono divertenti, oppure semplicemente sono interessanti per parole ben più pesanti che quelle espresse nel nick e nella firma.
il discorso sulle fantasie che il forum si crea su di te, come su di me, è invece innegabile e ineliminabile dal contesto stesso di comunicazione in cui siamo immersi. e non solo perchè la scrittura è penalizzante, anche e soprattutto perchè le regole sociali che qui vigono, come in ogni altra comnità, sono restrittive a al tempo stesso indispensabili per rimanere in gioco.





i miei toni anche in questo caso sono stati più che soffici.
e tu, come premesso nel tuo messaggio, non hai dissentito da ciò che ho scritto.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-05-2006 21:34  
quote:
In data 2006-05-21 21:32, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-05-21 21:26, penny68 scrive:
E' possibile,invece,che qui ci sia bisogno di una bella profilassi di antirabbica.



Ma la profilassi presuppone che la malattia non si sia ancora manifestata


In molti,ma in altri mostra segni inequivocabili.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
penny78

Reg.: 14 Mar 2006
Messaggi: 48
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-05-2006 21:36  
quote:
In data 2006-05-21 20:47, Hellboy scrive:
questo è un sito di cinema.
come lo è, per la maggior parte, anche questo forum.
se è vero che la realtà certe volte supera la fantasia è altrettanto certo che quasi sempre è il contrario, per fortuna!

ed allora in tale contesto io rinuncio ad un'autoidentificazione di me stesso, ad una mia caratterizzazione che possa individuarmi facilmente, ma anche banalmente, e voglio lasciare che la fantasia di tutti gli utenti possa esplicarsi alla massima potenza.

non ho mai messo avatar ed ultimamente ho tolto anche la firma.

se potessi toglierei anche il nick.

per togliere ogni elemento che possa pregiudicare un giudizio od un'opinione liberi da qualsivoglia condizionamento.

se si iscrive Hitlerino ...bhe è anche facile sapere cosa ci si puo' aspettare da costui.
se uno inserisce un'avatar politico ma anche no, lo si individua principalmente per tale optional piu' che x il nick.

avatar, firma ed anche citta' di residenza sono elementi che io non ritengo necessari, nè opportuni in questo contesto.

che importanza puo' avere se sono di Bologna, Roma o Palermo?

canto fuori dal coro, ovviamente.
ma se non andassi controcorrente non sarei io.
non seguo le mode, detesto i cellulari, non ho la patente...gia' qualcuno si è meravigliato di cio'.

lascio pirandellianamente che ognuno si faccia di me l'idea che la propria fantasia gli/le "proietta".

è vero che ho parlato di cose private ma ho detto solo quello che ho voluto si sapesse.
non di piu', nè di meno.
ed oggi l'esperienza mi ha insegnato a tenermi certe cosa x me.

vorrei essere condiderato SOLO per quello che scrivo e non anche grazie ad altri segnali identificativi.
nella speranza che non si possa mai dire di me che sono BANALE!

io, a mia volta, mi faccio di certi utenti un'immagine che quasi sicuramente sara' molto lontana dalla ralta'.
ma il reale lasciamolo pure fuori dalla porta.
è cosi' bello usare la fantasia!









_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 21-05-2006 alle 20:49 ]


  Visualizza il profilo di penny78  Invia un messaggio privato a penny78    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-05-2006 21:40  
quote:
In data 2006-05-21 21:34, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-05-21 21:32, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-05-21 21:26, penny68 scrive:
E' possibile,invece,che qui ci sia bisogno di una bella profilassi di antirabbica.



Ma la profilassi presuppone che la malattia non si sia ancora manifestata


In molti,ma in altri mostra segni inequivocabili.



Appunto..quindi in certi casi conclamati risulta inutile
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-05-2006 21:41  
quote:
In data 2006-05-21 21:32, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-05-21 21:27, Ayrtonit scrive:
il discorso sulle fantasie che il forum si crea su di te, come su di me, è invece innegabile e ineliminabile dal contesto stesso di comunicazione in cui siamo immersi.



Ogni volta che vedo la brutta faccia di IT mi viene in mente la tua foto col gatto, il trucco era più o meno quello.



ahahahah!
eddai devo darti ragione stavolta!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127420 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: