FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi...?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Chi...?
Federico Fellini 1 4.8%
Stanley Kubrick 6 28.6%
Akira Kurosawa 2 9.5%
François Truffaut 1 4.8%
David Wark Griffith 1 4.8%
Sergio Leone 2 9.5%
Sergei Mikhailovich Eizenshtein 0 0%
Luis Bunuel 3 14.3%
Andy Warhol 0 0%
Altro...(specificare nel topic) 5 23.8%
Totale 21 100%

Autore Chi...?
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-03-2006 08:00  
quote:
In data 2006-03-13 00:10, TINTOBRASS scrive:
Io ho reperito molti titoli in dvd sul mercato francese e su quello spagnolo. In Francia sono stati distribuiti due ottimi cofanetti pieni zeppi di extra, in Spagna, a parte i capolavori degli anni '50, alcune perle degli anni '30 e '40.
Il mercato dvd italiano è molto limitato, tant'è che il 50% dei miei acquisti proviene dall'estero. Pensa che, tanto per fare un esempio, sia in Spagna che in Francia (ti faccio l'esempio dei due paesi esteri in cui vado spesso e di cui conosco la lingua) è stata editata in cofanetto la splendida trilogia di Apu diretta da Satyajit Ray. Non solo, in Francia sono disponibili sul mercato diversi titoli di Ray successivi agli anni '50. Per non parlare di Shindo, Fukasaku e del cinema orientale in generale, così come del muto, del cinema classico e di tanti gioielli come "La kermesse heroique" di Feyder o l'opera omnia di Jean Vigo (in Spagna, il cofanetto completo costa 19,90 Euro). Non c'è proprio paragone...



Accidenti, allora mi conviene perfezionare il mio francese e fare acquisti là! (immagino che sti film siano sottotitolati in francese, in spagnolo e al massimo in inglese...italiano, manco a parlarne, c'est ça?).
Anche i dvd di Satyajit Ray: di suo ho visto solo "la dea" trasmesso da ghezzi qualche settimana fa e sarebbe interessante vedere altri suoi film.
Conosci qualche sito dove poter fare tali acquisti?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 13-03-2006 09:23  
quote:
In data 2006-03-12 23:41, TINTOBRASS scrive:
Io avrei messo Kenji Mizoguchi.
E al Maestro nipponico va il mio voto.




e tutti i torti non hai..
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2006 09:40  
Sergio Leone, senza ombra di dubbio. Ma anche Fellini.
_________________

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 13-03-2006 10:32  
Tra le opzioni del sondaggio, scelgo Bunuel.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 13-03-2006 11:16  
Il grande Stanley!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-03-2006 11:34  
bisogna vedere che si intende per sbalordito, comunque mi vengono in mente, per motivi un po' diversi, pabst, e buster keaton, e ozu, e resnais, probabilmente jodorowsky.
voto griffith, con riserva su ejzenstein.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2006 18:29  
quote:
In data 2006-03-13 08:00, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-13 00:10, TINTOBRASS scrive:
Io ho reperito molti titoli in dvd sul mercato francese e su quello spagnolo. In Francia sono stati distribuiti due ottimi cofanetti pieni zeppi di extra, in Spagna, a parte i capolavori degli anni '50, alcune perle degli anni '30 e '40.
Il mercato dvd italiano è molto limitato, tant'è che il 50% dei miei acquisti proviene dall'estero. Pensa che, tanto per fare un esempio, sia in Spagna che in Francia (ti faccio l'esempio dei due paesi esteri in cui vado spesso e di cui conosco la lingua) è stata editata in cofanetto la splendida trilogia di Apu diretta da Satyajit Ray. Non solo, in Francia sono disponibili sul mercato diversi titoli di Ray successivi agli anni '50. Per non parlare di Shindo, Fukasaku e del cinema orientale in generale, così come del muto, del cinema classico e di tanti gioielli come "La kermesse heroique" di Feyder o l'opera omnia di Jean Vigo (in Spagna, il cofanetto completo costa 19,90 Euro). Non c'è proprio paragone...



Accidenti, allora mi conviene perfezionare il mio francese e fare acquisti là! (immagino che sti film siano sottotitolati in francese, in spagnolo e al massimo in inglese...italiano, manco a parlarne, c'est ça?).
Anche i dvd di Satyajit Ray: di suo ho visto solo "la dea" trasmesso da ghezzi qualche settimana fa e sarebbe interessante vedere altri suoi film.
Conosci qualche sito dove poter fare tali acquisti?



Si, tutti i film di cui ti ho parlato sono visionabili in lingua originale con sottotitoli in francese o spagnolo.
Ti consiglio di fare un giro sui seguenti siti
Francia: www.alapage.com
www.fnac.fr
Spagna: www.dvdgo.com
www.fnac.es

P.S. In Francia è reperibile l'opera (quasi) omnia di Renoir, Clouzot, Duvivier, Melville. Ti consiglio di buttare un occhio sul reparto cinema nazionale!
Per quanto riguarda la Spagna, ti consiglio di dare uno sguardo anche al cinema classico iberico. Ed in particolare a Luìs Garcìa Berlanga, Juan Antonio Bardem e José Antonio Nieves Conde. Scoprirai un cinema da noi del tutto sconosciuto. Ma che merita ben più di una visione.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2006 18:35  
non "di più", ma sicuramente moltissimo, Todd Solondz
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2006 18:38  
quote:
In data 2006-03-13 18:35, gatsby scrive:
non "di più", ma sicuramente moltissimo, Todd Solondz



... o anche Simone Lecca...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 13-03-2006 18:58  
Kubrick su tutti
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-03-2006 19:23  
quote:
In data 2006-03-13 18:38, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-03-13 18:35, gatsby scrive:
non "di più", ma sicuramente moltissimo, Todd Solondz



... o anche Simone Lecca...



si, ma lui per altri motivi, e poi in tutta onestà ho visto solo due film suoi (reperiti tramite te). Certo è un modo di vedere la vita davvero spiazzante, ma il turbamento che provoca è così intenso che alla fine dà pure un pò di fastidio. Solondz invece è più lineare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982


Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 686
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 13-03-2006 20:53  
altro..
cronenberg
_________________
La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve.

  Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 13-03-2006 21:15  
quote:
In data 2006-03-13 18:29, TINTOBRASS scrive:

Per quanto riguarda la Spagna, ti consiglio di dare uno sguardo anche al cinema classico iberico. Ed in particolare a Luìs Garcìa Berlanga, Juan Antonio Bardem e José Antonio Nieves Conde. Scoprirai un cinema da noi del tutto sconosciuto. Ma che merita ben più di una visione.



Ma questi spagnoli si trovano solo in spagnolo, oppure a volte ci sono anche versioni con sottotitoli in inglese e/o francese?
Grazie di tutto, darò senz'altro un'occhiata a quei siti e appena metto da parte un po' di soldi mi ci butto a capo fitto!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 13-03-2006 23:25  
Sbalordire...è una parola grossa e soprattutto difficilmente reperibile tra i miei gusti..oltre il già citato Mizoguchi direi Man Ray, Alain Resnais, Godard...ma anche Lynch, Peter Greenaway..Clouzot riesce poi ad affascinarmi in maniera del tutto particolare (Le mystere è stata un'esperienza unica per me), in parte Ophuls.
Il ricordo della sorpresa (quella che ti lascia senza fiato, che ti spinge a rimettere su il film) è però spesso legato a uno o più film di un autore, come il Kieslowski del dekalogo.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 14-03-2006 00:01  
quote:
In data 2006-03-13 18:29, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2006-03-13 08:00, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-13 00:10, TINTOBRASS scrive:
Io ho reperito molti titoli in dvd sul mercato francese e su quello spagnolo. In Francia sono stati distribuiti due ottimi cofanetti pieni zeppi di extra, in Spagna, a parte i capolavori degli anni '50, alcune perle degli anni '30 e '40.
Il mercato dvd italiano è molto limitato, tant'è che il 50% dei miei acquisti proviene dall'estero. Pensa che, tanto per fare un esempio, sia in Spagna che in Francia (ti faccio l'esempio dei due paesi esteri in cui vado spesso e di cui conosco la lingua) è stata editata in cofanetto la splendida trilogia di Apu diretta da Satyajit Ray. Non solo, in Francia sono disponibili sul mercato diversi titoli di Ray successivi agli anni '50. Per non parlare di Shindo, Fukasaku e del cinema orientale in generale, così come del muto, del cinema classico e di tanti gioielli come "La kermesse heroique" di Feyder o l'opera omnia di Jean Vigo (in Spagna, il cofanetto completo costa 19,90 Euro). Non c'è proprio paragone...



Accidenti, allora mi conviene perfezionare il mio francese e fare acquisti là! (immagino che sti film siano sottotitolati in francese, in spagnolo e al massimo in inglese...italiano, manco a parlarne, c'est ça?).
Anche i dvd di Satyajit Ray: di suo ho visto solo "la dea" trasmesso da ghezzi qualche settimana fa e sarebbe interessante vedere altri suoi film.
Conosci qualche sito dove poter fare tali acquisti?



Si, tutti i film di cui ti ho parlato sono visionabili in lingua originale con sottotitoli in francese o spagnolo.
Ti consiglio di fare un giro sui seguenti siti
Francia: http://www.alapage.com
http://www.fnac.fr
Spagna: http://www.dvdgo.com
http://www.fnac.es

P.S. In Francia è reperibile l'opera (quasi) omnia di Renoir, Clouzot, Duvivier, Melville. Ti consiglio di buttare un occhio sul reparto cinema nazionale!
Per quanto riguarda la Spagna, ti consiglio di dare uno sguardo anche al cinema classico iberico. Ed in particolare a Luìs Garcìa Berlanga, Juan Antonio Bardem e José Antonio Nieves Conde. Scoprirai un cinema da noi del tutto sconosciuto. Ma che merita ben più di una visione.




per ordinare film rari import da un sito italiano consiglio anche www.thrauma.it
C'ho comprato il Caligari a 8 euri

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131048 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: