FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ETTORE O ACHILLE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ETTORE O ACHILLE?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
ETTORE O ACHILLE?
Ettore 23 62.2%
Achille 14 37.8%
Totale 37 100%

Autore ETTORE O ACHILLE?
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 24-03-2006 21:38  
Ettore assolutamente...alle medie tifavo sempre per il troiano e la classe non gradiva..achille mi è sempre stato sulle palle
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-03-2006 23:34  
Achille,perché è l'uomo aiutato si dagli dei ma non dal Fato che comunque lo ha condannato alla morte.Ancora Achille perché alla fine del poema si riscatta nel lungo abbraccio e nel pianto con Priamo,ancora lui perché, intenerito dalle parole di un padre affranto, gli concede di riportarsi il corpo del figlio per onorarlo.
Achille, in fondo, è stato lo strumento del destino ed è per questo che mi fa tenerezza più di ogni altro eroe dell'Iliade.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 24-03-2006 23:48  
ettore!
achille mi è sempre sembrato un po' il topolino (mickey mouse) della situazione

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-03-2006 10:58  
il migliore era argo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 25-03-2006 16:56  
quote:
In data 2006-03-25 10:58, mulaky scrive:
il migliore era argo




Ma argo non compare solo nell'Odissea? Qui mi sembrava si parlasse di Iliade... O sto scazzando?

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 26-03-2006 11:05  
meglio elena la troia
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Miticakia


Reg.: 14 Mar 2006
Messaggi: 317
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-03-2006 17:45  
quote:
In data 2006-03-23 20:22, Moreschi scrive:
Ettore certamente. Ha famiglia, è più umano e non è aiutato dagli dei. VOTA ETTORE!





ho votato ETTORE!!
_________________
mi kiedete la mia firma??.... eccola:
^^<<>>LaKi@<<>>^^

  Visualizza il profilo di Miticakia  Invia un messaggio privato a Miticakia     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 26-03-2006 17:50  
achille l'ho sempre visto il fighettino della situazione, tutto preso dalla sua forza e dalle sue raccomandazioni celesti. ettore, invece, lo vedo come il batman dei fumetti, senza superpoteri o altro, ma che si fonda solo sulla sua forza e sul suo coraggio
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2006 12:40  
poche risposte per il mgilior sondaggio del sito.....allora???
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-04-2006 14:49  
quote:
In data 2006-03-23 21:09, Bettty70 scrive:
Pentesilea



violentata da morta, pessima fine.

in un primo momento m'ero confusa con Polissena, scrivendo un dissennato messaggio di confuso odio...

quanto ad Achille gay... è noto che avesse una relazione stabile con Patroclo. è altrettanto noto che violentò il giovane Troilo sotto le mura di Troia con tanta violenza da ucciderlo.

è pur vero però che ebbe Briseide, Pentesilea (solo dopo che l'ebbe uccisa, da fiera amazzone qual era) nonché Deianira in giovanissima età.

quindi più che gay lo definirei sessualmente emancipato...

e comunque lo preferisco al tradizionalista Ettore.


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-04-2006 14:52  

quote:
In data 2006-03-23 20:22, Moreschi scrive:
Ettore certamente. Ha famiglia, è più umano e non è aiutato dagli dei. VOTA ETTORE!




questa è una cazzata. chi credi che uccidesse Patroclo slacciandogli l'armatura e colpendolo alle spalle?

Apollo, anche se il merito di finirlo andò ad Ettore.

tutti gli eroi dell'Iliade erano aiutati dagli déi.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-04-2006 15:09  
sorella pk - ammazza che sondaggi colti che fate. comunque anche a me achille è sempre stato sulle palle.
pk - forse avrei dovuto votare la tartaruga
sorella pk - che poi era la stessa di cannibal holocaust

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-04-2006 17:02  
CHI è ANDATO A TROIA CON L' INTENTO DI COLONIZZARLA???
ACHILLE O ETTORE?? CHI DIFENDE IL PROPRIO TERRITORIO CONTRO L' OPPRESSORE VIOLENTO HA SEMPRE RAGIONE
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 01-04-2006 22:10  
quote:
In data 2006-04-01 17:02, Moreschi scrive:
CHI è ANDATO A TROIA CON L' INTENTO DI COLONIZZARLA???
ACHILLE O ETTORE?? CHI DIFENDE IL PROPRIO TERRITORIO CONTRO L' OPPRESSORE VIOLENTO HA SEMPRE RAGIONE



Eh,si, anche a me mettono rabbia certe cose....
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-04-2006 00:20  
quote:
In data 2006-04-01 17:02, Moreschi scrive:
CHI è ANDATO A TROIA CON L' INTENTO DI COLONIZZARLA???
ACHILLE O ETTORE?? CHI DIFENDE IL PROPRIO TERRITORIO CONTRO L' OPPRESSORE VIOLENTO HA SEMPRE RAGIONE




bah. se vogliamo andare alla storia, probabilmente gli Achei non fecero che ribellarsi agli imponenti dazi imposti dai Troiani per il passaggio nell'Ellesponto...

e comunque è un discorso che non ha senso riportato ai singoli eroi, ognuno di essi compiva il proprio dovere di soldato.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127489 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: